Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 267088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1155 il: 19 Giu 2012, 09:48 »
Se non prendi cose esagerate, non costano una barca di soldi: http://www.amazon.it/Lowepro-Fastpack-250-zaino-Colore/dp/B000YIYQ30

E ho preso un risultato a caso, senza impegnarmi nella ricerca del prezzo più basso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1156 il: 19 Giu 2012, 09:54 »
Beh, costa quasi il triplo rispetto a quello, giudicato buono, di drakkar. Ok, 60€ li abbiamo tutti e non sono 500€, ma è davvero così migliore rispetto alla soluzione di drakkar?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1157 il: 19 Giu 2012, 10:04 »
Il prodotto Amazon non lo conosco.

Personalmente ho un Vortex 200 a cui posso agganciare anche il treppiedi, ha uno schienale morbidissimo, regolazione per le spalle, "cintura" alta una decina di cm che non fa "ballare" lo zaino quando lo trasporti, cintura superiore che, ancora una volta, migliora la stabilità, è impermeabile e, in caso di tempesta, ha pure una sorta di sacchetto per avvolgerlo completamente. Ci sono tasche e taschini di tutte le forme e dimensioni, porta anche un pc fino a 15". Me lo porto in giro pieno di roba al punto da pesare più di 10 kg, treppiedi escluso.

Non lo cambierei con nessun altro zaino.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1158 il: 19 Giu 2012, 10:29 »
ma sono chiaramente due prodotti un po' diversi. quello AmazonBasics è chiaramente destianto a fotoamatori della domenica (quale io sono) che vogliono protarsi in giro la loro camera, con i loro obiettivi e che vogliono metterci dentro tutta la roba della reflex, dai filtri, ai paraluce, ai manuali al sarcazzo.Non ha la copertura per la pioggia, ed ovviamente va valutato come prodotto da 25€.

per l'uso che ne faccio io mi va più che bene. E' come pensare a un treppiede economico di 30€ e uno professionale manfrotto da 150€. insomma, un motivo ci sarà se costa un bel po' di più.

L'interno dello zaino è cmq disponibile a piacere, fare, disfare gli alloggiamenti eccetera e torno a ripetere, dipende dall'uso che se ne vuoel fare. chiaramente se avessi una 5d Mark Ventordici e obiettivi serie L a profusione, col piffero che lascerei che la loro vita dipendesse da uno zaino, seppur buono, di 25€.
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 10:31 da Drakkar »
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1159 il: 19 Giu 2012, 10:43 »
Ma infatti io rispondevo a peppe, che metteva in dubbio la maggiore qualità costruttiva del Lowepro che ho linkato :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1160 il: 19 Giu 2012, 10:51 »
No, no, chiedevo info. Insomma mi pare di capire che il salto tra un prodotto e l'altro ci sia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1161 il: 19 Giu 2012, 10:54 »
:yes:

Se ti capita, i prodotti Lowepro sono in vendita da FNAC: puoi guardarteli dal vivo e ti garantisco che sono proprio un bel vedere.

Ah, mi sono ricordato che qualche modello lo ha in vendita pure mymemory.co.uk

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1162 il: 19 Giu 2012, 11:12 »
La roba Lowepro la trovi anche da Saturn. Confermo la qualità ottimerrima.
Yeah man, it's random.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1163 il: 19 Giu 2012, 11:53 »
:yes:

Se ti capita, i prodotti Lowepro sono in vendita da FNAC:
Anche da MediaUordo.
Io di LowePro ho preso una tracollina monodose (cioè quei porta-reflex in cui ci sta solo la reflex), per comodità ed è ottima (ah anche la cerata parapioggia).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1164 il: 19 Giu 2012, 11:56 »
Se non prendi cose esagerate, non costano una barca di soldi: http://www.amazon.it/Lowepro-Fastpack-250-zaino-Colore/dp/B000YIYQ30

E ho preso un risultato a caso, senza impegnarmi nella ricerca del prezzo più basso.
Bello questo.
Ma anche questo (che costa meno ma non ha lo scomparto posteriore)

Vediamo se riesco a prenderne uno senza rischiare il divorzio...  :D


E vabbè, Shape vai a quel paese...  :D
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 12:17 da dj-jojo »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1165 il: 19 Giu 2012, 12:24 »
 :whistle:

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1166 il: 24 Giu 2012, 10:04 »
Devo fare un regalo, consigli per una compatta?

L'utilizzatore principale sarà n00b ma vorrei che la fotocamera offrisse anche qualche funzione avanzata per quando la prenderò in mano io.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1167 il: 24 Giu 2012, 10:33 »
Dovrei acquistare anche io uno zaino, ormai l'attrezzatura si fa sempre più ingombrante....

Sono orientato sul prodotto Amazon segnalato da Drakkar, nonostante abbia dei dubbi sulla reale protezione contro la pioggia (cosa che gli zaini lowerpro hanno di default).
Ho visto anche un lowerpro a 45 € su amazon.de ( http://www.amazon.de/gp/product/B002P3KH8A/ref=s9_simh_se_p23_d0_g23_i1?pf_rd_m=A3JWKAKR8XB7XF&pf_rd_s=auto-no-results-center-1&pf_rd_r=D3E4C25A16264B75874D&pf_rd_) ma sembra poco capiente (è poco più grande della borsa a tracolla che utilizzo ora).
« Ultima modifica: 24 Giu 2012, 10:35 da Simone S. »

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1168 il: 05 Lug 2012, 09:59 »
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1169 il: 05 Lug 2012, 10:09 »
A occhio, tra il primo ed il secondo, c'è un abisso. Il primo assomiglia al manfrotto costoso che abbiamo in ditta ad uso dei grafici, il secondo sembra quello da 10€ che trovi nei negozi dei cinesi (sicuramente però è migliore).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT