Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 268866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #375 il: 16 Dic 2009, 15:45 »
Occhio però che la TZ7 è un bel mattoncino eh. La nikon indicata l'ho avuta (la s210 però) ed è davvero piccola e leggera però la qualità degli scatti non mi è piaciuta, l'ottica è poco luminosa e genera tanto rumore (poi non so se le cose sono migliorate nella 230). Io andrei su panasonic, canon o fuji.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #376 il: 16 Dic 2009, 15:46 »
Canon G10/G11.

che bellina che è. :)
Ma non fa per me,  :cry: è come far suonare il basso di Pastorius a Nek.

Ottimo quindi, mi destreggerò tra Canon Ixus e Panasonic.


Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #377 il: 16 Dic 2009, 15:46 »
mi serve sapere su cosa posso orientarmi per una macchinetta digitale che:

- userà una ragazza
Una qualsiasi.




 :D




dai non è vero! La mia ragazza brama da una cifra di tempo la eos 500...

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #378 il: 16 Dic 2009, 17:42 »
Se volete una buona macchina compatta ma con parecchi comandi manuali per iniziare a capire qualche cosa di fotografia per passare dalle classiche foto fatte punta e clicca a scatti un pò più complessi è uscita da poco la canon s90. Mi sono letto un pò di recensioni e sembra un ottimo prodotto, è abbastanza compatta e ed ha diversi comandi manuali anche se naturalmente si porta dietro alcuni limiti dovuti proprio al fatto di essere  una compatta. Costa un pò, sui 480€ di listino ma in rete cercando (io l'ho trovata anche in negozio a dire la verità a questo prezzo) si trova sui 390€.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #379 il: 16 Dic 2009, 21:02 »
480 per una compatta è uno sproposito.
Professional Casual Gamer

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #380 il: 16 Dic 2009, 22:22 »
Beh, parliamo di una compatta con un bel sensore [lo stesso 1/1,7" della G11 se non ricordo male], ob. f/2.0-2.8, scatto in RAW e impostazioni manuali e in generale un'ottima ergonomia [in particolare la ghiera con le funzioni personalizzabili è parecchio comoda].
Siamo dalle parti della LX3 Panasonic, ed un'ottima alternativa alla più grossa&pesante G11.

Se non si è capito, è da quando ci è arrivata in negozio che mi ha conquistato  :-[
Il prezzo è effettivamente ancora un po' alto, ma l'è davvero bellina. ^^
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #381 il: 17 Dic 2009, 01:01 »
Si ha conquistato anche me, cosi come lo aveva fatto la lx3. Certo non va presa se vi serve una compatta per fare la foto così al volo.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #382 il: 30 Dic 2009, 18:47 »
per natale mi è arrivata proprio la TZ7  :yes:

ora devo capire come usarla al meglio
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #383 il: 31 Dic 2009, 14:40 »
A me hanno regalato la canon s90! Visto che di fotografia non capisco nulla mi sono scaricato delle dispense per cominciare. Sfortunatamente mi sono accorto che la macchina ha uno stuck pixel su sensore :( Non so sinceramente se farmela sostituire visto che ho letto che è un problema abbastanza frequente e che la macchina in sostituzione potrebbe avere anche problemi maggiori.....

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #384 il: 31 Dic 2009, 17:03 »
Io penso invece che mi regalerò una Canon Eos 500D. Qualcuno ha questa macchina? Pareri (soprattutto per i video)?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #385 il: 31 Dic 2009, 17:18 »
è l'evoluzione della 450D.
quindi è una buona macchina.

riguardo i video non mi esprimo.
Comunque è nata come fotocamera (infatti la 450 non li fa). se devi usarla principalmente per i video mi orienterei su un'altro tipo di prodotto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #386 il: 01 Gen 2010, 14:39 »
Al di la del fatto che mi serve una macchina fotografica e una videocamera HD, ho comparato le specifiche in campo video della 500D con una videocamera HD di buon livello come la Canon Legria HF s10, scoprendo che la prima ha un sensore di una gen successiva (Digic4 vs Digic3) e più grande e un bitrate quasi doppio (44 Mbps vs 24mbs). Oltretutto immagino che l'ottica di una reflex debba essere eoni avanti a quella di una videocamera. Soprattutto ho visto su Vimeo dei filmati fatti al buio e non c'è davvero telecamera HD o SD che tenga.

Gli svantaggi sono la cattura audio solo soddisfacente e in mono e la cattura video con un tetto max di 4 GB, il che comporta che in fullHD si può registrare fino a 12minuti e 18 a 720p. Ma per quello che devo fare io il gioco vale la candela, preferisco poche cose fatte bene che molte fatte discretamente.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #387 il: 05 Gen 2010, 16:44 »
Concittadini!

Il programma "aiuta un noob" questa sera prevede: quale prima reflex per Ezahn?

Sto esaminando kit basati su:

- Nikon D3000 & D5000
- Canon 500D
- Pentax K-X

Al momento sono orientato sulla Pentax, che per il suo prezzo mi pare avere le caratteristiche fotografiche più interessanti e si trova in kit con zoom 18-55 e 50-200 attorno ai 650 euro.
Qualsiasi consiglio è bene, benissimo, magnificamente accetto.
Anche su eventuali rivenditori (mi guardo cmq tutti quelli elencati due pagine prima). So per es. che spesso Pixmania (che ha ottimi kit) dà garanzia euro.

Tengo a sottolineare che ogni parola fotograficamente appropriata mi riuscisse di usare  è solo dovuta al corso express di FreeDom. ^^ Tanto per dire: noob lo sono per davvero.
Non fiori ma opere di bene. Grazie!  :-[
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #388 il: 05 Gen 2010, 17:07 »
Fai un giro su fotodig.

talvolta hanno delle vere occasioni
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #389 il: 05 Gen 2010, 19:12 »
fotodigit.it?

purtroppo se non ho visto male la pentax k-x non l'hanno in catalogo  :(
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)