Forse non mi sono spiegato, non voglio dire che il Performance Analyzer è inutile (attenzione alla differenza Drugo), voglio solo precisare che è RELATIVO, non ASSOLUTO
Non è inutile perchè ti dice quanto stai stringendo le palle alla macchina. Ma se arriva un programmatore che ha fatto un programma che sfrutta la macchina al 100% NON vuol dire che non si può andare oltre. Se questo programmatore si mette lì e ottimizza il programma può migliorarlo e farlo girare, con le STESSE caratteristiche, all'80%. Questo signori, NON è un male, anzi! Quel 20% che risparmia lo può usare per incrementare la risoluzione delle textures, ad esempio.
Per esempio, perchè WE6 giapponese rallentava e PES2 europeo no?
Perche alla Konami nel tempo extra della release europea si sono messi lì e hanno ottimizzato il codice, eliminando la roba inutile, semplificando alcuni algoritmi, ecc...
Concludendo: è una cifra che serve solo al programmatore, non a noi.
D'altronde questo discorso lo specificò anche Jason Rubin nell'intervista sul numero 88 di SC...