Autore Topic: [XBOX] Jade Empire  (Letto 14949 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #75 il: 04 Mag 2005, 19:57 »
Citazione da: "Nemesis Divina"

fra il 7 e l'8, a seconda dei gusti.


Dato che la maggior parte dei giochi single pl. Xbox stanno sul 5 non é un cattivo risultato.  :lol:

(Scherzo, direi che é un buon titolo in assoluto, propendo per l'8 a quanto visto)

L'aver tolto di mezzo la saga lucasiana é un vantaggio cmnq.. kotor riproponeva alcune meccaniche narrative degli stravisti film tali quali (yawn).

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #76 il: 05 Mag 2005, 00:06 »
Personalmente non mi aspettavo una gestione avanzata della moralità, mentre invece sono rimasto piacevolmente colpito dal sistema di combattimento e la strategia dettata dalle tre barre.
Per un gioco di questo tipo*, dove i combattimenti sono spesso un palleativo, mi sembra discriminante.
Aggiungo un amore particolare per l'ambientazione, una cosmesi che mi stupisce per i particolari e le scelte cromatiche (anche se odio i caricamenti e qualche scatto durante il cambio di Stile/trasformazione) e capirete che vado ben sopra il sette :)
Soprattutto considerando che sono riusciti a fare un gioco agibile per tutti,  ma che regala soddisfazioni se sviscerato.


*Come ho detto dal principio, non sono un profondo appasionato del genere...tutt'altro. Ma partendo da Zelda e finendo con Fable non mi sembra di aver visto di meglio in questo campo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #77 il: 05 Mag 2005, 13:18 »
Yep, andato avanti e resta bello, consigliato in genere.
Tra i migliori rpg di questa gen se non il migliore.

Rispetto a Zelda perde in fisicità ambienti (Zelda é un quasi platform al confronto, ma non li vedo troppo confrontabili se non nei combattimenti.. e Jade non ci perde mi sa*...) mentre rispetto a Fable é sicuramente un gioco più completo e meno sbilanciato Jade.. anche se ha alcune cose vecchiotte da "rpg jap" tipo: "entro nel covo dei ladri e rubo nei loro forzieri, nessuno mi dice niente" che dopo Fable ma non solo (già kotor) paiono un po' primitive.
Questa é l'unica cosa che mi ha infastidito ora, e totoro é in genere MOLTO suscettibile.  :D

*Un po' troppo facile utilizzare di supporto la tipo carica-magia-quindi-vita però... magari avanti la faccenda cambia.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #78 il: 05 Mag 2005, 13:31 »
Citazione da: "Giobbi"
Yep, andato avanti e resta bello, consigliato in genere.
Tra i migliori rpg di questa gen se non il migliore.

Rispetto a Zelda perde in fisicità ambienti (Zelda é un quasi platform al confronto, ma non li vedo troppo confrontabili se non nei combattimenti.. e Jade non ci perde mi sa*...) mentre rispetto a Fable é sicuramente un gioco più completo e meno sbilanciato Jade.. anche se ha alcune cose vecchiotte da "rpg jap" tipo: "entro nel covo dei ladri e rubo nei loro forzieri, nessuno mi dice niente" che dopo Fable ma non solo (già kotor) paiono un po' primitive.
Questa é l'unica cosa che mi ha infastidito ora, e totoro é in genere MOLTO suscettibile.  :D

*Un po' troppo facile utilizzare di supporto la tipo carica-magia-quindi-vita però... magari avanti la faccenda cambia.



Sei riuscito a capire le Combo Armoniche ?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #79 il: 05 Mag 2005, 13:38 »
Citazione da: "Tsuneku"



Sei riuscito a capire le Combo Armoniche ?


Dovrei provarci?  :D

Suppongo sia cambio di stili in combattimento... quindi un po' macchinoso quindi se possibile schivo?

Cmnq indicano che un tale stile andrebbe messo "in chiusura di combo armonica", etc.. mi sa.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #80 il: 05 Mag 2005, 13:44 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Tsuneku"



Sei riuscito a capire le Combo Armoniche ?


Dovrei provarci?  :D

Suppongo sia cambio di stili in combattimento... quindi un po' macchinoso quindi se possibile schivo?

Cmnq indicano che un tale stile andrebbe messo "in chiusura di combo armonica", etc.. mi sa.



Boh, io non sono riuscito ad usarle...è tutto molto confuso a riguardo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #81 il: 05 Mag 2005, 13:49 »
Citazione da: "Tsuneku"
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Tsuneku"



Sei riuscito a capire le Combo Armoniche ?


Dovrei provarci?  :D

Suppongo sia cambio di stili in combattimento... quindi un po' macchinoso quindi se possibile schivo?

Cmnq indicano che un tale stile andrebbe messo "in chiusura di combo armonica", etc.. mi sa.



Boh, io non sono riuscito ad usarle...è tutto molto confuso a riguardo.


Tenterò solo se saranno utili quindi, odio combinazioni laboriose!  (Preferisco "vincere grazie ad idea" che ad applicazione di meccaniche XY preordinate.. non mi dà soddisfazione "fare quello che va fatto").

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #82 il: 05 Mag 2005, 13:55 »
Citazione da: "Giobbi"

Tenterò solo se saranno utili quindi,



Per sapere se sono utili bisogna usarle :D

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #83 il: 05 Mag 2005, 14:41 »
Volvevo chiedere a chi lo sta giocando: i dialoghi sono scritti o parlati ?
E ancora: un purista dei picchiaduro potrebbe schifare i combattimenti di JE ?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #84 il: 05 Mag 2005, 16:03 »
Citazione da: "Tsuneku"
Citazione da: "Giobbi"

Tenterò solo se saranno utili quindi,



Per sapere se sono utili bisogna usarle :D


Se si avanza senza usarle non sono utili!  8)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #85 il: 05 Mag 2005, 16:04 »
Citazione da: "Ghigi"
Volvevo chiedere a chi lo sta giocando: i dialoghi sono scritti o parlati ?
E ancora: un purista dei picchiaduro potrebbe schifare i combattimenti di JE ?


I dialoghi sono parlati in inglese (bene) con sottotitoli in italiano (anche nella vers. USA, che é region free)

I combattimenti sono simili a Zelda, poco a che fare con picchiaduro o Ninja Gaiden.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #86 il: 05 Mag 2005, 19:58 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Ghigi"
Volvevo chiedere a chi lo sta giocando: i dialoghi sono scritti o parlati ?
E ancora: un purista dei picchiaduro potrebbe schifare i combattimenti di JE ?


I dialoghi sono parlati in inglese (bene) con sottotitoli in italiano (anche nella vers. USA, che é region free)

I combattimenti sono simili a Zelda, poco a che fare con picchiaduro o Ninja Gaiden.


Grazie.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #87 il: 05 Mag 2005, 23:29 »
Citazione da: "Giobbi"
Yep, andato avanti e resta bello, consigliato in genere.
Tra i migliori rpg di questa gen se non il migliore.


quetso è anche possibile, ma considerando che i GDR di questa generazione fanno tutti schifo.

le combo armoniche non sono spiegate granchè bene, tant'è vero che i video tips di IGN che dovrebbero spiegarle non lo fanno ^__^

cmq sì, le combo consistono nel cambiare stile al volo, una combo semplice ed efficace è Thousand Cuts (B) - Thousand Cuts (Ax3) - Legendary Strike (Ax3) and so on con le altre combinazioni. Cmq sì, è abbastanza macchinoso.

di buono c'è l'interscambio fra la barra delle magie (che influenza trasformazioni, magie e ripristina l'energia) e quella della concentrazione che applica il bullet time ma regola anche l'uso delle armi.

le sezioni sparatutto fanno cagare, il fatto che sia evitabili non fa sì che restino una cagata bella e buona.

in generale, cmq caricamenti (e autosave) eccessivi e messi giù alla cazzo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #88 il: 06 Mag 2005, 02:30 »
Qualcuno mi dice se ha riscontrato delle affinità con Fable?....crescita del personaggio in particolare, grassie :wink:.
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[XBOX] Jade Empire
« Risposta #89 il: 06 Mag 2005, 09:18 »
Citazione da: "Nemesis Divina"

in generale, cmq caricamenti (e autosave) eccessivi e messi giù alla cazzo.



Lol, vero.
A parte che sono abbastanza lunghi (in piena tradizione Xbox), spesso chiedi di caricare l'ultimo AUTO SAVE e lui si fà i ... suoi :)

Stasera mi sbatto lì davanti per un paio d'ore.