Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 268350 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #420 il: 08 Gen 2010, 19:06 »
Con la D90, prezzata a 733 il solo corpo, e con l'obiettivo e una sd da 4GB a 785, credo proprio che il miglior rapporto prezzo/prestazioni lo ha il secondo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #421 il: 08 Gen 2010, 19:19 »
Lo abbia, casomai.

Comunque prima tiri in ballo un articolo, poi ti rifai al listino di un negozio online con offerta in corso: sei un po' troppo schizofrenico nelle argomentazioni. La mia, semplice, è una sola e la ripeto: le DSLR consumer/prosumer hanno zoom di primo equipaggiamento equiparabili. Non è quindi sostenibile che X ce l'abbia decente e Y mediocre (eccetto rarissimi casi), perchè nessuno regala niente a quei prezzi. Neanche sono andato a cercarmeli i test, basta il buon senso.

E quindi torniamo al punto di partenza: gli sghei in più per la D90 sono giustificabili con le caratteristiche della macchina più che dell'ottica a suo corredo. Il delta rispetto alla comunque più che buona Pentax è indispensabile per un neofita come Ezahn? Per me assolutamente no. Per te sì. Deciderà lui, e buonanotte.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #422 il: 08 Gen 2010, 19:33 »
le DSLR consumer/prosumer hanno zoom di primo equipaggiamento equiparabili.
Nope: il 16-85 è un signor obiettivo, e infatti costa 1100 e qualcosa in kit.

Da appassionato i test me li leggo, quindi già sapevo di cosa parlavo, però tu, come al solito, hai ragione a prescindere...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #423 il: 08 Gen 2010, 19:35 »
Nope: il 16-85 è un signor obiettivo, e infatti costa 1100 e qualcosa in kit.

Peccato non sia l'obiettivo di cui parliamo. Io ho solo contestato questa tua affermazione:

Cioè, ora stiamo parlando di una differenza di 130 euro (650 contro 780), ma appunto si parla di tutt'altro corpo e di un obiettivo decente anziché due mediocri. Per il futuro, poi Ezahn vedrà...

Quindi non accusare me di volere avere ragione a prescindere, per cortesia.
« Ultima modifica: 08 Gen 2010, 19:43 da FreeDom »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #424 il: 08 Gen 2010, 19:46 »
Mi sembrava palese che stessi controbattendo alla sola affermazione che ho riportato, indipendentemente dal disocrso di Ezahn.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #425 il: 08 Gen 2010, 19:50 »
Al momento il bundle Pixmania sulla Pentax pare aumentato di prezzo (!).
Ho trovato però questo: http://www.mondoshop.it/k-x-nero-obiettivo-da-18-55-mm-obiettivo-da-50-200-mm-custodia-50099-scheda-sdhc-4-gb-caricatore-8h-lr6-aa-lr035-aaa-v002-4-batterie-nimh-lr6-aa-2600-mah-p-33669.html

Il negozio non lo conosco, devo indagare. Ovviamente ora vedo anche cosa possono proporre sulle Nikon.

E' dai tempi in cui avevo i capelli che non si litigava così per me.  ;)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #426 il: 08 Gen 2010, 20:19 »
Ezahn, attenzione agli acquisti Nikon: se non sono importati da Nital (hai la certezza quando trovi scritto Garanzia italiana) non hai il terzo anno di garanzia sul corpo macchina e i due aggiuntivi sugli obiettivi.

Questa è un'altra cosa da mettere sulla bilancia, IMHO.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #427 il: 09 Gen 2010, 07:08 »
Mi sembrava palese che stessi controbattendo alla sola affermazione che ho riportato, indipendentemente dal disocrso di Ezahn.

Mi sembrava palese che stessimo parlando di kit dal costo analogo. Quindi, per amor di chiarezza, riformulo: le DSLR consumer/prosumer hanno zoom di primo equipaggiamento equiparabili nei kit della stessa fascia di prezzo. Invece nei kit che costano il 40% in più (in realtà quasi il 50%) li hanno migliori. Mi ha telefonato Monsieur Lapalisse ed è d'accordo pure lui.

E no, io non ho assolutamente espresso giudizi assoluti (eccetto controbattere sul fatto che il 18-55 Nikon sia decente mentre quello Pentax mediocre), pensando che oggi è più difficile sbagliare che indovinare gli acquisti. La D90, poi, è sicuramente un'ottima macchina e, come dici tu, ha caratteristiche che la avvicinano al mondo pro. Semplicemente queste caratteristiche non servono a Ezahn. Quindi se oggi la comprasse, spenderebbe tot euro in più per qualcosa che non usa, con un obiettivo  che non si discosta molto da quello della Pentax e che quindi non costituisce base di investimento futuro; in compenso rinuncerebbe a una seconda ottica che, per quanto possa essere un fondo di bottiglia, gli permetterebbe di sperimentare tecniche fotografiche altrimenti precluse (la fotografia naturalistica, ad esempio).

E poi glielo potevi dire che la faccenda della garanzia Nital/Nikon te l'ho detta io, hihihihihihi...


Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #428 il: 09 Gen 2010, 17:15 »
Ho riportato la s90 al negozio visto cha aveva un bruttissimo pixel rosso in tutte le foto. Dicono che ci pensano loro a contattare l'assistenza. La prossima settimana mi faranno sapere....

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #429 il: 10 Gen 2010, 11:47 »
Al momento il bundle Pixmania sulla Pentax pare aumentato di prezzo (!).
Ho trovato però questo: http://www.mondoshop.it/k-x-nero-obiettivo-da-18-55-mm-obiettivo-da-50-200-mm-custodia-50099-scheda-sdhc-4-gb-caricatore-8h-lr6-aa-lr035-aaa-v002-4-batterie-nimh-lr6-aa-2600-mah-p-33669.html

Il negozio non lo conosco, devo indagare. Ovviamente ora vedo anche cosa possono proporre sulle Nikon.

E' dai tempi in cui avevo i capelli che non si litigava così per me.  ;)
le nikon le ho viste nei negozi expert a prezzi interessanti.
se hai la possibilità facci un giro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #430 il: 10 Gen 2010, 12:37 »
Oggi dovrebbe essere giornata di annunci per Canon e Nikon al CES. Se posso vi aggiorno qui, altrimenti le notizie importanti le potete trovare su www.clickblog.it.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #431 il: 10 Gen 2010, 12:52 »
Ezahn, qui danno la 450D con 18-55 IS (mooolto migliore della versione non IS) a 559: http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/immagine-digitale/fotocamere.php, mentre su ebay c'è l'oggetto numero 250557520357 (il venditore è affidabile) con cui risparmieresti ancora qualcosa.

A questi prezzi io scarterei Pentax e magari prenderei un buon Sigma/Tamron piùin là, se proprio sentissi l'esigenza di avere un tele più spinto.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #432 il: 11 Gen 2010, 09:41 »
Tnx Shape, controllo i due collegamenti al volo. La 450D è molto sotto la 500?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #433 il: 11 Gen 2010, 09:50 »
La 500D offre maggiori MP, video e un migliore schermo LCD, per il resto sono uguali.

Scusami, ma ho trovato un'offerta ancora migliore, proprio sulla 450D (489 euro): http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/fotocamere/fotocamere-reflex/canon/canon-eos-450d/canon-450d-12-2-ef-s-18-55-mm-is.html

Invece D90 + 18-105 (819 euro): http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/fotocamere/fotocamere-reflex/nikon/nikon-d90/nikon-d90-af-s-vr-18-105mm-f-35-56.html

Anche questo sito è affidabile, ci ho già comprato :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #434 il: 11 Gen 2010, 10:32 »
Canon senza neanche starci a pensare. O meglio, mi fa un po' riflettere quel 'Garanzia 2 anni valida in italia' che puzza lontano un chilometro di garanzia europea. Ma anche fosse, per 500€ spedita, io la piglierei.