Autore Topic: 10 anni fa moriva Kurt Cobain  (Letto 14931 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.107
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #90 il: 02 Ott 2008, 21:42 »

che i Nirvana siano il gruppo più importante dell'epoca é chiaro
che siano "i migliori" non sono d'accordo (non so se riesco a spiegarmi bene: son stati un fenomeno assurdo ma non erano cosi bravi, questo voglio dire)



S'era capito, ma allora per te chi meglio di loro?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #91 il: 03 Ott 2008, 12:18 »
Non riesco a capire, per te un gruppo puo' definirsi importante solo se ha creato una sfilza piu' o meno infinita di cloni?

I Nirvana sono il paradigma musicale di quegli anni, del rock, del grunge, mi spiace ma non ci sono cazzi che tengano.

Ma dai teo, quando mai ho detto questo?

qua?

per rispondere a zel, dico "sopravvalutati" perché l'impatto che han,o avuto sulla storia della musica é a mio avviso molto basso comparato al successo ultraplanetario che hanno avuto

cioé l'importanza di un artista prescinde un minimo dal numero di copie vendute, anche a livello di influenza

Citazione
io parlavo di influenza, come quella che i black sabbath hanno esercitato sul metal, o quella che l'HC ha avuto sul Thrash degli slayer quella che gli slayer hanno avuto sui gruppi death ecc ecc

figuriamoci a me i cloni fan cacare lo sai bene

il "cloni" era solo un' iperbole per parlare di influenze musicali

Citazione
che siano "i migliori" non sono d'accordo (non so se riesco a spiegarmi bene: son stati un fenomeno assurdo ma non erano cosi bravi, questo voglio dire)

ok, ma non e' la stessa cosa di definirli sopravvalutati o santino da smemoranda, converrai.
Come detto non discuto i gusti personali degli altri, ci mancherebbe altro, ma oggettivamente i Nirvana sono stati quello che sono stati, una pietra miliare
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #92 il: 03 Ott 2008, 13:06 »

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #93 il: 08 Ott 2008, 20:24 »

Kurt Cobain: Natascha Stellmach vuole fumare le sue ceneri...

Mi sembra poco rispettoso anche nei confronti dei miliardi di fans che quest'uomo ha generato. Non è che prende per il culo vero?

Ho sempre apprezzato Kurt Cobain, ma do' ragione a chi giustamente lo riporta a quello che è stato veramente, un artista come tanti altri. Non merita nessun piedistallo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.107
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #94 il: 08 Ott 2008, 20:35 »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #95 il: 08 Ott 2008, 22:02 »
Definire Cobain un "artista come tanti altri" mi sembra la peggio castroneria postata in questo thread nonostante ferro e seppia ci siano andati giù pesante. Sono d'accordo nel non santificare le persone, ma direi che al tutto ci sia un limite.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #96 il: 08 Ott 2008, 22:08 »
Vabbeh, anche la persona più squallida, anonima e media del mondo è a suo modo 'unica e irripetibile', figurarsi gli 'artisti' ovvio.

Ma un artista (unico) come tanti ci sta eh, è Kurt Cobain, mica noccioline; ma se è per questo c'è tanta altra gente (tutti unici, irripetibili, e artisti come tanti), che, nella storia del rock, è stata fondamentale come lui. E forse diversi anche più importanti. :)
« Ultima modifica: 08 Ott 2008, 22:10 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.107
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #97 il: 08 Ott 2008, 22:13 »
Qualcuno impedisca ai metallari di parlare di musica!











 :-*

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #98 il: 08 Ott 2008, 22:53 »
Non mi sento minimamente chiamato in causa.

Tra l'altro sono pure d'accordo.








 :-*
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #99 il: 27 Nov 2008, 22:16 »
Visto che in un altro topic è tornata in voga la discussione sui Nirvana, posto il video contenente l'opinione  della leggenda vivente della musica italiana su Cobain: http://it.youtube.com/watch?v=40t2WzeLSSg
E' per farsi due risate, spero che i fan sfegatati dei Nirvana non perderanno ore di sonno pensando alle parole di questo signore; io almeno l'ho presa a ridere  :yes: Ma secondo voi è convinto veramente di quel che dice oppure fa tutto parte della finzione televisiva?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #100 il: 28 Nov 2008, 16:52 »
Ma sai che un po' gli do ragione?
E allora Mozart?

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #101 il: 28 Nov 2008, 17:33 »
Come diceva un grande scrittore di qualche secolo fa, chi si uccide è esattamente come un malato, come uno che viene colpito improvvisamente dalla febbre; quindi è solo da compatire, non da accusare.
Che Cobain abbia lasciato una povera bimba nelle mani di una madre un pò fuori di testa può essere vero, ma che fare? Si era stufato di vivere, aveva problemi e in un preciso momento ha detto addio a tutti; pazienza, sono cose che capitano, patologie che portano alla morte.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #102 il: 28 Nov 2008, 17:39 »
Visto che in un altro topic è tornata in voga la discussione sui Nirvana, posto il video contenente l'opinione  della leggenda vivente della musica italiana su Cobain: http://it.youtube.com/watch?v=40t2WzeLSSg
E' per farsi due risate, spero che i fan sfegatati dei Nirvana non perderanno ore di sonno pensando alle parole di questo signore; io almeno l'ho presa a ridere  :yes: Ma secondo voi è convinto veramente di quel che dice oppure fa tutto parte della finzione televisiva?


ecchicazze'pinoscotto????

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.107
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #103 il: 28 Nov 2008, 17:46 »
Come diceva un grande scrittore di qualche secolo fa, chi si uccide è esattamente come un malato, come uno che viene colpito improvvisamente dalla febbre; quindi è solo da compatire, non da accusare.
Che Cobain abbia lasciato una povera bimba nelle mani di una madre un pò fuori di testa può essere vero, ma che fare? Si era stufato di vivere, aveva problemi e in un preciso momento ha detto addio a tutti; pazienza, sono cose che capitano, patologie che portano alla morte.


Ma soprattutto a noi che cazzo ce ne frega di tutte queste minchiate? Saran stati anche stracazzacci loro.

Niente, io son sempre più favorevole al divieto di parlare di musica per i metallari  :D :D :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: 10 anni fa moriva Kurt Cobain
« Risposta #104 il: 28 Nov 2008, 17:59 »

Kurt Cobain: Natascha Stellmach vuole fumare le sue ceneri...

Mi sembra poco rispettoso anche nei confronti dei miliardi di fans che quest'uomo ha generato.
Mah, guarda, come fan di Cobain dico che me ne sbatto abbastanza disinvoltamente di chi se lo fumi, dal mio punto di vista ciò che ci ha lasciato o lo infili in un tray o su un piatto oppure non ci faccio nemmeno la birra.
Idem dicasi per moglie e figli, e sempre con rispetto parlando.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)