Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 268982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1395 il: 12 Mar 2014, 10:54 »
Tnx
Per donna non adolescente

E Panasonic non produce più?
Tempo fa rendevano meglio delle Canon ricordo, agli albori delle costosissime registrazioni hd su scheda

Mi servirebbe qualcosa che sia meglio di un iPhone ma non troppo complicato/pro

Ah aggiungo che ho postato qui perché ho trovato questo thread e perché forse ormai sono spesso la stesa cosa ma mi servirebbe una cinepresa non una macchina fotografica
« Ultima modifica: 12 Mar 2014, 11:02 da Giobbi »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1396 il: 12 Mar 2014, 11:08 »
Panasonic produce e come, ma ero rimasto che Canon era leggermente superiore in termini di qualità.

Vedi un po' in termini di costo quale modello può fare al caso tuo. In quanto a semplicità di utilizzo, puoi stare tranquillo: una volta inserite le impostazioni di base, ovvero risoluzione/interlacciamento/FPS (e magari puoi farlo tu), resta solo da accenderla e schiacciare il tasto per registrare. Al massimo hai un altro tasto per scattare una fotografia durante la registrazione.
Una cosa comoda potrebbe essere una seconda batteria, quindi considerala nel costo completo. E non dimenticare le SD, almeno due da 8 GB sono indispensabili, secondo me.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1397 il: 12 Mar 2014, 11:23 »
Ok tnx

Suppongo la differenza qualitativa sia per prima cosa lenti e zoom ottico

Mumble

E magari stare sotto 200 eu

Ri mumble

Cmnq forse ho trovato qualcosa approfondisco

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1398 il: 13 Mar 2014, 16:38 »
per le videocamere non capisco se meglio questa:

http://www.amazon.it/Panasonic-HC-V110EG-K-Videocamera-Full-Grandangolo/dp/B00BCYIUK0/ref=wl_it_dp_o_pd_S_nC?ie=UTF8&colid=TNXUPRS80OJL&coliid=I3FFUDQHNP36QB

o questa:

http://www.amazon.it/Panasonic-HC-V130EG-K-nero/dp/B00I9W0I8A/ref=dp_ob_title_ce

o meglio non capisco se la seconda ha qualcosa di meglio effettivamente utile che giustifichi i 60 eu

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1399 il: 06 Mag 2014, 12:26 »
Consigliatemi una reflex entry level. budget 350€. é per un amico. Io ho puntato la d3100 di nikon che è a 360€ circa su amazon (con garanzia europea) ma se avete suggerimenti ditemi pure. La canon 1100 mi è sempre sembrata più scarsa ma magari sbaglio. Ho visto che sono usciti modelli nuovi ma il prezzo sale parecchio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1400 il: 06 Mag 2014, 12:51 »
Sì, meglio la D3100, ma aggiungerei quei 40 euro per prenderla Nital, almeno sta sicuro per diversi anni sia sul corpo macchina sia sull'obiettivo e può eventualmente rivenderla più facilmente.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1401 il: 06 Mag 2014, 13:32 »
Nonostante la garanzia di Amazon? Comunque grazie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1402 il: 06 Mag 2014, 13:37 »
Sì, Nital estende di qualche anno la garanzia obbligatoria sia su obiettivo che su corpo macchina.

Inoltre se dovesse succedere qualcosa senza garanzia Nital, gli toccherebbe inviare a sue spese fotocamera e/o obiettivo e perderebbe priorità nell'assistenza.

Nital è uno schifo, purtroppo, per questo conviene mettersi nelle loro mani (quando mi è successo per la rottura dello stabilizzatore sono stati perfetti).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1403 il: 06 Mag 2014, 13:44 »
Su Lina24 ho trovato la 3200 con kit a 391,5€ però non specifica se è Nital. PS: europa!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1404 il: 06 Mag 2014, 13:48 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1405 il: 06 Mag 2014, 13:53 »
Grazie. E della canon 1100 a 269€ che dici/te?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1406 il: 06 Mag 2014, 13:58 »
Guarda, potrebbe anche andar bene nell'ottica che poi la regala per comprare qualcosa di meglio, sempre che gli piaccia la fotografia. Si inizia a impratichire, inizia a studiare (composizione, tecnica, ma anche la post produzione) e intanto scatta qualche foto migliore rispetto al cellulare :)

Insomma, non la boccerei del tutto, può sempre risparmiare oggi per un un acquisto migliore domani, anche perché non è che un domani la 600D riesce a venderla a chissà quanto. La 1100D invece, secondo me, la potrà solo regalare ^^

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1407 il: 06 Mag 2014, 14:09 »
Dai allora facciamo che gli dico di prendere la 3200 che ho trovato a 363€ (garanzia europea) oppure la 600d a 399€. Grazie mille!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1408 il: 06 Mag 2014, 14:37 »
Ma figurati :)

Ne approfitto per segnalarvi un accessorio eccezionale che ho comprato e testato nell'ultima uscita: la cinghia Blackrapid

http://www.blackrapid.com/

Avendo una fotocamera abbastanza pesante (850g di corpo e altrettanti per il 24-70 Tamron) la cinghia in neoprene che già avevo (Lowepro Voyager S Camera Strap) era comunque un po' fastidiosa, sebbene già fosse molto più comoda di quella in dotazione. Ma purtroppo pesava sempre sul collo.

Ho quindi preso il modello Sport in versione Slim, che si differenzia da quello classico perché semplicemente un po' più stretto. L'ho usata per tre giorni interi togliendola solo per breve tempo e devo dire che è un'invenzione geniale: non dà alcun fastidio e il peso è molto sopportabile, infinitamente meglio della cinghia classica. Nei giorni caldi forse un po' fa sudare come le cinghie di uno zaino (ma è comunque più stretta), ma lo farebbe anche l'altra.

Ho anche preso l'accessorio che permette di tenere montata la piastra del Manfrotto, così non tocca montare/smontare in casi del genere.

L'ho comprata da Foto Mattioli, tramite il loro negozio su eBay.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1409 il: 06 Mag 2014, 16:01 »
Ma si può in qualche modo fissare, anche temporaneamente, affinché la macchina stia ad altezza petto o scende sempre lungo il fianco?
È una posizione che un po' mi preoccupa, la vedo esposta ad urti magari di gente un po' sbadata.