Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 265105 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #195 il: 02 Apr 2009, 12:41 »
edit: come volevasi dimostrare, tutti i kit a prezzo competitivo sono di importazione e non Nital. Certo che la differenza di prezzo, a volte maggiore di 200 euro, fa proprio girare le scatole...

E stai a vedere che alla fine La Placa questi brutti prezzi non li ha...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #196 il: 02 Apr 2009, 13:52 »

edit: come volevasi dimostrare, tutti i kit a prezzo competitivo sono di importazione e non Nital. Certo che la differenza di prezzo, a volte maggiore di 200 euro, fa proprio girare le scatole...
Esatto, hanno garanzia internazionale ma non godono delle promo.
Sulla 1000D nn c'erano promo e allora ho optato per quel negozio ebay.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #197 il: 02 Apr 2009, 14:20 »
E stai a vedere che alla fine La Placa questi brutti prezzi non li ha...
Evidentemente non riescono proprio a fare di meglio, i venditori che distribuiscono i prodotti Nital, il problema è a monte. Per indagine ho scritto a un po' di venditori ufficiali Nital di Roma, per avere informazioni sui prezzi.

Ma, a questo punto, mi butto sul prodotto Nikon Europa, che comunque ha due anni di garanzia e i 200 euro risparmiati li spendo come voglio, piuttosto che avere "in regalo" un oggetto che non sia davvero utile a meno di rivenderlo.

Intanto però vorrei aspettare l'annuncio del 14 di questo mese.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #198 il: 02 Apr 2009, 14:26 »
Non capisco perchè per il plasma, che sta fermo su un mobile, sei stato ben attento a prendertene uno con garanzia italiana e per la digitale, che ti porti dietro, sei disposto ad assumerti il rischio di una internazionale. Guarda che Nital te lo fa scontare il prodotto di importazione.

Giusto adesso, in pausa caffè, ho chiesto a un collega, bravissimo fotografo dilettante e che usa solo Nikon, dove comprare a Roma. La risposta? Te la lascio immaginare. Sta comunque facendo qualche telefonata, perchè pare esista un eBayer italiano che vende solo prodotti ufficiali Nital.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #199 il: 02 Apr 2009, 14:42 »
Beh, il plasma non l'ho nemmeno cercato fuori per via della spedizione.

A 'sto punto la prendo qui, è un prodotto Nital e costa poco in più rispetto a quello in garanzia europea preso a Roma ???

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #200 il: 02 Apr 2009, 14:44 »
Non capisco perchè per il plasma, che sta fermo su un mobile, sei stato ben attento a prendertene uno con garanzia italiana e per la digitale, che ti porti dietro, sei disposto ad assumerti il rischio di una internazionale.
Perchè il rischio?
Hai notizie di rogne con le garanzie internazionali (chiedo per sapere)?
Guarda che Nital te lo fa scontare il prodotto di importazione.
In che zenzo?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #201 il: 02 Apr 2009, 14:50 »
Sono pochi i distributori che non fanno differenze tra prodotti locali e importati, quindi, nella migliore delle ipotesi, in caso di guasti o malfunzionamenti l'oggetto non lo puoi portare nei centri assistenza sparsi sul territorio, ma devi spedirlo al distributore (che comunque è tenuto a fornirti il servizio in garanzia). Capisci bene che con prodotti delicati come una macchina fotografica, già solo questo è una rogna. Esperienze personali, comunque, non ne ho (anche se il collega di cui sopra, che è cliente Nikon, ha lo stesso atteggiamento al riguardo).

Poi non so, sono il primo a riconoscere la convenienza degli acquisti online e me ne servo tantissimo, ma su certe categorie merceologiche (e fasce di prezzo) ci vado più cauto e, se trovo un negozio fisico che mi fornisce un buon servizio a un prezzo ragionevole, di solito lo preferisco.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #202 il: 02 Apr 2009, 15:03 »
A parte che ti deve dire proprio sfiga, il sito di sopra vende prodotti Nital ^__^

Ci sono però degli inconvenienti, e qui bisogna vedere se vale la pena risparmiare 200 euro:
- Spese di spedizione: 15 euro
- Pagamento alla consegna: 10 euro di contrassegno
- Possibile attesa per la disponibilità della merce (e non sarebbe un problema, visto che non la si paga in anticipo e si può cancellare l'ordine in ogni momento)
- Pagamento con assegno circolare (che io, avendo il conto con Fineco, ho difficoltà a recuperare)

Avrei però un prodotto Nital al prezzo di quello europeo, e potrei pure recuperare quel "regalo" di cui parlavo prima (pure se inutile, tanto sarebbe gratis).

Ma perché non mi trovo degli hobby meno costosi???

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #203 il: 02 Apr 2009, 15:09 »
Shape, pura curiosità: come mai Nikon?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #204 il: 02 Apr 2009, 15:10 »
A parte che ti deve dire proprio sfiga, il sito di sopra vende prodotti Nital ^__^

La sfiga esiste, poco da fare: o ci fai tu i conti prima, o li farà lei con te, dopo. E di solito non si risparmia. Comunque rispondevo a dj, l'ho capito che comprerai un po' dove cazzo ti pare. Ricordi un po' il Dudo, a dirla tutta...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #205 il: 02 Apr 2009, 15:13 »
Sta comunque facendo qualche telefonata, perchè pare esista un eBayer italiano che vende solo prodotti ufficiali Nital.

Cerca su eBay questo venditore.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #206 il: 02 Apr 2009, 15:14 »
A parte che ti deve dire proprio sfiga, il sito di sopra vende prodotti Nital ^__^

La sfiga esiste, poco da fare: o ci fai tu i conti prima, o li farà lei con te, dopo. E di solito non si risparmia. Comunque rispondevo a dj, l'ho capito che comprerai un po' dove cazzo ti pare. Ricordi un po' il Dudo, a dirla tutta...
Ahah... a dire il vero l'ho già fatto da un paio di mesi.
Per il momento però fila tutto liscio. Il pacco è arrivato super-imbottito.
Era tutto sigillato e la 1000D è perfetta.
Incrociamo le dita.

In generale anch'io sarei "prudenziale" su certi acquisti ma per il risparmio che ne ho tratto (e anche per il fatto che ho speso 400 euro totali e non 1000) ho voluto provare.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #207 il: 02 Apr 2009, 15:48 »
Shape, pura curiosità: come mai Nikon?
Ho già una Nikon analogica, corredata di due obiettivi, anche se solo uno è di buona qualità (è un 70-300 con lenti ED, costa sui 600 euro): non voglio ricominciare da zero nell'acquisto degli accessori ^^'
La sfiga esiste, poco da fare: o ci fai tu i conti prima, o li farà lei con te, dopo. E di solito non si risparmia.
Mah, l'obiettivo di cui sopra l'ho preso negli USA, ho risparmiato un fracco di soldi e non ho avuto problemi. La D90 l'avrei già presa qui a Roma con garanzia europea, se solo non ci fosse stato l'"omaggio" da parte di Nital (che secondo me lo fa proprio per contrastare questo mercato parallelo).
« Ultima modifica: 02 Apr 2009, 15:51 da Shape »

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #208 il: 02 Apr 2009, 15:50 »
Shape, pura curiosità: come mai Nikon?
Ho già una Nikon analogica, corredata di due obiettivi, anche se solo uno è di buona qualità (è un 70-300 con lenti ED, costa sui 600 euro): non voglio ricominciare da zero nell'acquisto degli accessori ^^'
Ah ok, immaginavo.  ;)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #209 il: 03 Apr 2009, 16:04 »
Intanto però vorrei aspettare l'annuncio del 14 di questo mese.

Sì, fai bene ad aspettare... probabilmente introdurranno qualcosa per fare concorrenza agli ultimi prodotti Canon: MarkII, 50D o 500D appena uscita... probabile quest'ultima, visto che la D90 sfida la 50D e la D700 sfida la MarkII... poi magari sarà qualcosa di totalmente nuovo, si parla di D400...