Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 266578 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1140 il: 18 Giu 2012, 16:37 »
eh bravo  :D
è che adesso non posso  :(
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1141 il: 18 Giu 2012, 16:58 »
Camera: Canon 60D
Obiettivi: 50mm 1.8 / 55-250mm e... beh... 18-55mm (il mitico plasticone).

Vista la gamma lenti, al momento sono abbastanza castrato dal punto di vista di fotografie su paesaggi etc, visto il 18-55 che e' ben lontano dal rappresentare una lente ottima.
Da questo nasce il dubbio tra i due obiettivi di cui sopra: uno piu' per paesaggi e l'altro paesaggi/sostituzione 18-55.

L'indecisione mi consuma. Sigh.

Per quanto mi riguarda la tua scelta dovrebbe essere: nessuno dei due, bensì il 15-85 EF-S. Lente tuttofare ottima, molto definita e abbastanza grandangolare. Dovendo per qualche ragione necessariamente scegliere tra quei due, direi 10-22 in quanto ti da focali che al momento non hai. Il 17-40L è un grande classico, ma su un sensore APS-C non ha molto senso.

IPotendoselo permettere, ancor meglio del 15-85 Ef-S ci sarebbe il 17-55 EF-S IS USM (f/2,8)

Cmq da qui si può partire per un vortice pericolosissimo...  :)


Per la serie che io consiglio ma non ho ancora idea di come sostituire il mio 17-85  f/4-5,6 IS USM  che ormai mi sta stretto.
O forse semplicemente devo trovare i soldi necessari a farlo...
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 17:00 da dj-jojo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1142 il: 18 Giu 2012, 17:06 »
17-55 EF-S IS USM (f/2,8)
confermo veramente ottimo. Le foto ad arte sella le ho fatte utilizzando proprio quell'obiettivo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1143 il: 18 Giu 2012, 17:08 »
Sì, ma stiamo sempre lì: è corto e devi integrare con qualcos'altro e, se già uno non ha soldi per quello, figurarsi per un tele ^^

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1144 il: 18 Giu 2012, 17:14 »
e va beh stavo solo commentando il parere di jojo.. ^^

il pacco più che la spesa secondo me è andare in giro con la valigetta
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1145 il: 18 Giu 2012, 17:17 »
basta un ottimo zaino Lowepro.

Come il mio, per esempio, che mi piacerebbe riempire di belle cosine. Ma ancora non ho comprato il 50ino, figurati il mio corredo preferito: 12-24, 24-70 e 70-200, tutti f/2.8.

Magari in un'altra vita X'D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1146 il: 18 Giu 2012, 17:21 »
attualmente ho una valigetta di quelle con la gommapiuma e lo zainetto con incorporato il kway in caso di pioggia (protegge tutti gli oggettini che hai dentro lo zaino) pieno di belle cose ma lascio tutto a casa perchè sono un pigro.
solo mettermi a cambiare obiettivo mi scende la catena
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1147 il: 18 Giu 2012, 17:30 »
basta un ottimo zaino Lowepro.

Come il mio, per esempio, che mi piacerebbe riempire di belle cosine. Ma ancora non ho comprato il 50ino, figurati il mio corredo preferito: 12-24, 24-70 e 70-200, tutti f/2.8.

Magari in un'altra vita X'D

E thanx to the dick...  :D

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1149 il: 18 Giu 2012, 19:04 »
Neanche male, direi.

Ne avete mai visti "misti"?
Nel senso di zaini in cui ci si possa portare sia il set fotografico sia altre cose?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1150 il: 18 Giu 2012, 19:58 »
a me han regalato questo
lowepro vertex 300 AW
http://products.lowepro.com/product/Vertex-300-AW,2074,16.htm
http://youtu.be/UZIVRRXoSUM
veramente ottimo e capiente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1151 il: 18 Giu 2012, 21:42 »

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1152 il: 18 Giu 2012, 21:50 »
a me han regalato questo
lowepro vertex 300 AW
http://products.lowepro.com/product/Vertex-300-AW,2074,16.htm
http://youtu.be/UZIVRRXoSUM
veramente ottimo e capiente.
Bello ma non capisco se c'è un altro vano sotto a quello principale.
per dire se voglio metterci anche una guida turistica, una bottiglietta d'acqua e altre cose così?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1153 il: 19 Giu 2012, 08:25 »
I lowepro sono il top: solidissimi, resistenti e, forse non ci crederete, comodissimi perché ergonomici. Mi son fatto passeggiate con lo zaino pieno (ovviamente non solo di obiettivi, visto che ne ho pochi) e il treppiede agganciato, senza soffrirne il peso quanto avrei temuto.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1154 il: 19 Giu 2012, 09:43 »
costano anche una barca di soldi, diciamolo ^_^
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -