Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 266791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1200 il: 28 Ott 2012, 15:47 »
E quale compatta era? O_o

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1201 il: 28 Ott 2012, 15:59 »
E quale compatta era? O_o

Leica X2, suppongo.

Con quei soldi mi compro la Nikon D600. O una D7000 con uno dei due obiettivi che ancora vorrei (85 1.8 AF-S e 105 Macro VR).

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1202 il: 28 Ott 2012, 16:11 »
No è la Sony DSC-RX1



FF 35mm F/2 ottica Zeiss

Lui l'ha pagata duemila euro ma in realtà costa anche di più.

Anche io come Ego non condivido la spese per un sacco di motivi, obiettivo non intercambiabile in primis...
« Ultima modifica: 28 Ott 2012, 16:14 da Simone S. »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1203 il: 28 Ott 2012, 16:51 »
io se avessi la possibilità invece la prenderei al volo, mi ci divertirei come un pazzo.
Di compatto hanno solo il nome, cioè sono delle bestioline niente male e con un loro mercato, non dico che il prezzo è giusto ma lo giustifico.
Per un attimo ho pensato ti riferissi a qualche compatta nel vero senso della parola (punta e scatta) ma sovrapprezzata per chissà quale motivo  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1204 il: 29 Ott 2012, 08:54 »
Se quella è una "normale" compatta io sono mr B. Ha un sensore fullframe, non so se mi spiego, ed un'ottica che da sola (cioè prendendo un obiettivo equivalente per reflex) vale almeno metà del costo della macchina.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
R: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1205 il: 29 Ott 2012, 09:12 »
Nessuno qui dentro l'ha definita una normale compatta. Il prezzo è giustificato dai materiali e dalla tecnologia, mi sembra ovvio dando un occhiata alle specifiche.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1206 il: 13 Nov 2012, 16:36 »
Sapete consigliarmi una buona compatta sui 200 euro? considerate che è la mia prima macchina fotografica.

Un mio amico mi aveva consigliato la nikon coolpix s9300: mi pareva carina anche perché ha il GPS integrato ma ho letto recensioni non troppo positive.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1207 il: 13 Nov 2012, 16:50 »
Se ti può interessare vendo la mia panasonic lumix dmc-tz7 a 120€ inclusa spedizione.
In ogni caso lascerei stare le compattine Nikon e andrei su Panasonic, Sony, Canon e Samsung.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1208 il: 14 Nov 2012, 09:19 »
Grazie, ma vorrei prenderla nuova; penso che prenderò una lumix sempre della serie tz.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1209 il: 14 Nov 2012, 09:34 »
Se sei interessato alla fotografia il mio consiglio è di lasciar perdere le compattine ed andare sulle mirrorless o su una reflex entry level. Se invece ti serve una compattina da portare sempre dietro per conservare ricordi di gite o eventi allora va bene una compattina panasonic decente (la mia ragazza ha una sony di fascia alta ed è notevole, ma la mia panasonic, grazie anche alle dimensioni maggiori, è superiore).
Per esempio, sforando un bel po' col budget, potresti prendere questa:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_olympus_pen.aspx
Ed hai qualcosa che è superiore a qualsiasi compattina (ok tranne alcuni rari casi), con ottica intercambiabile e che è in grado di darti molte soddisfazioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1210 il: 14 Nov 2012, 09:42 »
Più che altro mi serve per fare foto quando sono in giro, come ricordo. Il fatto è che non ho proprio nessuna esperienza di fotografia e non vorrei che una reflex sia troppo complicata; se poi mi prende bene e mi appassiono faccio sempre in tempo a prendere una macchina più seria. :-)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1211 il: 14 Nov 2012, 09:57 »
E' che 200€ non sono bruscolini quindi stai già parlando di una compatta di fascia alta. Valuta bene se ti servono tutte le funzioni extra che paghi (per esempio hai parlato del GPS) perchè il passo verso macchinette più "serie" non è poi tanto lungo. Il rischio è che ti ritrovi come me che ad un certo punto vuoi di più ma la macchinetta non ce la fa e via di ulteriore esborso. La mia pana l'ho pagata 399€ e mi è durata un anno o poco più perchè poi ho preso la sony nex 5n.
Insomma i soldi sono i tuoi ed è giusto che tu li spenda come credi ma il mio consiglio è questo: spendi il giusto prendendo una compatta decente ma senza inutili fronzoli che fanno solo aumentare il prezzo ma non la qualità delle foto. Valuta se fa al caso tuo o meno e poi scegli se andare oltre o no.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1212 il: 14 Nov 2012, 14:50 »
Nikon Coolpix P310, senza alcun dubbio.

A 200 Euro non esiste nulla di qualitativamente simile.

http://www.nikoncoolpix.it/p310/
http://www.dpreview.com/reviews/nikon-coolpix-p310
« Ultima modifica: 14 Nov 2012, 14:53 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1213 il: 14 Nov 2012, 15:56 »
Grazie, la macchina sembra ottima ma credo che alla fine spenderò di meno; avevo messo € 200 perché pensavo fosse il minimo per prendere una compatta decente, ma considerando che sono totalmente noob preferisco spendere meno adesso e poi se mi viene la passione acquisto una macchina seria.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.591
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1214 il: 07 Dic 2012, 22:01 »
Nikon Coolpix P310, senza alcun dubbio.

A 200 Euro non esiste nulla di qualitativamente simile.

http://www.nikoncoolpix.it/p310/
http://www.dpreview.com/reviews/nikon-coolpix-p310

Secondo voi(da quello che ho letto siete molto più esperti di me in questo campo..), in cosa è superiore alla Canon Powershot sx260 o la ixus 510hs? Ho più o meno questo budget per una compatta e non sò decidermi... Mi date una mano?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.