Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 268170 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #840 il: 14 Giu 2011, 09:48 »
Io in Scozia ho scattato oltre 3000 foto ;D

MAI 32GB o tagli così grossi. Le SDHC non sono altro che schede SD ad alta capacità.

Prediligi tagli più piccoli per diminuire i rischi e scegli almeno una classe 4 per evitare di attendere ore per il trasferimento dei file.
La marca consigliata su tutte è SanDisk, ovviamente la più costosa.

Vedevo che su Amazon.it i prezzi non sono per niente male: se superi i 19 euro hai le s.s. gratuite, quindi potrebbe essere meglio di mymemory.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #841 il: 14 Giu 2011, 09:59 »
stiquarzi :D

infatti pensavo a una combo di 8+8+8 o 16+16. su amazon c'è la trascend che però dalle recensioni sembra alquanto inaffidabile. ci ha anche scritto hal9000 ^_^ però andrei di scandisk classe più alta possibile al prezzo più basso
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #842 il: 14 Giu 2011, 10:05 »
Dovendo rifornirmi anche io, ho puntato le Sandisk 8 GB classe 4: le 4 GB non convengono, visto che costano soltanto poco meno.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #843 il: 14 Giu 2011, 10:12 »
non classe 10? son 4€ in più
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #844 il: 14 Giu 2011, 10:13 »
Effettivamente...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #845 il: 14 Giu 2011, 11:30 »
vorrei prendermi un obiettivo canon che ho trovato online a un prezzo interessante, è questo qua:

CANON OBIETTIVO EF-S 18.135 MM F/3.5-5.6 IS - EF
http://www.pixmania.com/it/it/3679902/art/canon/obiettivo-ef-s-18-135-mm.html?key=MR94c0NoPr7aLN8kADEHV35MFSdcRtLtFOIQNg08MxkrI0t9PbWNe90hU2BWBS4dEycKBQ==#pix-review

però non ho capito se è compatibile o no con la mia EOS550D (sono entrato nel mondo reflex da poco, sono abbastanza inesperto).
c'è un modo per capirlo?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #846 il: 14 Giu 2011, 11:36 »
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_550D/

"EOS 550D è compatibile con l'intera gamma Canon di obiettivi EF ed EF-S e i flash Speedlite serie EX."

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #847 il: 14 Giu 2011, 11:42 »
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_550D/

"EOS 550D è compatibile con l'intera gamma Canon di obiettivi EF ed EF-S e i flash Speedlite serie EX."

ecco, bastava andare sul sito canon. hai voglia a smanettare su google...
grazie!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #848 il: 14 Giu 2011, 20:23 »
ah, un mio amico mi ha offerto il Sigma 17-70 mm 2.8-4.5 DC MACRO a un centinaio di euri.
prenderei quindi solo il corpo macchina della 550d. che ne dite? meglio del 18-55 standard?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #849 il: 15 Giu 2011, 08:41 »
Da quello che leggo su photozone.de, sì, è meglio.

Controllalo bene, però.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #850 il: 15 Giu 2011, 08:47 »
in che senso? se è tenuto bene, se ha graffi o difetti?
penso di si, se no non me lo venderebbe. tra l'altro otlre ad essere un vecchio amico sarà il mio futuro vicino di casa, quindi nel caso lo legno (ah, fa il fotografo di professione)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #851 il: 15 Giu 2011, 09:14 »
Hai una bella fortuna Drakkar, non c'è metodo migliore per imparare a fotografare che avere un amico fotografo professionista.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #852 il: 15 Giu 2011, 09:18 »
in che senso? se è tenuto bene, se ha graffi o difetti?
penso di si, se no non me lo venderebbe. tra l'altro otlre ad essere un vecchio amico sarà il mio futuro vicino di casa, quindi nel caso lo legno (ah, fa il fotografo di professione)
Controlla più che altro che non abbia preso colpi sul barilotto. Ovviamente deve essere anche esente da graffi da entrambe la parti :)

Ultima cosa: verifica che il prezzo sia onesto comparandolo al nuovo ;)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #853 il: 15 Giu 2011, 09:35 »
si bè, potrà chiedergli consigli e quant'altro, ma non so se mi farà da maestro :D

si si controllerò bene dappertutto  :yes:
ah mi ha detto un centinaio di euri.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #854 il: 15 Giu 2011, 09:45 »
scusate, ma:
http://www.amazon.it/Sigma-LH780-04-Paraluce-17-70-18-200/dp/B00170CFCS/ref=sr_1_81?s=electronics&ie=UTF8&qid=1308123618&sr=1-81

40 EURI per un pezzo di plastica? O_O

 :o

forza, ditemi dove trovarne uno compatibile alla metà della metà XD
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -