Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 268228 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #630 il: 12 Mag 2010, 19:07 »
http://www.sony.it/hub/fotocamere-digitali-cybershot/4/exmor-r
Commercialata od invenzione effettivamente importante?
PSN: Kintor-ITA

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #631 il: 12 Mag 2010, 20:12 »
Appena arrivato, magari é utile per qualcuno:

Domani da Saturn inizia il SOTTOCOSTO di qualità! Es. Reflex Digitale Nikon D3000 a soli 299E: disponibili 350 pezzi. Affrettati! Valido fino al 22 maggio!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #632 il: 13 Mag 2010, 17:11 »
E' normale che il sito Gran Bazaar abbia quasi tutti i modelli disponibili in 3-5 giorni?

Tra Panasonic FP-8 (che ho trovato a 170€!) e Sony dsc-tx1?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #633 il: 13 Mag 2010, 17:19 »
Sì, solitamente non lavorano con il magazzino, se non per alcune eccezioni. Quei 5 giorni possono anche allungarsi un po', ma solitamente riescono ad evadere gli ordini nell'arco di tempo previsto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #634 il: 13 Mag 2010, 17:55 »
Ok grazie!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #635 il: 18 Mag 2010, 09:22 »
Peccato per qualche difetto nelle funzioni accessorie perché, a quanto pare, la Olympus E-PL1 produce delle immagini abbastanza buone.

Eccovi la recensione completa: http://www.dpreview.com/reviews/OlympusEPL1/

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #636 il: 18 Mag 2010, 10:00 »
Oltre a quella, come ti sembrano queste 3? http://www.dpreview.com/previews/sonynex5/page5.asp
PSN: Kintor-ITA

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #637 il: 18 Mag 2010, 10:12 »
Aspettiamo i primi test, leggere solo le specifiche non aiuta molto ;)

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #638 il: 01 Giu 2010, 16:29 »
Mi sono innamorato della Nikon D90 che mi sembra molto valida. Purtroppo non conosco le reflex Canon, e qui nasce la domanda:
A parità di costo (con obiettivo 18/105 la d90 viene tra gli 800 e 900 € più o meno) esiste un'alternativa  valida (magari anche superiore) Canon?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #639 il: 01 Giu 2010, 16:57 »
Come dicevo diverse pagine fa, i modelli Canon e Nikon non si sovrappongono totalmente, ma si "incastrano": sotto la D90 c'è la 550D, sopra c'è la 50D.

Per le caratteristiche nel dettaglio ti rimando a dpreview.com, dove puoi scegliere e confrontarle per diversi modelli di diverse case.

Io ho la D90 e mi ci trovo benissimo (trovi qualche foto qui), ma ho preso il kit con il 16-85 VR, un gran bell'obiettivo, il migliore tra quelli venduti in kit, sia in casa Nikon che in casa Canon. Se puoi spendere un po' in più, te lo consiglio caldamente, visto che ha una qualità ottica e costruttiva superiore a molti altri zoom, ti consente di avere un grandangolo efficace in molte situazioni e inoltre ha anche il VR, che in casa Nikon significa che riduce l'effetto delle vibrazioni, aiutandoti a farti guadagnare un paio di stop, cosa utilissima nel caso di ottiche non luminose come questa (f/3.5-5.6).

Se hai altre domande fai pure :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #640 il: 01 Giu 2010, 16:58 »
dato che sono pigro, shape mi consigli qualche obiettivo di buona/ottima qualità?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #641 il: 01 Giu 2010, 17:00 »
Certamente, ma devi dirmi che tipo di foto vuoi fare e se lo vuoi fisso o zoom.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #642 il: 01 Giu 2010, 17:03 »
a si scusa  ;D

un grandangolo.

sono stanco di fare foto e poi accostarle una all'altra.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #643 il: 01 Giu 2010, 17:37 »
In casa Canon purtroppo stanno un po' indietro sui grandangoli rispetto alla concorrenza.

Hai infatti il 16-35 f2.8 L II USM, uscito da poco, che è sì ottimo, ma su una non Full Frame diventa un 25,6-56mm, che non è proprio un grandangolo.

C'è quindi il 10-22mm f/3.5-4.5 USM, che è buono ma non ottimo, non eccellendo particolarmente dal punto di vista ottico e non essendo molto luminoso (ma con questo tipo di ottiche è raro avere la botte piena e la moglie obriaca).

Quindi rimangono il Sigma AF 8-16mm f/4.5-5.6 DC HSM, che ha avuto ottime recensioni, a quanto pare è migliore del 10-22 Canon, ma perdi uno stop e guadagni diversi mm in basso (ricordati che lavori su sensore APC, quindi devi moltiplicare per un fattore 1,6). Più corto di questo non c'è niente.

Infine c'è il Tokina AT-X 124 PRO DX II, un 12-24 f/4 molto valido, ma studiato per le macchine non Full Frame, quindi se in futuro pensi di fare il grande salto, devi vendere l'obiettivo insieme alla macchina (anche se in casa Canon per ora non ci sono FF).

Se avevi una Nikon ti avrei consigliato all'istante il Nikkor 12-24, il miglior grandangolo che c'è in circolazione. Ma devi pure venderti un rene per acquistarlo XD
« Ultima modifica: 01 Giu 2010, 17:46 da Shape »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #644 il: 01 Giu 2010, 18:37 »
Come dicevo diverse pagine fa, i modelli Canon e Nikon non si sovrappongono totalmente, ma si "incastrano": sotto la D90 c'è la 550D, sopra c'è la 50D.

Per le caratteristiche nel dettaglio ti rimando a dpreview.com, dove puoi scegliere e confrontarle per diversi modelli di diverse case.

Io ho la D90 e mi ci trovo benissimo (trovi qualche foto qui), ma ho preso il kit con il 16-85 VR, un gran bell'obiettivo, il migliore tra quelli venduti in kit, sia in casa Nikon che in casa Canon. Se puoi spendere un po' in più, te lo consiglio caldamente, visto che ha una qualità ottica e costruttiva superiore a molti altri zoom, ti consente di avere un grandangolo efficace in molte situazioni e inoltre ha anche il VR, che in casa Nikon significa che riduce l'effetto delle vibrazioni, aiutandoti a farti guadagnare un paio di stop, cosa utilissima nel caso di ottiche non luminose come questa (f/3.5-5.6).

Se hai altre domande fai pure :)


Sì avevo già visto le tue foto e devo dire che alcune sono fantastiche...
Sugli obiettivi in effetti il 16/86 VR è ottima però mi fa alzare il prezzo di quasi 150-200 euro, per non parlare della 18-200 VR.
Tutto sommato anche la 18/105 Vr è un obiettivo con stabilizzatore, per iniziare direi che va più che bene che ne dici?