Autore Topic: Perfetta per un RPG  (Letto 3973 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Perfetta per un RPG
« il: 14 Apr 2004, 20:42 »
Io sono strano. Lo so.
Questa canzone c'ha quasi la mia età.
Era uno dei temi di una famosa produzione RAI TV.
In questi lunghi anni non l'ho mai dimenticata, e ancora oggi mi sembra splendida.
Immaginatela:
° riarrangiata
° come soundtrack per l'opening di un bel RPG con immagini in stile anime, colorati in seppia, magari vagamente semi-animati, come foto vittime del tempo che passa

C'è della natura, della melanconia, dell'aria aperta, della joie de vivre, in questa canzone. Me l'immagino perfetta per un bel RPG bucolico ambientato in rotonde cittadine di campagna o in qualche castello delle Midlands.

Quasi quasi la consiglio a Square-Enix  :mrgreen:

clikkate qui

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Perfetta per un RPG
« Risposta #1 il: 15 Apr 2004, 02:51 »
Bellina, cos'é?

Ovvero da dove viene?

Lucignolo??

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Perfetta per un RPG
« Risposta #2 il: 15 Apr 2004, 14:41 »
Graziosa, ideale per un Rpg e già sentita(dove?)...

...e poi per me non andrebbe neanche riarrangiata!! :D

pure la suoneria polifonica del mio Siemens C55 fa molto "passeggiata nel pacifico villaggio JRPG a parlare con Vecchietta che rimembra i bei tempi in cui la guerra e una malvagia epidemia non avevano ancora rovinato i raccolti e la pacifica quotidianetà di quel villaggio di pescatori..." ^^
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Perfetta per un RPG
« Risposta #3 il: 15 Apr 2004, 20:35 »
Era il tema di Lucignolo, dal "Pinocchio" che la RAI passò ad inizio anni '70 diretto da Comencini.
Nemesis, nel nostro forum, mi ha detto che è identica a mille altre canzoni di JRPG, ma IMHO si discosta per un'accenno di maturità compositiva in più rispetto alla media. Il che significa comunque poco o nulla deh.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Perfetta per un RPG
« Risposta #4 il: 15 Apr 2004, 20:55 »
Ho pensato subito che sarebbe perfetta per un rpg un po' western... il nuovo Wild Arms?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Perfetta per un RPG
« Risposta #5 il: 15 Apr 2004, 20:56 »
Citazione da: "Emalord"
Era il tema di Lucignolo, dal "Pinocchio" che la RAI passò ad inizio anni '70 diretto da Comencini.
Nemesis, nel nostro forum, mi ha detto che è identica a mille altre canzoni di JRPG, ma IMHO si discosta per un'accenno di maturità compositiva in più rispetto alla media. Il che significa comunque poco o nulla deh.


Yep, visto all'epoca  :wink:

Nemesis é un intenditore musicale?

Non mi sembra ferratissimo nel confronto tecnico PS1-N64.. ma magari in quest altro campo...

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Perfetta per un RPG
« Risposta #6 il: 15 Apr 2004, 21:06 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Ho pensato subito che sarebbe perfetta per un rpg un po' western... il nuovo Wild Arms?


Yep, c'è del fieno, in questa canzone.
Quindi va benone per ambientazioni agresti, tipo un western, o un medievale. E poi c'è l'armonica a bocca, la chitarra acustica, manca giusto uno spicchio d'aglio per completare l'opera (e due salsiccie sul fuoco)  :D

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Perfetta per un RPG
« Risposta #7 il: 15 Apr 2004, 21:12 »
Citazione da: "Giobbi"
Nemesis é un intenditore musicale?


Certo, conosce tutti i generi del mondo.
Ha una perfetta conoscenza della musica metal, ma non solo.
Possiede un'enorme cultura anche su altri generi come il death, il doom, l'heavy.

Insomma, tutto lo scibile umano da quando l'uomo suonò un budello di capra fino ai Kraftwerk.
(Ma limitato all'ambito metal)

Conosce anche Mozart e Beethoven, sia chiaro.
(Ma solo se suonato da Malmsteen)

Un pozzo di sapienza.
(Metal)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Perfetta per un RPG
« Risposta #8 il: 15 Apr 2004, 21:16 »
I c.  :D