Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 678216 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11625 il: 30 Lug 2014, 16:07 »
Le vostre casistiche valgono più delle nostre.

"Perchè io sono io e voi non siete un cazzo." [cit.]
 :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11626 il: 30 Lug 2014, 16:08 »
@DJ: credo che ci sia la ventola! Ma evidentemente non riesce a far circolare l'aria come dovrebbe e, unito alla non perfetta unione tra i componenti del monitor fa impastare la polvere con la condensa creando quell'effetto.

@Shape: 4 su 4, se leggi bene:  anche nikazzi ha detto di avere lo stesso problema. Non può essere sfiga dai. Il mio superdrive funziona però, anche se l'avrò usato 5 volte in 5 anni.

@Kabuto: tu sei passato al mac più o meno per gli stessi motivi miei (volevo un buon prodotto che non mi desse rogne e durasse nel tempo: tutti, anche qui, mi consigliarono Apple). Se avessi avuto l'os che ti crashava ogni 3x2 e scoprissi che è cosa comune penso che, come me, avresti avuto qualcosa da ridire, visto che le tue aspettative si erano create in base alle esperienze di altri, recensioni, consigli, ecc. O no? Probabilmente un'altra chance gliela darò pure (se esce il nuovo mini) però la mia delusione mi sembra legittima, soprattutto visto che stiamo parlando di un oggetto dal prezzo "importante" e non di un cassone da 300€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11627 il: 30 Lug 2014, 16:10 »
Edit per evitare flame inutile
« Ultima modifica: 30 Lug 2014, 16:12 da recklessman »
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11628 il: 30 Lug 2014, 16:27 »
Quello che voglio dire, ovviamente iKenny non ha capito ( :-*), è che l'imac non ha rispettato le aspettative (kenny ti ricordo che costava oltre 1400€, io l'ho pagato meno perchè stava per uscire quello aggiornato). Certo che tutto si può rompere però da un coso del genere, rinomato per la qualità e la stabilità, mi aspettavo di più.

Ma io ho capito e ci sta che ti girano che una cosa non funziona come ti aspetteresti.
Il punto e' che non e' colpa di Apple. Le cose oggi vengono fatte in Cina e costano n volte meno di 10 anni fa. Statisticamente un esemplare difettoso ci puo' stare.
Io ho usato 4 diversi modelli di iMac negli ultimi 5 anni. Nessuno ha mai avuto il problema che e' capitato a te.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11629 il: 30 Lug 2014, 16:28 »
peppebi secondo me non è paragonabile all'ecatombe RROD, si sarebbe saputo visto anche il costo del mac.
Saranno esemplari fallati, tutto sta vedere di che percentuale parliamo. Sicuramente ci sono stati vari Mac col difetto, sicuramente la minoranza e altrettanto sicuramente man mano che le revisioni aumentavano e i modelli diventavano più raffinati si son corretti sempre più problemi.

Però non prenderei a campione l'internet, si sa che nel bene e nel male se c'è scritto apple ne parla molto di più, mentre del vecchio hp zv5000 di mia madre che aveva le saldature fatte col culo e le porte USB e di alimentazione che smettevano di funzionare (esempio vero mio personale, ma sapete benissimo tutti che il mondo è pieno di PC fatti male) trovi al massimo due righe in un forum sperduto.
Se TUTTI gli imac si fottessero, come le xbox, avrebbero di certo fatto un richiamo->cosa che apple ha fatto da poco per il tasto sleep/wake dell'iPhone 5, per dire.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11630 il: 30 Lug 2014, 16:31 »
Al mio imac del 2007 dopo un paio d'anni apparvero delle macchie marroni agli angoli del monitor.
Era fuori garanzia :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11631 il: 30 Lug 2014, 16:39 »
No, no e no (vedi ikenny che non hai capito?  :-*). Non è un difetto di produzione per cui un cinese ha sbagliato ad assemblare i pezzi! E' un errore di progettazione che è stato risolto solo sugli ultimi imac perchè hanno finalmente impiegato dei collanti adeguati che sigillano lo schermo.
4 utenti solo qua dentro non mi sembra un caso dovuto a esemplari difettosi.
Quindi, iKenny, mi dici perchè uno dovrebbe spendere 1400€ per un imac? Quali sono i vantaggi rispetto ad un cassone da 300€? Se ha le stesse probabilità di rompersi tanto li fanno tutti in cina perchè devo pagarlo n volte il prezzo del cassone?

Update: con naked siamo a 5 su 5.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11632 il: 30 Lug 2014, 16:44 »
Tra l'altro quello di Naked è proprio un altro modello di iMac con un pannello completamente differente, ma tant'è...noi abbiamo portato altri 5/6 casi in cui non è successo niente quindi direi che siamo sul 50/50% (ma sicuramente la casistica è più bassa perchè altrimenti ci sarebbe stato un richiamo ufficiale).
Perchè compro un iMac?
Perchè a quella cifra un sistema MacOS con quel pannello e quella qualità costruttiva è un affare.
Potevo beccarmi un iMac difettoso?
Ovviamente, come con tutta la tecnologia.
Poi se volete canto anch'io Apple merda ma avere la pretesa di essere un campione statistico affidabile lo state sostenendo voi, eh?
Puoi anche citarmi quelli che hanno problemi simili ma dovresti farmi una comparativa con tutti i sistemi iMac venduti. Scommettiamo che siamo tranquillamente sotto la soglia del 5% del venduto?
Onestamente dovreste ripigliarvi un momento.
 :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11633 il: 30 Lug 2014, 16:49 »
Tra l'altro devo fare retromarcia su una cosa e un'aggiunta all'elenco di prima:
- L'iMac 2012 di questo ufficio presentava un problema (noto) alla scheda video che lo faceva spegnere. C'è stato un richiamo da Apple che me lo ha riparato in garanzia (prolungata oltre i 2 anni).

- Nell'altro ufficio c'è un iMac del 2008. Nessun problema di sorta.

Apple merda.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11634 il: 30 Lug 2014, 16:52 »
Il punto è proprio questo: tu e altri dite che i nostri sono esemplari difettosi, io invece sostengo che sia un difetto di progettazione che riguarda tutti gli imac (non solo la mia serie che è un early 2008) e che è stata risolta con gli imac piatti impiegando finalmente un collante di tipo aeronautico.
Se a te non è successo non è perchè ti è capitato l'esemplare ben assemblato ma perchè non si sono create le condizioni perchè accadesse (esattamente lo stesso motivo per cui non si sono brasate tutte le 360 e perchè a naked è comparso dopo 2 anni mentre a me dopo 5).

Comunque è risolvibile (Shape, forse tuo padre ha pulito solo il vetro) però va proprio smontato lo schermo fino ad arrivare all'ultimo strato (mi pare che è quello tra lcd e lampade): è quello che va pulito perchè è lì che si accumula la condensa sporca di polvere. Io sinceramente non so se me la sento di fare una cosa così delicata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11635 il: 30 Lug 2014, 16:54 »
Se a te non è successo non è perchè ti è capitato l'esemplare ben assemblato ma perchè non si sono create le condizioni perchè accadesse (esattamente lo stesso motivo per cui non si sono brasate tutte le 360 e perchè a naked è comparso dopo 2 anni mentre a me dopo 5).
Ma come cazzo fai a esserne così certo?
Il mio iMac 2009 27" ha cambiato 4 (quattro) case diverse!
Minchia Peppe, quando ti impunti fai troppo ridere.
 :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11636 il: 30 Lug 2014, 16:57 »
Mi pare che siamo in due allora.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11637 il: 30 Lug 2014, 17:00 »
No scusa, mi permetto, tu presumi che TUTTE le case (4) in cui sia stati il mio iMac 2009 siano l'ambiente ideale per non far scatenare il difetto di fabbrica che killa TUTTI gli iMac che non sono stati così fortunati da non finire in casa mia e che in internet tutti i possessori di iMac che non abbiano le suddette condizioni ambientali (non si sa quali, sin'ora) abbiano lamentato lo stesso difetto sorto negli altri 5 Mac presenti in questo forum (e ricordiamolo, non facenti parte dello stesso lotto ne modello).
Sono io che mi impunto.
Me ne sto.
:D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11638 il: 30 Lug 2014, 17:10 »
Comunque è risolvibile (Shape, forse tuo padre ha pulito solo il vetro) però va proprio smontato lo schermo fino ad arrivare all'ultimo strato (mi pare che è quello tra lcd e lampade): è quello che va pulito perchè è lì che si accumula la condensa sporca di polvere. Io sinceramente non so se me la sento di fare una cosa così delicata.
L'iMac di mio padre è stato portato in assistenza e non hanno risolto il problema. Quindi boh, non saprei dirti se non hanno avuto voglia di lavorare o cosa altro.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11639 il: 30 Lug 2014, 17:27 »
E' un errore di progettazione che è stato risolto solo sugli ultimi imac perchè hanno finalmente impiegato dei collanti adeguati che sigillano lo schermo.

Quindi, iKenny, mi dici perchè uno dovrebbe spendere 1400€ per un imac? Quali sono i vantaggi rispetto ad un cassone da 300€? Se ha le stesse probabilità di rompersi tanto li fanno tutti in cina perchè devo pagarlo n volte il prezzo del cassone?

Errore di progettazione = tutti gli iMac si rompono.
Visto che questo non e' vero non puoi dire che e' un errore di progettazione a meno che non l'hai progettato tu e sai di cosa stai parlando.

Il cassone non ha il monitor, la tastiera e il mouse. Non ha la stessa estetica. Non e' silenzioso, leggero e piccolo come l'iMac. Non e' stato assemblato nello stesso modo. L'OS non e' stato ottimizzato per quel hardware.