Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 269303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #855 il: 15 Giu 2011, 09:49 »
Benvenuto nel mondo della fotografia :)

Poi ci saranno da comprare filtri, treppiedi, flash aggiuntivi, altre lenti, borse etc etc etc

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #856 il: 15 Giu 2011, 10:08 »
Si si, con calma. c'ho uan casa nuova da pagare  ;D

piuttosto, aiutami, dove lo trovo a meno? o dove ne trovo uno compatibile colsigma 17-70? da cosa lo capisco?

si sono niubbo
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #857 il: 15 Giu 2011, 10:16 »
Vabbè ma aspetta di avere la lente sottomano. Comunque lo capisci dal diametro della lente che è scritta solitamente nella parte frontale del'obiettivo stesso.
Fai un esercizio, cerca la foto dell'obiettivo e scopri di che diametro è. Di conseguenza dovrai cercare un paraluce di quel diametro. Per ulteriore verifica vai sul sito del costruttore e dovresti trovare le varie compatibilità di quel paraluce per i vari obiettivi.
A meno sarà dura, il prezzo è quello. Prova con i siti linkati in prima pagina o su trovaprezzi.it

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #858 il: 15 Giu 2011, 10:22 »
No, fermi tutti.

Non basta un diametro per capire quale paraluce va bene per un obiettivo: i petali sono disegnati in modo da evitare che la luce indesiderata arrivi al sensore e la loro forma dipende da vari fattori.

Tuttavia c'è una via di uscita, Drakkar ^^

Citazione
Sigma Lens Hood LH780-04 for:
Sigma 17-70mm
Sigma 18-200mm
Sigma 18-50mm 72mm
quindi: http://shop.ebay.it/?_nkw=lens%20hood%20sigma%2018-200mm&_nd1=See-All-Categories

Ma quante ne so? 8)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #859 il: 15 Giu 2011, 11:11 »
ah quindi va bene anche per il mio?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #860 il: 15 Giu 2011, 11:26 »
Certo che sì, Drakkar! ;D

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #861 il: 15 Giu 2011, 11:43 »
ma non ho mica capito in base a cosa si capisce. dal diametro come diceva simone?

cioè, come sei risalito?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #862 il: 15 Giu 2011, 11:57 »
http://lmgtfy.com/?q=lh780-04

e poi

http://www.sigmaphoto.com/shop/lh780-04

Il diametro comunque è importante che tu sappia dove si legga, non solo per i paraluce ma soprattutto per i filtri
« Ultima modifica: 15 Giu 2011, 12:00 da Simone S. »

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #863 il: 15 Giu 2011, 12:07 »
difatti (  :D ) sono andato anche io sul sito sigma e ho trovato che il diametro è 72mm (dico cazzate?).

questo potrebbe andare bene quindi?

http://www.amazon.co.uk/Polaroid-Mount-filter-sized-Pentax-Sigman/dp/B0041EN7RE/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1308131864&sr=8-11



sti americani, secondo me, me lo perdono in mare. meglio amazon uk se dovesse andare bene, no?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #864 il: 15 Giu 2011, 16:04 »
NO
Sì ma io prenderei quello SIGMA
Sempre acquistato su UK ma non dovrebbero esserci differenze di qualità del servizio. Tanto se i tuoi vicini si fottono il pacco, se lo fottono sia che provenga da UK che dagli USA.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #865 il: 15 Giu 2011, 19:21 »
mi hai disorientato con il SI e NO

No, non va bene quel paraluce?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #866 il: 15 Giu 2011, 19:43 »
Va bene ma non è ottimale ovvero:

Lo puoi montare perchè è universale e della dimensione giusta ma potrebbe creare qualche problema di flare (http://www.aohc.it/imart/a07f01.jpg) per la non perfetta copertura dell'intera lente. Infatti, con il variare delle lunghezze focali, cambia anche il tipo e la grandezza di paraluce da utilizzare (a Petalo, a Tazza etc..). Capisci che un paraluce universale come quello (anche se del tipo simile a quello originale) non ti assicura a priori la perfetta compatibilità sul tuo obiettivo, anzi.



 

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #867 il: 16 Giu 2011, 08:24 »
Io infatti prenderei la copia esatta del Sigma originale, che ti ho linkato prima, e non questo generico, adatto per più ottiche.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #868 il: 16 Giu 2011, 13:06 »
farò di meglio invece, il mio amico ha il paraluce e me lo da assieme l'obiettivo  8)

ah, ho qui in mano la 550d....


... solo corpo macchina.

devo aspettare sabato per l'obiettivo.


sono triste.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #869 il: 16 Giu 2011, 19:13 »
Puoi anche fotografare senza obiettivo se proprio non puoi aspettare, procurati un posacenere di vetro :D

http://www.nadir.it/crea/FOTO_SENZA_OBIETTIVO/senza-obiett.htm
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 19:32 da Simone S. »