Migliora...migliora abBestia.
Combattimenti sempre più sopraffini ed ambientazioni sempre migliori.
Mi stà piacendo un casino, ed è strano considerando l'apatia che ho per il genere*.
*Kotor l'ho mollato tempo zero.
mmm un altro kotoriano deluso.io faccio parte della categoria.dopo una mezza dozzina di ore l'ho mollato, preso a noia dai combattimenti a pseudo truni, una trama pallossisima (imho), e quel cazzo di pianeta iniziale che non riuscivo a lasciare (ma dopo quanto si cambiava locazione).Posti questi tre difetti, come si pone JE? c'è più varietà? Combattimenti più frenetici? ritmo della storia meno prolisso?
La trama è molto presente, ma tutti i filmati/conversazioni sono skippabili.
I combattimenti, grazie alla gestione delle 3 barre, sono molto strategici quando appaganti.
Ieri ad esempio, sono morto 5 volte consecutive prima di trovare il modo per seccare i miei nemici senza sforzo...il che significa che lascia margini di miglioramento molto elevati ( una volta assimilato il modo con cui affrontare le battaglie, il tutto diventa divertentissimo).
La cosa bella del gioco è che tutto può essere semplice/difficile allo stesso tempo.
Non hai da gestire item, pozioni e roba simile come in tutti gli RPG ... i potenziamenti che accumuli con le battaglie puoi usarli manualmente (ovvero selezionando cosa vuoi migliorare del tuo personaggio) o automaticamente creando un personaggio equilibrato.
Gli stili di combattimento influiscono sulla propensione dell'alter ego, ovvero se usi spesso gli stili di magia nera il tuo personaggio intraprende quella strada.
Non accade, come in Fable, che le sole scelte modificano l'orientamento bene/male.
In due parole lo definire "un action rpg per tutti", perche oltre alla gestione semi automatica di cui ti parlavo, è possibile cambiare in qualunque momento la difficoltà del gioco.
Questo fà si che tutti possano concludere l'avventura senza andare a cercare combattimenti con l'unico scopo di innalzare i parametri.