Autore Topic: [Help] Windows XP  (Letto 1940 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
[Help] Windows XP
« il: 07 Apr 2004, 21:04 »
Topik inutile, ma necessario per il futuro della mia salute mentale... :lol:

Mi si è attivato l' active desktop, bello. Come c**** si toglie l'active desktop da Windows XP (Pro) :( ?
La mia esistenza può continuare, ma vedere le icone sul desktop come nel Millenium è fastidioso :roll: . Ho guardato (penso) tutte le opzioni di cui ho conoscenza, ma niente. Non mi era mai successo prima.. :oops:

Vi prego, se qualcuno sà, mi illumini di grazia :cry:

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
[Help] Windows XP
« Risposta #1 il: 07 Apr 2004, 21:20 »
Se ho capito bene dovrebbe bastare visualizzare le proprietà della barra degli strumenti e da li andare su menù di avvio e selezionare la prima opzione (tu immagino abbia la seconda: classica)...

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
[Help] Windows XP
« Risposta #2 il: 07 Apr 2004, 21:35 »
Nein. Quello è per avere la barra degli strumenti in stile XP o Classico.

Il mio problema è che vedo le icone sul desktop con i nomi evidenziati, come apparivano fino al windows ME.

C'è ok, lo ammetto:
Ho fatto copia/incolla di una foto che si trovava in un documento World. Windows mi ha creato un file .jpg ma prima mi ha chiesto se volevo attivare stò "active desktop" e nella fretta ho cliccato si :oops: ...

ti ringrazio comunque :)

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
[Help] Windows XP
« Risposta #3 il: 08 Apr 2004, 09:39 »
Devi aprire una qualunque cartella, in alto trovi "strumenti"-"opzioni cartella".
A questo punto ti ritrovi la schermata dove in alto dovresti avere appunto "active desktop" (ma non è detto, io ho win 2000 sott'occhio, e poi dipende anche da che versione di Explorer hai, credo), ma quello serve solo per abilitare la visualizzazione delle imaggini sullo sfondo, non risolve il tuo problema.

Nell'ultima opzione in basso "selezione e apertura oggetti" dovresti aver selezionato "un click per aprire l'oggetto"-"sottolinea secondo le impostazioni del browser" che è quello che a te interessa, metti l'ultima opzione "doppio click per aprire l'oggetto" e il desktop torma come windows normale.

 :D
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
[Help] Windows XP
« Risposta #4 il: 08 Apr 2004, 12:17 »
:cry:  Ti ringrazio Zolfo, ma non ho l'opzione abilita/disabilita l'active desktop nelle opzioni cartella. Ho provato, ma non cambia niente neanche se imposto "doppio click per aprire l'oggetto" o "ripristina le impostazioni predefinite". Non ti preoccupare è normale per me... Grazie comunque  :)

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
[Help] Windows XP
« Risposta #5 il: 08 Apr 2004, 12:35 »
Citazione da: "Whiteakuma"
non cambia niente neanche se imposto "doppio click per aprire l'oggetto" o "ripristina le impostazioni predefinite"

Porca miseria. :(
Un mio collega ha Windows XP e così gli funziona, non so che dire. :cry:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
[Help] Windows XP
« Risposta #6 il: 08 Apr 2004, 17:52 »
Te l'ho detto, sono abituato a subire eventi che neanche i programmatori avevano previsto.. :shock:  :?  :x  :evil:  :roll:  :cry:

Grazie, sei stato molto gentile

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
[Help] Windows XP
« Risposta #7 il: 08 Apr 2004, 20:17 »
:cry:  Anche lo sfondo è tutto sfocato :cry: Sembra abbia le scalettature tipiche dei giochi della Play2 :cry:


  :cry: :cry: HELP :cry: PLEASE :cry: HELP :cry: PLEASE :cry:  :cry:

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
[Help] Windows XP
« Risposta #8 il: 08 Apr 2004, 20:34 »
Finalmente dopo ore di imprecazione, ho risolto..

Procedura:
1-Clicca col tasto destro del mouse sul Desktop
2-Vai nella scheda desktop
3-Clicca su personalizza desktop
4-Vai nella scheda web
5-Deseleziona l'opsione attivata