Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 266603 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1020 il: 30 Nov 2011, 16:02 »
Non vorrei però essere frainteso: il prezzo del kit è molto buono, l'offerta non è niente male (il solo corpo della 600d lo vedo a 550 euro, su un paio di siti di riferimento), prendi quindi in considerazione anche l'idea di prendere ora il kit, divertirtici un po' e in futuro scambiare i "vecchi" obiettivi con dei nuovi. Di fatto, anche con quelli sarà un altro pianeta rispetto alla compattina.

E' vero quello che dice iKenny sul 50ino, ma lui è un integralista :-*

Secondo me un piccolo zoom fa sempre comodo. Se trovassi qualcosa di meglio del 18-55, tipo il Sigma 17-70, saresti a posto per un po' di tempo. Altrimenti ti godi il kit e poi il 50ino da 85 euro puoi sempre comprarlo al posto di un paio di cene fuori ;)

Io non integralista, sono minimalista e' diverso.
Pero' in questo caso il fattore prezzo influenza molto il mio consiglio.
Con 85€ ti porti a casa una signora lente, utile e l'ideale per fare pratica.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1021 il: 30 Nov 2011, 16:13 »
Ok, grazie a tutti. E' dura!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1022 il: 30 Nov 2011, 16:14 »
@iKenny: Ora però ti tocca trovare per peppe una 500d/600d solo corpo che costi moooooooolto meno del kit ^^

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1023 il: 30 Nov 2011, 16:45 »
Peppe, se il prezzo è buono pigliati 'sto cazzo di kit e divertiti :)

Lasciateli cominciare, con 'ste benedette reflex: prima si compra e poi si impara :-*

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1024 il: 30 Nov 2011, 17:21 »
@iKenny: Ora però ti tocca trovare per peppe una 500d/600d solo corpo che costi moooooooolto meno del kit ^^

Vero il prezzo e' imbattibile.
Il mio consiglio a questo punto e' questo.
Compra il kit e rivendi le lenti che dovrebbero essere queste:
http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/obiettivi/canon-ef-s-18-55mm-f-3-5-5-6-is.html
http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/obiettivi/canon-ef-s-55-250mm-f-4-0-5-6-is.html
Ci puoi fare benissimo 200€, comprarti un 50mm e risparmiare un po' di soldi.
 ;)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1025 il: 30 Nov 2011, 17:32 »
Solo sta cosa poi la smetto di rompere. Leggo che la nex5n rivaleggia con le reflex con sensore aps-c per qualità dell'immagine. Banfe? Letto qui: http://www.dpreview.com/reviews/sonynex5n/page15.asp
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1026 il: 30 Nov 2011, 17:45 »
nel mio topic vendo obiettivi canon  :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1027 il: 30 Nov 2011, 18:10 »
Peppe, le NEX hanno un sensore APS-C, è del tutto normale che come qualità siamo su quei livelli. Ma parlare di "qualità" significa niente. Oltre al sensore ci sono il software e gli obiettivi a fare l'immagine. E poi cos'è la qualità? È la pulizia, la mancanza di artefatti? Lo sfocato? La resa dei colori?

Devi scegliere in base all'uso che pensi di farne e a quanto pensi di ampliare il corredo di obiettivi, non a discorsi su una non meglio definita qualità d'immagine. In stampa, anche le foto che scattavo con la Kodak del 2002 venivano belle, anche se a schermo erano molto peggiori delle immagini che scatti con una macchina del 2011.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1028 il: 01 Dic 2011, 08:28 »
Concordo con EGO.

Ah, granbazaar.it è in fallimento o una roba del genere, non lo prendete proprio in considerazione.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1029 il: 01 Dic 2011, 10:05 »
mi (S)consigliate il flash Speedlite 270EX II per un amatore come me?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1030 il: 01 Dic 2011, 10:15 »
Grazie per i consigli. Alla fine ho scelto la via di mezzo proprio perchè più vicina a quello che penso sarà l'uso "reale" della fotocamera. Se dovessi pentirmi farei sempre in tempo a venderla e a prendere una reflex entry level senza aggiungere altri soldi. Insomma alla fine ho ordinato una nex 5n (c'è la promozione di sony ed otterrò un rimborso di 100€) sul sito ilfotoamatore.it.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1031 il: 01 Dic 2011, 11:27 »
mi (S)consigliate il flash Speedlite 270EX II per un amatore come me?
Senti tanto la necessità di un flash? Considera che solitamente un unico flash, posizionato sulla fotocamera, non dà risultati soddisfacenti se non utilizzandolo per luce di rimbalzo (e quindi in ambienti chiusi) o con un qualche gel davanti per ammorbidirlo. Altrimenti avrai le classiche foto "sparaflesciate" (è un termine tecnico, non so se lo conosci :P ).

Vedo che il suo numero guida è 27, quindi è pure abbastanza potente. Non è pilotabile come slave, ma ha uno strano sistema wireless, utilizzabile con una fotocamera agganciata a un treppiedi.

Alla luce di tutto ciò, se pensi ti possa ancora servire, compralo, altrimenti investi i 120 euro (o mettili da parte) in un obiettivo fisso luminoso, che magari ti permette di scattare a mano libera anche con la luce ambientale.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1032 il: 01 Dic 2011, 15:16 »
Concordo con EGO.

Ah, granbazaar.it è in fallimento o una roba del genere, non lo prendete proprio in considerazione.

Ah davvero. Mica lo sapevo. Ci ho ordinato anni fa le mie lenti e il servizio si' che era scadente ma i prezzi sono sempre stati i migliori.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1033 il: 01 Dic 2011, 15:17 »
Io ci ho preso il 105mm Micro senza problemi, ma ora...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1034 il: 01 Dic 2011, 16:56 »
E' normale che ilfotoamatore.it ci metta così tanto a spedire un prodotto che da come "disponibilità immediata"? Ordinato e pagato ieri, oggi è ancora in lavorazione ma non risulta spedito quindi, se va bene, se ne parla domani. Mi sono abituato io troppo bene con altri siti?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT