Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 267081 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #315 il: 24 Lug 2009, 09:24 »
Il macro è pesante, ma è stabilizzato, quindi non credo ci siano problemi di utilizzo. Poi è utilizzato da molti anche per i ritratti e ne parlano davvero benissimo. Il 60, a quanto ho letto in giro, non è così eccelso come il 105.

Lo so che il 70-200 ha le caratteristiche di cui parli, ma tutti gli obiettivi luminosi, con quello zoom, le hanno. Secondo me è uno strumento indispensabile e versatile in moltissime occasioni.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #316 il: 04 Ago 2009, 09:18 »
Annunciata la Nikon Coolpix S1000pj, la prima compatta con proiettore integrato.

http://www.clickblog.it/post/5864/nikon-coolpix-s1000pj-compatta-con-proiettore-integrato
Citazione
Si tratta di una fotocamera da 12 megapixel con sensibilità fino a 6400 iso, obiettivo zoom 5x stabilizzato (28-140mm nel formato 35mm) con uno schermo da 2,7 pollici.

La caratteristica più interessante, però, è il suo proiettore a led integrato che consente di proiettare immagini da un metro di larghezza con risoluzione vga. Sarà disponibile a partire da settembre al costo di 430$.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #317 il: 04 Ago 2009, 10:23 »
Davvero bella, si conoscono anche le dimensioni?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #319 il: 05 Ago 2009, 07:34 »
le foto di blade runner. :)

qualche pubblicitario la userà per spot fi effetto su carta stampata ma oltre non mi spingerei.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #320 il: 16 Ago 2009, 12:35 »
La mia pana tz7 è fenomenale! Sono davvero contento. Se avesse avuto anche i controlli manuali sarebbe stata il top.
Ecco, la TZ7 sarebbe davvero la macchina che cerco, ma l'assenza dei controlli manuali mi fa venire qualche dubbio... la canon PowerShot SX200 ha i controlli e non mi sembra così inferiore come caratteristiche.

Cerco una compatta valida (magari con controlli manuali) nella fascia dei 300€, queste due sono le migliori? La Panasonic LX3 è una spanna sopra? Vale gli 80€ in più.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #321 il: 23 Ago 2009, 13:28 »
Ho notato che sull'obbiettivo della mia macchina fotografica si è formato un'appannamento che con una pezza non si toglie, non capisco se è dentro la macchina fotografica oppure lo devo pulire con un altro prodotto. Che mi consigliate? Può darsi che è l'umidità?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #322 il: 23 Ago 2009, 19:32 »
Qualcuno ha un Lensbaby compatibile Canon eos da vendere?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #323 il: 09 Ott 2009, 18:16 »
La mia Sony nun ce la fa più. La sua alta risoluzione è la bassa per qualsiasi entry level, ergo si cambia. Data una spesa massima di 300 euro e la necessità di avere una macchina leggera e davvero portatile e ovviamente dall' utilizzo a prova d'idiota, cosa consigliereste?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #324 il: 09 Ott 2009, 18:34 »
Vai su una bridge.
Io ti consiglierei una olympus tipo questa:
http://www.eprice.it/Digitali-Compatte-OLYMPUS/s-2066285
Io mi trovo davvero molto bene ed è un ottimo compromesso tra una reflex ed una compatta.
Puoi impostarla da tutto automatico a tutto manuale.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #325 il: 09 Ott 2009, 18:39 »
La mia Sony nun ce la fa più. La sua alta risoluzione è la bassa per qualsiasi entry level, ergo si cambia. Data una spesa massima di 300 euro e la necessità di avere una macchina leggera e davvero portatile e ovviamente dall' utilizzo a prova d'idiota, cosa consigliereste?
Una pagina indietro.
Mille siti dove comprare-comparare e un modello consigliato.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #326 il: 16 Nov 2009, 12:37 »
Entra il dudo a gamba tesa con le sue domande da niubbo: sitelli senz'altro interessanti, ma mi occorre un pò di scrematura sulle marche.

Visto che stiamo parlando di modelli entry-level, quindi direi entro o poco più di 200€, che mi consigliate tra Sony, Nikon e Canon (o altre marche che voi preferite)?

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #327 il: 16 Nov 2009, 13:46 »
Io tra le entry level preferisco le canon. Le entry level salvano tutte solamente in jpg che è un formato compresso. Le canon avevo letto tempo fa che utilizzano i migliori algortmi di compressione jpg.
Inoltre tra le compatte sono quelle che esteticamente mi piacciono di più. Ma che tipo di macchina ti serve? Manuale, automatica, molto compatta ecc.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #328 il: 16 Nov 2009, 14:01 »
Io sceglierei tra Canon e Panasonic, privilegiando un basso numero di megapixel e la luminosità dell'obiettivo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #329 il: 16 Nov 2009, 14:06 »
Io sceglierei tra Canon e Panasonic, privilegiando un basso numero di megapixel e la luminosità dell'obiettivo.
Così per curiosità.
Perché un basso numero di pixel che tanto stanno mediamente sui 10/12Mp e come la capisco la luminosità dell'obiettivo?
Tutte schede tecniche di confronto?
Comunque perché?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."