Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 268403 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1410 il: 06 Mag 2014, 16:10 »
Sì, hai due "blocchi" che puoi posizionare dove vuoi lungo la cinghia.

Se usi quel tipo di cinghia devi ovviamente fare attenzione, ma la macchia è sul fianco e basta controllarla eventualmente con la mano destra. Tranne qualche caso particolare, mi sembra che sia da preferire a quella classica: quest'ultima usata su una spalla è pericolosissima, mentre se la metti al collo il peso gravita inevitabilmente sulla cervicale (a mia moglie, che ne soffre, dà molto fastidio portarla in quel modo).

Da non sottovalutare anche la possibilità di acquistare una seconda cinghia, quella da polso, da usare in altre situazioni al posto di quella Sport.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1411 il: 06 Mag 2014, 16:24 »
Okkei grazie, il fatto che ci siano i blocchi può fare al caso mio.
Giustamente tenendola sul fianco va comunque protetta con la mano, ma a volte mi capita di tenere due corpi contemporaneamente ( ah...la follia...) e quando lascio la reflex la sento più protetta se rimane ad altezza del petto più o meno :)
Certo se la fanno pagare bene xD

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1412 il: 06 Mag 2014, 16:51 »
Esistono anche quelle doppie ^^

Sì, se le fanno pagare, ma ho visto delle cinesate a 30 euro che sono davvero oscene. La Blackrapid è rifinitissima, credimi.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1413 il: 06 Mag 2014, 16:58 »
No con quella doppia mi sentirei un idiota ma soprattutto non sono sempre con due corpi quindi è una spesa inutile, specie visti i prezzi  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1414 il: 07 Mag 2014, 12:33 »
Per un tempo limitato, Perfect effects 8 di OnOne Software gratis:

http://www.ononesoftware.com/landing/pe8offer

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1415 il: 12 Mag 2014, 18:35 »


Ho avuto a disposizione questa piccolina per due giorni e mi sono innamorato delle mirrorless, anzi di questa!
Autofocus reattivo e precisissimo, raffica mostruosa (11fps con af continuo) e corpo relativamente compatto.
Ma poi ho adorato soprattutto la totale customizzazione dei comandi con ogni tasto mappabile a piacimento, pure quelli che hanno già la funzione scritta sul corpo macchina. Uno spettacolo!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1416 il: 12 Mag 2014, 18:55 »
Sì, ne parlano un gran bene in giro. Sarebbe comodissimo affiancarla a una reflex, peccato che non si possano "mantenere" entrambe ^^
Posta di là qualche scatto, su (sto sistemando quelle di Trieste, ma sono stanco morto -_-") :-*

E chissà come sarà l'annunciata A7S, sono curiosissimo. Secondo me sarà potentissima agli alti ISO.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1417 il: 12 Mag 2014, 19:11 »
Sì, ne parlano un gran bene in giro. Sarebbe comodissimo affiancarla a una reflex, peccato che non si possano "mantenere" entrambe ^^
Posta di là qualche scatto, su (sto sistemando quelle di Trieste, ma sono stanco morto -_-") :-*

E chissà come sarà l'annunciata A7S, sono curiosissimo. Secondo me sarà potentissima agli alti ISO.
Devo finire di sistemare gli scatti, non è stato un giro proficuo ma un paio si salvano. Il fatto è che ho roba arretrata, viaggio a Nottingham di Pasqua, set a una tizia un paio di settimane prima e questo weekend!
Poi contando che farò foto anche nel prossimo weekend e l'altro ancora sono a posto fino a settembre  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1418 il: 13 Mag 2014, 10:47 »
Un po' di hack per le vostre reflex: http://www.wimp.com/photographyhacks/

Qualche idea è simpatica ^^

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1419 il: 13 Mag 2014, 13:48 »
L'unica che vorrei provare è quella del bokeh, mi piacerebbe quadrato e triangolare!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1420 il: 30 Mag 2014, 16:05 »
Allo stato attuale delle cose, con cosa mi consigliereste di sostituire il mio Sigma 17-70 (2.8 - non mi ricordo)non stabilizzato?

Ho Canon 550D (e ho in previsione di cambiarla, non subito però), preferisco i paesaggi ai ritratti e street.

Grandangolare-zoom of course.

il 15-85 canon è ancora valido?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1421 il: 30 Mag 2014, 18:50 »
Con il sigma 18-35 e un fisso affiancato :Q____

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1422 il: 30 Mag 2014, 20:30 »
Peccato non abbia la stabilizzazione e un pelo più di zoom.
Effettivamente però sembra un signor obiettivo.

Consigliami dell'altro  :yes:
(mi piacerebbe anche un pelo più spinto come grandangolo)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1423 il: 31 Mag 2014, 09:54 »
Probabilmente è il miglior obiettivo aps-c esistente, certo stabilizzato sarebbe stato straordinario ma forse era chiedere troppo. Tra l'altro non ne sentirei così tanto la mancanza con focali così strette ma ognuno ha le sue diverse esigenze, fatta eccezione per tele spinti io preferirei sempre la luminosità.
Sinceramente non ho neanche idea se esistono altri zoom che partano così in "basso" come il 15-85 né quanto siano validi.

Io ad esempio su aps-c vado molto comodo con la triade 12-24 (Tokina), 50 e 70-180 (o recentemente 70-300 a seconda dello scopo).
Anzi se so già non farò ritratti lascio anche a casa il 50 perché non sento il "vuoto" fra 24 e 70mm.
Tutto sta alle proprie esigenze come dicevo su :)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1424 il: 31 Mag 2014, 10:56 »
A Singapore ho trovato la Fujifilm x100s a meno di 800 bitcoin.

Quasi quasi faccio la follia, l'ho provata un poco e mi sono innamorato.
Yeah man, it's random.