Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036728 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2925 il: 10 Mar 2009, 13:41 »
??
forse non hai capito che volevo dire eh ^^
ti stavo dicendo dei casi in cui era possibile o meno riportare indietro dei giochi, mica il modo di fregarli :D

non è mai cmq un buona ragione per fregare gli altri, sia chiaro ^^

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2926 il: 10 Mar 2009, 13:42 »
??
deliberatamente rubando, wow, che paroloni, ma che sei, un giudice di pace?

No, mi prendo la briga di razionalizzare su quello che scrivi. Tu lo fai ?

calmo calmino, cmq, che nessuno ti sta accusando di niente nè tantomeno io ho mai fatto (non ancora almeno) una cosa del genere

Io invece l'ho appena fatto, ma senza inventarmi niente ...attenzione, sto solo commentando cosa scrivi.


forse cmq non hai capito quello che voglio dire

al massimo ti sei spiegato male, ma da quanto scrivi ti sei spiegato bene ed ho capito altrettanto bene:

visto che, a volte capita che uno si becca dei giochi usati non funzionanti (mi è capitato visto che compro sempre usato e immmagino sia capitato a tanti)

fermo: chi ti dice sia stato fatto con intenzionalità e malizia? E soprattutto, una volta che ti sei accorto del problema ti hanno risolto la situazione ? Se si (come deve essere) non capisco di costa ti stai lamentando. Ah si, della malizia.

, se per una volta, a qualcuno capita che il disco diventa illeggibile, può sfruttare sta cosa, tanto non ci perde nessuno
io poi non ho contemplato che il gioco è rimasto al negoziante, ma che lui lo rivenda (nell'iter da me indicato)

L'iter sarebbe questo?

tanto il successivo cliente che si accorge del difetto non resta fregato ma lo cambia a sua volta, e sono lo stesso tutti contenti (tu che hai venduto il gioco, il negozio che cmq ha beccato i soldi e il compratore che si prende altro).



Direi di si, e ci perde il negoziante perche a via di clienti che vanno a restituire il gioco (e quindi stai rompendo le palle a eventuali clienti successivi che si portano a casa il TUO gioco non funzionante) prima o poi gli rimarrà dentro, e quindi avrà perso i soldi con cui te lo ha valutato.

poi, ho detto che è una cosa immorale, sbagliata, ma se dobbiamo stare a guardare a tutto ciò che immorale, dovremmo chiuderci in casa e non fare nulla

Aberrante.
Ti svelo un segreto, basta comportarsi secondo coscienza, e quindi ti chiedo: se tu fossi un negoziante vorresti che la gente si comportasse come te ? Non penso.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2927 il: 10 Mar 2009, 13:48 »
Beh, quando GameStop mi (sotto)valuta  i miei giochi, ne approfitta con le sue offerte che favoriscono solo lei e vende giochi usati a prezzi dell'altro mondo va tutto bene. Quando io porto il Fifa08 che la 360 mi ha rigato e LORO, che dovrebbero controllarlo, non lo fanno devo sentirmi truffatore?

Siccome loro sono una multinazionale non sono truffatori, truffandoci praticamente ogni giorno?


EDIT:

Ah, oltretutto nelle richieste di GameStop non viene richiesto che il gioco sia funzionante o non rigato, ma solo che non sia ROTTO (leggi spezzato) e rovinato NELLA PARTE SUPERIORE, ovvero la stampa.
la mente mi sfugge..

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2928 il: 10 Mar 2009, 13:53 »
vabbè ma che è sta roba se non compri da gamestop rischi l'olio di ricino?
manco fossero monopolisti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2929 il: 10 Mar 2009, 13:55 »
La mia era solo una battuta, per principio non do fregature a nessuno, soprattutto se so che potrebbe andare a scapito di qualche povero cliente. Ma se un negoziante mi da una fregatura, e come nel mio caso non ho avuto nessun modo di rivelarmi, allora si, mi sento autorizzato a dargli una fregatura senza sentirmi nel torto.

Per esempio dopo il calvario che ho passato con la 3, non mi farei scrupoli a derubarli a mia volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2930 il: 10 Mar 2009, 13:55 »
"sticazzi, porti il gioco non funzionante e li inculi tu"
tanto il successivo cliente che si accorge del difetto non resta fregato ma lo cambia a sua volta, e sono lo stesso tutti contenti (tu che hai venduto il gioco, il negozio che cmq ha beccato i soldi e il compratore che si prende altro)

ergo, sarà anche immorale e poco etico, ma non ci perde nessuno

che sarebbe il motivo principale per cui le cose in Italia non funzionano: "tu inculi me, io inculo te e se posso pure l'altro, non si sa mai che voglia incularmi!".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2931 il: 10 Mar 2009, 13:57 »
Beh, quando GameStop mi (sotto)valuta  i miei giochi, ne approfitta con le sue offerte che favoriscono solo lei e vende giochi usati a prezzi dell'altro mondo va tutto bene.

Certo che va tutto bene, e questo perche NESSUNO ti sta obbligando a dargli i giochi sotto costo. Viceversa nel momento in cui lo accetti evidentemente non hai trovato di meglio.
Ciò detto ribadisco lo sdegno nel constatare l'atteggiamento: tu mi inculi a me (supposizione) ed io inculo te (dato certo).

Quando io porto il Fifa08 che la 360 mi ha rigato e LORO, che dovrebbero controllarlo, non lo fanno devo sentirmi truffatore?

Siccome loro sono una multinazionale non sono truffatori, truffandoci praticamente ogni giorno?

No word.

Io abbandono la discussione perche mi fà vomitare, ho detto la mia e non sono un moralizzatore quindi non ho intenzione di ribattere oltre ed in merito all'argomento. Comportatevi come preferite, inculate e fatevi inculare che così il mondo è migliore. Fin quando il culo non è il vostro.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2932 il: 10 Mar 2009, 13:57 »
se io fossi un negoziante di videogiochi dovrei provare tutti i giochi che mi portano usati in permuta (cosa che manco basterebbe visto che il gioco si può bloccare anche dopo 2 ore), e se venisse qualcuno dicendo: "mi si blocca", gli farei portare il gioco+il salvataggio per vedere se è vero (e se munito di scontrino da me, glielo cambierei anche dopo 2 anni)
questo in un mondo utopistico, dove i negozianti possono perdere 25-45 minuti per ogni cliente che viene (e quindi andare in bancarotta dopo 5 giorni)

tornando a noi, tu scrivi:

Citazione
Direi di si, e ci perde il negoziante perche a via di clienti che vanno a restituire il gioco (e quindi stai rompendo le palle a eventuali clienti successivi che si portano a casa il TUO gioco non funzionante) prima o poi gli rimarrà dentro, e quindi avrà perso i soldi con cui te lo ha valutato.

fidati, non ci vanno mai a perdere, e se ti sei perso questo te lo riscrivo:

i negozi, anche quando sanno che un gioco non funziona perchè già riportato da dei clienti, lo rimettono in vendita fregandosene dei difetti, tanto il cliente che lo compra al massimo potrà cambiare il gioco, non riavere i soldi indietro

visto che ho confidenza sia con commessi gs che bb gli ho chiesto perchè lo rimettevano in vendita, loro con molto charme: "tanto ci andiamo sempre a guadagnare noi, i clienti comprano, ma restano sempre qua"


alla luce di tutto ciò, se a me in futuro dovesse capitare un gioco illeggibile non avrei proprio remore a portarlo in negozio, e non mi sentirei manco un truffatore visto che loro sono i primi a truffare i clienti vendendo giochi difettosi (d'altra parte, non sarebbe nata la feature delle assicurazioni)

concordiamo tutti sul fatto che sia una cosa immorale e sbagliata, ma in un mondo schifoso com'è quello nostrano, non mi arrovello certo il cervello a portare indietro un videogioco
piuttosto mi indigno se devo pagare 1250 euro di tasse universitarie avendo un reddito misero e il figlio di berlusconi deve pagare (se la paga) la mia stessa cifra in quanto entrambi nell'ultima fascia (cosa assurda)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.189
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2933 il: 10 Mar 2009, 14:06 »
[OT]

Dovrebbero imparare dal modello Inglese, qua GAME (e quindi Gamestation) offrono un servizio ottimo, ti rilasciano pure contante se vuoi, valutandoti il gioco meno che se decidi di prenderti una nota di credito ma sempre meglio che in Italia a quanto leggo, ed i giochi li controllano e LI TESTANO prima di accettarteli.

Quando me ne sono andato dall'Italia non c'era ancora Gamestop a questi livelli (anzi, credo non ci fosse proprio ancora) ma a leggere in giro sembra che voglian fare le cose all'Inglese/Americana senza averne il know-how...

[/OT]

Scusate l'OT.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2934 il: 10 Mar 2009, 14:20 »
il problema spartan è che è impossibile verificare tutti i giochi a causa del viavai continuo che c'è, si farebbero file immense come alle poste e i clienti scocciati se ne andrebbero causando addirittura perdite

il problema cmq è a monte, è proprio questa struttura di controllare solamente il retro del disco (dovessi vedere i mediaworld, li passano anche al microscopio ignari che un disco anche perfetto può essere buggato) che rende tutti i giochi dati in permuta come potenzialmente difettosi, quindi ogni gioco usato è una potenziale truffa
loro lo sanno, ma sanno anche che i soldi una volta spesi restano in negozio
per questo non si sbattono più di tanto, sanno che alla fine ci guadagneranno sempre loro, e che eventualmente ci sarà alla fine l'idiota di turno che non protesterà (es: gs aveva un cod5 solo spagnolo, l'hanno comprato 5 volte, quindi ha intascato 5 volte il suo prezzo di usato pari a 55 euro, per poi non vederselo più riportato indietro dal quinto compratore, cosa che ha fatto guadagnare molto di più rispetto alla singola perdita per il primo venditore, e lo stesso discorso può farsi per ogni gioco difettoso)

(è cmq un discorso più complesso di questo, ci sono tanti casi e situazioni da analizzare e sì, come diceva qualcuno su, bisogna stare attenti a non far inculare il proprio di fondoschiena)
« Ultima modifica: 10 Mar 2009, 14:23 da Devil May Cry »

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2935 il: 10 Mar 2009, 14:26 »
è da furbetti? sì, ma sticazzi, il mondo va avanti così, lo fanno i vertici alti del nostro paese vuoi vedere che io devo sentirmi in colpa per un misero videogioco

 :( che tristezza... No, lascia perdere, non ti sentire in colpa per il videogioco. Magari però rileggiti 'sta frase che ti ho quotato. Secondo me, se la rileggi a freddo ti rendi conto che l'hai un po' sparata, magari spinto dal fuoco della discussione.
Però per favore correggila, aggiustala, cancellala, smentiscila. Fai qualcosa perché è da brivido.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2936 il: 10 Mar 2009, 14:27 »
No word.

Io abbandono la discussione perche mi fà vomitare, ho detto la mia e non sono un moralizzatore quindi non ho intenzione di ribattere oltre ed in merito all'argomento. Comportatevi come preferite, inculate e fatevi inculare che così il mondo è migliore. Fin quando il culo non è il vostro.

Ok. Comunque no, non sei il moralizzatore..
Sei Navarro Walls


P.S.
Hai ignorato il mio EDIT, ovvero dove dico che da GameStop non è richiesto che il gioco funzioni o che non sia rigato nella parte inferiore, per caso?
la mente mi sfugge..

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2937 il: 10 Mar 2009, 14:28 »
Io mi comporto come Tsuneku, faremmo sempre meglio a fare ciò che sappiamo essere giusto piuttosto che ciò che ci possa convenire o soddisfare sul momento(leggi: mi vendico della disonestà altrui diventando disonesto io stesso).

Un negoziante sotto casa mi ha venduto una copia di Uncharted come gioco usato senza specificare che fosse un promo senza libretto.
Mi ha infastidito ma non impedito di giocare e apprezzare il titolo.
Poi, come in genere faccio, non l'ho riportato indietro per rivenderlo come gioco usato, per evitare che qualcuno cadesse nello stesso tranello, e questo per il semplice fatto che avendo dato fastidio a me, non volevo causare lo stesso fastidio a nessun altro.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2938 il: 10 Mar 2009, 14:30 »
Quoto.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2939 il: 10 Mar 2009, 14:36 »
è da furbetti? sì, ma sticazzi, il mondo va avanti così, lo fanno i vertici alti del nostro paese vuoi vedere che io devo sentirmi in colpa per un misero videogioco

 :( che tristezza... No, lascia perdere, non ti sentire in colpa per il videogioco. Magari però rileggiti 'sta frase che ti ho quotato. Secondo me, se la rileggi a freddo ti rendi conto che l'hai un po' sparata, magari spinto dal fuoco della discussione.
Però per favore correggila, aggiustala, cancellala, smentiscila. Fai qualcosa perché è da brivido.



ma assolutamente, non vedo perchè dovermi comportare da ipocrita
mi è arrivata una rata universitaria esorbitante, assolutamente sproporzionata, questo grazie al nuovo sistema di tasse imposto da chissàchi
è questo che dovrebbe farti rabbrividere, la nostra società nel complesso, non una persona che va a cambiare un disco illeggibile (ripeto, io ancora devo farlo, quindi piano con le accuse in qualcosa che non ho mai fatto in vita mia)
scandalizzarsi per un videogioco è paradossale nonchè da ipocriti, specie perchè sono stesso i negozianti ad incularti per primi