Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 277244 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1755 il: 11 Mag 2015, 23:21 »
Olympus è sempre stata avanti, è un acquisto sicuro!
La lente in kit non fa urlare al miracolo eh, ma come primo obiettivo è più che ottimo!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1756 il: 28 Mag 2015, 12:33 »
Ho fatto la follia ;D

Ho finanziato il nuovo Petzval 58mm con bokeh controllabile direttamente sulla lente:

https://goo.gl/a7Xt4G

Sono rientrato tra i primi 100 pledger, quindi la spesa sarebbe di 375 dollari e credo che comunque sarà un ottimo investimento anche in caso di eventuale vendita ^^
Spero l'anno prossimo di usarlo tantissimo per i tantissimi matrimoni che farò  :baby:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1757 il: 28 Mag 2015, 17:09 »
Minchia, non è nemmeno passato un giorno che il progetto sta a 193k dollari su 100k richiesti O__O

E le cifre salgono di minuto in minuto.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1758 il: 28 Mag 2015, 17:32 »
Io lo trovo tremendo xD
Poi sinceramente una lente manual focus ai matrimoni non ce la vedo, però dai in effetti non costa tantissimo  ;D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1759 il: 28 Mag 2015, 17:56 »
Minchia, non è nemmeno passato un giorno che il progetto sta a 193k dollari su 100k richiesti O__O

Sarà per il design steampunk.

Poi sinceramente una lente manual focus ai matrimoni non ce la vedo

Pure io. Dovessi imbarcarmi in matrimoniate farei millemila scatti, scarterei gli impresentabili, terrei quelli buoni e su quelli andrei di post-produzione.
Che sequenza di condizionali.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1760 il: 28 Mag 2015, 18:07 »
Che sequenza di condizionali.
:D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1761 il: 28 Mag 2015, 20:05 »
Per i matrimoni invece ce lo vedo tantissimo, soprattutto per qualche ritratto a mezzo busto o anche totale degli sposi, soprattutto in caso di luce particolare o quando puoi sfruttare l'effetto particolare che ha sul bokeh.
Si tratterebbe di un un paio di situazioni in cui sai di avere il tempo sufficiente di mettere a fuoco e gestire bene i 7 tipi di bokeh disponibili. Una situazione perfetta per un assistente fotografo :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1762 il: 28 Mag 2015, 20:07 »
Dimenticavo: eugenio, non è steampunk ma realizzato alla stregua dell'originale del 1840.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1763 il: 28 Mag 2015, 21:24 »
Non è tanto il tempo, ma un terno al lotto a grandi aperture. Ci si prende la mano ma senza aiuti è difficile, oh e a me le lenti manual focus piacciono da morire!  ;D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1764 il: 29 Mag 2015, 08:35 »
Beh, quello è certo, però con il 58mm è sicuramente più facile dell'originale 85mm :)

Oltre il fuoco manuale con il pirulino, mi fanno impazzire le piastrine per regolare l'apertura del diaframma.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1765 il: 29 Mag 2015, 10:18 »
Dimenticavo: eugenio, non è steampunk ma realizzato alla stregua dell'originale del 1840.

Abbiamo qui un'ottica commercializzata oggi, per fotocamere d'oggi, realizzata con un design che si rifà esplicitamente a un equivalente prodotto del 1840. Epoca vittoriana.

Questo è il prodotto:

Spoiler (click to show/hide)

così si presenta in uso:

Spoiler (click to show/hide)

E ora sono curioso di vedere come ne esci.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1766 il: 29 Mag 2015, 10:51 »
Direi che non hai più diritto a sfottere iKenny

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1767 il: 29 Mag 2015, 11:20 »
In che senso "come te ne esci"? Che mi frega dell'estetica, mi frega della funzionalità :)

C'è anche in versione nera, ma costa di più :P

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1768 il: 29 Mag 2015, 13:58 »
Allora, il figlio grande (10) vorrebbe comprarsi una macchina fotografica. Escluse le reflex per questioni di budget e di grandezza/pesantezza, scartate le bridge per motivi similari, mi stavo orientando verso le compatte. Ne avrei trovata una, che coniuga una buona qualità dell'immagine, uno zoom spinto (per un ragazzino alle primissime armi è sicuramente un vantaggio) e un minimo di funzionalità avanzate, nella fattispecie l'intera gamma di modalità PASM (anche se il diaframma è molto limitato), nel caso il ragazzo volesse cimentarsi con le basi della fotografia.

E' questa. Se qualcuno è contrario, lo dica ora o mai più. E se lo dice, mi fornisca l'alternativa (di prezzo similare o inferiore), altrimeni so' boni tutti.  :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1769 il: 29 Mag 2015, 14:06 »
Vai, FreeDom. E puoi pure acquistare la custodia nera allo stesso prezzo della marrone.