Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 269478 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #75 il: 07 Giu 2005, 13:13 »
mmm a quanto vedo, tra l'altro, la a520 costa anche un po' di più (un bel po' di più se confrontata all'offerta di ipercoop)...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #76 il: 07 Giu 2005, 13:18 »
Citazione da: "Lenin"
mmm a quanto vedo, tra l'altro, la a520 costa anche un po' di più (un bel po' di più se confrontata all'offerta di ipercoop)...


yep. in condizioni 'normali' la canon è solo un po' più cara (vedo una 30na di euro di differenza, in media). al prezzo che hai trovato tu certo non c'è paragone.

Offline Darkschneider

  • Avviato
  • *
  • Post: 239
Consiglio x Acquisto Macchina Fototgrafica Digitale Sony
« Risposta #77 il: 24 Giu 2005, 15:32 »
Ciao a tutti, devo comprare una fotocamera digitale max 500€ e sono indeciso tra la Sony Cybershot DSC T3, DSC T7 e la DSC P200. Sapreste dirmi tutto quello che sapete su queste fotocamere e magari consigliarmi quale è la migliore e dei siti dove fanno recensioni approfondite? Inoltre se qualcuno di voi fosse in possesso di una di queste tre potrebbe dirmi come si trova?  Grazie infinitamente  

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-P200&site=odw_it_IT&category=DPH+Digital+Still+Cameras

[url]http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-T3&site=odw_it_IT&category=DPH+Digital+Still+Cameras

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-T7&site=odw_it_IT&category=DPH+Digital+Still+Cameras
... ciò che è certo e che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Consiglio x Acquisto Macchina Fototgrafica Digitale Sony
« Risposta #78 il: 24 Giu 2005, 16:15 »
Citazione da: "Darkschneider"
Ciao a tutti, devo comprare una fotocamera digitale max 500€ e sono indeciso tra la Sony Cybershot DSC T3, DSC T7 e la DSC P200. Sapreste dirmi tutto quello che sapete su queste fotocamere e magari consigliarmi quale è la migliore e dei siti dove fanno recensioni approfondite? Inoltre se qualcuno di voi fosse in possesso di una di queste tre potrebbe dirmi come si trova?  Grazie infinitamente

Prova su questo newsgroup: http://groups.google.it/group/it.arti.fotografia.digitale?hl=it
magari prova anche con delle ricerche mirate con Google.

Un sito molto economico dove acquistare è invece: http://www.pixmania.com

Per il resto non posso aiutarti, perché odio le fotografie digitali e sono amante di quelle tradizionali :wink:

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #79 il: 01 Ago 2005, 11:59 »
Ri-uppo il topic per una richiesta:

possiedo una Pentax Optio S-40, macchina fotografica digitale ottima se non per la mancanza di una batteria al litio. Ho ripiegato sulle classiche stilo ricaricabili con risultati ridicoli: a 6 mesi dall'acquisto le batterie infatti non si ricaricano più.

Vorrei quindi comprare un qualcosa di più longevo.

Qualche consiglio ?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #80 il: 01 Ago 2005, 12:03 »
Citazione da: "Ghigi"
Qualche consiglio ?

Ci sono le Beghelli 500. Le compri già cariche e garantiscono 500 ricariche. Dato che costano più o meno come le usa & getta direi che non è male...

http://special.beghelli.com/carica500/index_500.html

Edit: ma vuoi un consiglio sulle batterie o su una eventuale macchina nuova?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #81 il: 01 Ago 2005, 12:05 »
Citazione da: "Ghigi"
Ri-uppo il topic per una richiesta:

possiedo una Pentax Optio S-40, macchina fotografica digitale ottima se non per la mancanza di una batteria al litio. Ho ripiegato sulle classiche stilo ricaricabili con risultati ridicoli: a 6 mesi dall'acquisto le batterie infatti non si ricaricano più.

Vorrei quindi comprare un qualcosa di più longevo.

Qualche consiglio ?

Un amico (nonché utente di questo forum, ma non sempre presente) ha trovato ottime batterie di riserva per la sua nikon, a prezzi ridicoli, su negozi e-bay di Honk Kong.

Altrimenti lui ha comprato un nikon coolpix 5900 (sempre su e-bay) e si trova veramente benissimo, anche per quanto riguarda le batterie /che sono al litio). Se ti interessa, vedo di farmi dare gli indirizzi di questi utenti su e-bay.

Intanto, su www.pixmania.com puoi farti un'idea di cosa c'è in commercio.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #82 il: 01 Ago 2005, 13:08 »
La Pentax è un regalo. Vorrei tenerla.
Tuttavia ho perso la voglia di usarla, davvero.
Più in là farò sicuramente il cambio con una macchina munita di batteria al litio.

Intanto proverò le Beghelli.

Grazie.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #83 il: 01 Ago 2005, 13:58 »
Citazione da: "Ghigi"
La Pentax è un regalo. Vorrei tenerla.
Tuttavia ho perso la voglia di usarla, davvero.
Più in là farò sicuramente il cambio con una macchina munita di batteria al litio.

Intanto proverò le Beghelli.

Grazie.

Fermo lì :D

Innanzitutto le Beghelli non sono granché come batterie ricaricabili.

Da quel punto di vista, molto ma molto meglio sono le Varta, il non plus ultra dal punto di vista della qualità.

Tuttavia le Varta non si sono spinte molto in là per quanto riguarda la carica disponibile.

Parto dall'inizio, però, che forse è meglio :wink:

Il parametro che devi osservare in questi casi è la corrente che la batteria può erogare per unità di tempo (lo standard è l'ora): le prime batterie ricaricabili duravano poco perché questo valore era piuttosto basso (si prlava di circa 1000 mAh). Oggi si arriva a valori superiori a 2000-2200 mAh, e la tecnologia va sempre più avanti.

Le Varta, offrendo innanzitutto un servizio di elevata qualità, preferisce testare a lungo i propri prodotti e quindi non ha l'ultimissima soluzione tecnologica, presentando prodotti che non arrivano ai valori su menzionati.

Comunque posso garantirti che sono ottime batterie ricaricabili quelle della Join, ad esempio, che di sicuro arrivano a 2200 mAh.

Fatti un giro in qualche negozio specializzato e fai tu stesso i confronti tra le batterie: non te ne pentirai!!!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #84 il: 01 Ago 2005, 15:50 »
Citazione da: "Shape"
Innanzitutto le Beghelli non sono granché come batterie ricaricabili.

Contesto! :D
E' vero, il valore di 1200 mAh è basso, ma non è l'unica cosa da considerare. Le Beghelli costano pochissimo e garantiscono un ottimo numero di ricariche (500 PRIMA di deteriorarsi e non garantire più l'ottimale durata: quindi le usi ancora ed ancora) senza il problema dell'effetto memoria. Con i soldi delle Varta ci compri 4 AA o 4 AAA Beghelli + il caricabatterie dedicato.

P.s. Non lavoro per la Beghelli, eh! ;)

P.p.s. Dimenticavo: le Beghelli le utilizzo principalmente con telecomandi vari (consumano ed esigono pochissimo per cui non sono attendibili come "banco di prova") e con la tastiera e il mouse Apple Bluetooth (con le quali non ho alcun problema).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #85 il: 01 Ago 2005, 16:07 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Shape"
Innanzitutto le Beghelli non sono granché come batterie ricaricabili.

Contesto! :D
E' vero, il valore di 1200 mAh è basso, ma non è l'unica cosa da considerare. Le Beghelli costano pochissimo e garantiscono un ottimo numero di ricariche (500 PRIMA di deteriorarsi e non garantire più l'ottimale durata: quindi le usi ancora ed ancora) senza il problema dell'effetto memoria. Con i soldi delle Varta ci compri 4 AA o 4 AAA Beghelli + il caricabatterie dedicato.

P.s. Non lavoro per la Beghelli, eh! ;)

P.p.s. Dimenticavo: le Beghelli le utilizzo principalmente con telecomandi vari (consumano ed esigono pochissimo per cui non sono attendibili come "banco di prova") e con la tastiera e il mouse Apple Bluetooth (con le quali non ho alcun problema).

1200 vs. 2400 significa che durano la metà... se pure le caricassi 250 volte anziché 500 avresti la medesima energia erogata  :P

Ma confido in Varta che durano moooooooooolto di più!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #86 il: 02 Ago 2005, 09:46 »
Visto, in un UniEuro, un pack 4 stilo + caricabatterie Varta a 26 euro. Le pile sono da 2200 mAh, ottimo valore.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #87 il: 02 Ago 2005, 10:08 »
A suo tempo comprai delle energizer a 11€. 4 stilo da 2100mAh. Comprate inizialmente per il GBA e poi riversate sulla macchina fotografica. Non so quanti cicli abbiano fatto, ma sono anni che ce l'ho e ancora reggono.

Curiosità:
Un amperaggio più grande può danneggiare la macchina fotografia. Di base mi diedero delle batterie da 1600mAh, che ancora alterno con le energizer.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #88 il: 02 Ago 2005, 11:12 »
Allora, ho provato a ricaricare le mie batterie smaffe (sono Digit@ll, 2100mAh) con un mio vecchio carica batterie, mettendo da parte quello comprato con le stilo. Ho fatto un pò di foto alla board della mia PS2 e sembrano reggere bene, o per lo meno meglio di prima.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #89 il: 02 Ago 2005, 11:50 »
Citazione da: "stone21"
Un amperaggio più grande può danneggiare la macchina fotografia. Di base mi diedero delle batterie da 1600mAh, che ancora alterno con le energizer.


I mAh indicano la durata delle batterie, per cui vsalori elevati indicano solo la durata delle batterie, non qunto le batterie inviano alla macchina. Quanta corrente la macchina riceve dipende da quanto questa succhia e ciò dipende dal voltaggio a cui lavora e dal carico che questa mostra all'alimentazione.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.