Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 268195 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #435 il: 11 Gen 2010, 11:40 »
Se proprio vuole togliersi ogni dubbio può provare a scrivergli una e-mail, dovrebbero rispondere presto. Comunque sì, alle volte granbazaar ha prodotti europei e non italiani. Piuttosto credo di aver letto da qualche parte che per Canon non ci sono le stesse difficoltà che con Nikon, riguardo la garanzia italiana/europea, però posso anche ricordare male.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #436 il: 11 Gen 2010, 11:40 »
Life is complicated... ora entra dalla finestra un modello che non avevo nemmeno considerato... ^^
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #437 il: 11 Gen 2010, 11:45 »
Ezahn, sinceramente: se sei orientato sull'economico prendi questa 450D e ti passa la paura.

Tieni però conto che se ti appassionerai alla fotografia farà una brutta fine, ovvero la butti senza passare dal via e compri un'altra fotocamera e un altro obiettivo.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #438 il: 11 Gen 2010, 15:39 »
Accontentandosi di un obiettivo 18-55 anche la Pentax si troverebbe a poco di più: http://www.pixmania.com/it/it/3676393/art/pentax/k-x-blu-navy-obiettivo-da.html?srcid=947&Partenaire=trovaprezzi_012&CodePromo=oui

Pare che con un altro codice si toglierebbero altri 20 euro arrivando a 529 + sped.
Oddio poi magari mi direte che quello con la Canon è un 18-55 assai migliore...
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #439 il: 11 Gen 2010, 15:45 »
Il 18-55 Canon sì, è migliore del Pentax. Ma a quel punto comunque prendi Canon per le solite questioni di rivendibilità e di maggiori disponibilità sul mercato dell'usato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #440 il: 11 Gen 2010, 16:41 »
Tieni però conto che se ti appassionerai alla fotografia farà una brutta fine, ovvero la butti senza passare dal via e compri un'altra fotocamera e un altro obiettivo.
Addirittura? O__oU
Macchina e obiettivo non dovrebbero essere molto simili alla 500D (bundle), di cui si parla piuttosto bene?
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #441 il: 11 Gen 2010, 16:57 »



Io ho la 450 ed è più che buona  :P
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #442 il: 11 Gen 2010, 16:58 »
Mi spiego meglio.

Se tra un paio di anni decide di prendersi un corpo macchina superiore, non credo che avrà voglia di metterci davanti un obiettivo come quello. Quindi non è che butterà tutto nel cassonetto, ma venderà tutto e non potrà "riciclare" nulla.
Inoltre, un prodotto acquistato oggi a meno di 500 euro, soprattutto di fascia bassa, si deprezzerà molto in futuro, rispetto ad un prodotto qualitativamente superiore.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #443 il: 11 Gen 2010, 17:26 »
Ah, ho capito il ragionamento.
Però la cosa bella è che rimane un corpo macchina di tutto rispetto, abbinabile ad obiettivi notevoli. Alla fine rispetto alla 500D a livello tecnico ha solo minor MP.
Credo, sulla base di quanto avete detto voi e ho letto in giro, non me ne capisco granchè e chiedo scusa se ho sbagliato qualche implicazione logica. :-[
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #444 il: 11 Gen 2010, 17:35 »
La 450D non è l'entry level, ma poco ci manca (la più piccola è la 1000D).

La 500D ha un processore di immagini più potente, oltre al sensore che, avendo più MP, è ovviamente diverso. In realtà 15 MP su quel sensore fanno un po' ridere, visto che sono in numero esagerato, ma tant'è. La 500D fa anche i filmati, ma solitamente le reflex producono roba ridicola in questo campo (sì, anche la D90) se confrontate con videocamere HD della stessa generazione. Ma per filmati da mettere su Facebook o Youtube vanno più che bene, eh :)

Io infatti consigliavo tutt'altro corpo macchina, ma bisogna vedere se e quanto si è disposti a spendere, a seconda delle proprio esigenze.

edit: dimenticavo una caratteristica importante: fino alla 500D le Canon montano il pentaspecchio, molto meno performante del pentaprisma, montato dalla 50D in su.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #445 il: 11 Gen 2010, 17:54 »
Io infatti consigliavo tutt'altro corpo macchina
Scusa, m'era sfuggito questo. :)
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #446 il: 19 Gen 2010, 14:55 »
Ezahn, se ancora non hai deciso...

http://foto.fnac.it/a393963?origin=NLPB_100119_bomba

Canon EOS 450D Kit 18-55mm IS a 499 euro.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #447 il: 19 Gen 2010, 15:36 »
Ah ah! In effetti no, ero in pausa di riflessione (stavo considerando anche le micro 4/3 come la Panasonic GF1, così, tanto per complicarmi la vita).

Prezzaccio per quella Canon, direi, anche se non è recentissima. Tnx!
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #448 il: 19 Gen 2010, 20:19 »
Ho sistemato la foto dell'omino della polenta, ora va decisamente meglio:

http://www.flickr.com/photos/francescogaldieri/4288007551/sizes/l/

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #449 il: 19 Gen 2010, 21:36 »
forse era meglio postare il link nell'altro thread :P
In tigella veritas