Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 264984 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1035 il: 01 Dic 2011, 17:29 »
Non saprei, non l'ho mai usato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1036 il: 02 Dic 2011, 14:30 »
E' arrivata poco fa! Confermo la bontà del negozio: il pacco è di dimensioni generose ed imbottito con dei salsicciotti riempiti ad aria. Oltre alla fotocamera ho trovato dei cataloghi ed una busta col logo del negozio contenente non solo lo scontrino ma anche le istruzioni per usufruire dello sconto di 100€ da parte di Sony.
La fotocamera ha garanzia italiana.
Purtroppo, oltre ad aprire tutti i pacchetti in stile matriosca (la scatola della fotocamera è contenuta in un'altra scatola che contiene anche la borsa e la scheda sd, a sua volta contenuta dalla scatola grande in cartone fornita dal negozio) ed inserire la sd, non ho potuto fare nulla perchè la batteria non aveva carica sufficiente a far andare tutto. Ero tentato di prendermi il pomeriggio libero ma poi ho desistito.  :)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1037 il: 04 Dic 2011, 09:35 »
E se il budget fosse sui 300 euro per questa benedetta fotocamera? Lo so, sono un rompicoglioni ma mi hanno assegnato sto cavolo di regalo di laurea e si aggiungono persone...
Abbiate pazienza, cosa potrei comprarci?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1038 il: 04 Dic 2011, 13:53 »
E se il budget fosse sui 300 euro per questa benedetta fotocamera? Lo so, sono un rompicoglioni ma mi hanno assegnato sto cavolo di regalo di laurea e si aggiungono persone...
Abbiate pazienza, cosa potrei comprarci?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6335386&langId=-1&category_rn=1598
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1039 il: 04 Dic 2011, 14:34 »
E se il budget fosse sui 300 euro per questa benedetta fotocamera? Lo so, sono un rompicoglioni ma mi hanno assegnato sto cavolo di regalo di laurea e si aggiungono persone...
Abbiate pazienza, cosa potrei comprarci?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6335386&langId=-1&category_rn=1598
Grazie Xì, è di buona qualità?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1040 il: 04 Dic 2011, 15:26 »
E se il budget fosse sui 300 euro per questa benedetta fotocamera? Lo so, sono un rompicoglioni ma mi hanno assegnato sto cavolo di regalo di laurea e si aggiungono persone...
Abbiate pazienza, cosa potrei comprarci?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6335386&langId=-1&category_rn=1598
Grazie Xì, è di buona qualità?
In quella fascia di prezzo direi proprio di si, sulle ottiche Nikon puoi mettere la mano sul fuoco, inoltre è dotata di comandi totalmente manuali ed è veloce.
Chiaro che una scelta ottimale dipenda dalle esigenze specifiche del destinatario del regalo, magari se ne frega dei comandi manuali e preferisce zoom molto versatili o elettroniche iperinvasive.
Per me quel modello è un ottimo compromesso tra praticità d'uso e possibilità di riversarvi sopra la propria manualità, altrimenti ti potresti orientare su Panasonic o addirittura Olympus...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1041 il: 04 Dic 2011, 23:40 »
E se il budget fosse sui 300 euro per questa benedetta fotocamera? Lo so, sono un rompicoglioni ma mi hanno assegnato sto cavolo di regalo di laurea e si aggiungono persone...
Abbiate pazienza, cosa potrei comprarci?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6335386&langId=-1&category_rn=1598
Grazie Xì, è di buona qualità?
Ottima. Ce l'ha Kintor, se vuoi.
Volendo, sullo stesso prezzo c'è anche la Canon sx220 hs che rispetto all Nikon P300 ha molto più zoom ma meno sensibilità con poca luce.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1042 il: 05 Dic 2011, 11:19 »
A 299€ trovi anche la Olympus pen, micro4/3 con ottiche intercambiabili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1043 il: 05 Dic 2011, 11:25 »
A 299€ trovi anche la Olympus pen, micro4/3 con ottiche intercambiabili.
Che modello precisamente?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1044 il: 05 Dic 2011, 11:28 »
Per un regalo non si presenta meglio una Canon IXUS? Con il budget de Il Gladiatore si arriva comunque ai modelli di punta o quasi. Io ne ho uno intermedio, 220 HS, e devo dire che è ok, se non si hanno chissà quali pretese.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1045 il: 05 Dic 2011, 11:32 »
Per un regalo non si presenta meglio una Canon IXUS? Con il budget de Il Gladiatore si arriva comunque ai modelli di punta o quasi. Io ne ho uno intermedio, 220 HS, e devo dire che è ok, se non si hanno chissà quali pretese.
Beh con quel budget prendi la powershot SX 220 HS ed è tutta un'altra vita...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1046 il: 05 Dic 2011, 11:35 »
Sì, ma non sappiamo quali esigenze abbia il destinatario del regalo...
Anzi, sappiamo questo:
La persona che riceverà il regalo ama viaggiare quindi non so se ci siano parametri migliori per foto all'aperto e cose simili.
Già la mia fotocamera eccede le esigenze del 99% di chi scatta fotografie, se aggiungi uno chassis che si presenta decisamente meglio e le dimensioni compatte il dubbio su cosa consigliare mi viene.
Voglio dire, se si presentano con una 310 HS o una 1000 HS fanno una bella figura, secondo me.
« Ultima modifica: 05 Dic 2011, 11:40 da atchoo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1047 il: 05 Dic 2011, 11:36 »
@Dj: è il modello precedente, non quello attuale. Credo che sia comunque una buona macchina sicuramente migliore rispetto alle compattine.
Qui un'offerta: http://www.redcoon.it/B219506-Olympus-E-PL1-ED-14-42-mm-Nera_Obiettivo-Intercambiabile
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1048 il: 07 Dic 2011, 06:15 »
Ma l'offerta sony sulle macchine fotografiche fino a quando è valida? dove trovo i dettagli?

Ero interessato ad una mirroless, mi hanno straconsigliato la sony 5nk nex.

Calcolando che questa è la prima volta che non compro una digitale compatta e che non ho ancora studiato nulla di tecnica fotografica seria, e che vorrei avere una macchinetta fotografica che mi vada bene per i prossimi 10 anni. Direi le mirrorless hanno le caratteristiche che desidero. Me la consigliate questa Sony 5n nex o posso anche puntare a un modello di fascia più bassa come la c3 sempre Sony?

Eventualmente dove conviene comprarla? Dovrei fare l'acquisto a brevissimo.

budget massimo 500 euro.
« Ultima modifica: 07 Dic 2011, 06:53 da omotigre »

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1049 il: 07 Dic 2011, 08:10 »
Omo con 500 euro non credo riesci a prendere la 5N, nonostante lo sconto.
E cmq non è che sia molto "compatta"...