Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2790 il: 15 Gen 2009, 15:32 »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2791 il: 15 Gen 2009, 15:33 »
Oh, io ho pensato subito a due coglioni che cadevano. Si vede che Zel è più fine di me.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2792 il: 15 Gen 2009, 15:34 »
Ma esordire con un "Vorrei avere info su..." e chiudere con un "grazie." si può fare o è considerato scorretto per le regole di questo forum?
Lo chiedo per non incorrere in errori e situazioni analoghe in futuro.

Tutti possono tranne me.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2793 il: 15 Gen 2009, 15:35 »
Posso ribattere sui metodi di espressione di una persona o siamo macchine da link e mio al lancio.
Tutte le sante volte va fatta la processione in piazza?

Hai ribattuto in piazza, e non si tratta di una processione, almeno per quanto mi riguarda si tratta di capire, visto che sono intervenuti anche dei moderatori sulla questione, se davvero esista una regola di netiquette che faccia passare quella domanda di Battaglia come impositiva, coercitiva o lesiva della dignità di chicchessia, oppure se sia solo una idiosincrasia personale dettata da questioni personali.

Lo dico perchè anche a me è capitato di fare domande concluse con un grazie invece di usare un "per favore", vorrei capire(se si può dire) se sia scorretto o meno.
In piazza c'è stata portata, io mi ero già fermato al secondo rilancio visto che tanto vengono ignorati quelli successivi.
Ci sono modi e modi per chiedere le cose e due. Quello non mi sembra il modo adeguato.
Non sono nessuno per fargli cambiare idea, ma per farglielo notare si.
Ora se vuole capire bene, altrimenti 'stigranca.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2794 il: 15 Gen 2009, 15:36 »
A parte questo mi sembra che il topic di SF4 sia il topic di SF4, non della speculazione sull'eutanasia, quindi a parte postare o chiedere informazioni è difficile che possa venir fuori altro, anche perchè qualunque cosa d'altro venisse fuori, tipo un discorso sulla meccanica dei picchiaduro, magari qualcuno lo considererebbe fuori luogo, nel topic su SF4.
Eh, ti sei perso il match sulle tier list tra me e Duffman con la partecipazione di greven, qualcosa di irripetibilmente epico, evidentemente il buon Cryu vuole leggere più roba del genere.
Like a hand of God

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2795 il: 15 Gen 2009, 15:41 »
Posso ribattere sui metodi di espressione di una persona o siamo macchine da link e mio al lancio.
Tutte le sante volte va fatta la processione in piazza?

Hai ribattuto in piazza, e non si tratta di una processione, almeno per quanto mi riguarda si tratta di capire, visto che sono intervenuti anche dei moderatori sulla questione, se davvero esista una regola di netiquette che faccia passare quella domanda di Battaglia come impositiva, coercitiva o lesiva della dignità di chicchessia, oppure se sia solo una idiosincrasia personale dettata da questioni personali.

Lo dico perchè anche a me è capitato di fare domande concluse con un grazie invece di usare un "per favore", vorrei capire(se si può dire) se sia scorretto o meno.
In piazza c'è stata portata, io mi ero già fermato al secondo rilancio visto che tanto vengono ignorati quelli successivi.
Ci sono modi e modi per chiedere le cose e due. Quello non mi sembra il modo adeguato.
Non sono nessuno per fargli cambiare idea, ma per farglielo notare si.
Ora se vuole capire bene, altrimenti 'stigranca.

Non é il modo adeguato? Vorrei- Grazie?
Ma qui siamo alla pazzia pura...  :o
Mo basta sennó Zel si incazza!  ;D
« Ultima modifica: 15 Gen 2009, 15:44 da GuK »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2796 il: 15 Gen 2009, 15:42 »
Ora visto che tutti al solito si sentono in dovere di dire qualcosa, giusta o sbagliata che sia, e visto che mi pare che una buona parte del "tutti" si sia manifestata, nel bene o nel male, io la smetterei qua.

Quale parte della frase non vi è chiara?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2797 il: 15 Gen 2009, 15:46 »
Ora visto che tutti al solito si sentono in dovere di dire qualcosa, giusta o sbagliata che sia, e visto che mi pare che una buona parte del "tutti" si sia manifestata, nel bene o nel male, io la smetterei qua.

Quale parte della frase non vi è chiara?
Si ma c'è gente che vorrebbe avere una risposta per non commettere errori in futuro e non ripetere situazioni analoghe.
E' o non è considerato un atto di scortesia verso gli utenti porre una domanda come l'ha posta Battaglia nel topic di SF4?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2798 il: 15 Gen 2009, 15:56 »
Si ma c'è gente che vorrebbe avere una risposta per non commettere errori in futuro e non ripetere situazioni analoghe.
E' o non è considerato un atto di scortesia verso gli utenti porre una domanda come l'ha posta Battaglia nel topic di SF4?


Xibal, rispondo a te ma ho intenzione di cancellare, come già fatto, qualunque post irrispettoso del mio ultimo richiamo.

Le regole di TFP sono poche e semplici. Gli atteggiamenti degli utenti molti e complicati. Ciò premesso, la risposta alla tua domanda è facile: sei mai stato richiamato all'ordine per tuoi comportamenti, da utenti o moderatori? Credo che la risposta sia no. Quindi tranquillizzati pure. Se con Battaglia qualcuno (o più) ha il nervo scoperto, un motivo ci sarà. Se è stato bannato più volte, idem. Quindi cerca di contestualizzare e vedrai che troverai da te la risposta.

EDIT: se non rispettate un richiamo, ne subite le conseguenze.
« Ultima modifica: 15 Gen 2009, 16:08 da FreeDom »

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2799 il: 21 Gen 2009, 12:42 »
Beh, Acciarone, non è andata come speravamo.
Qui dentro hai reso improbabile una qualsiasi discussione, con interventi spesso fuori luogo, perlopiù basati sul puro gusto di insultare o provocare.

Ti avevo anche dato fiducia, ma alla fine a cos'è servito? Meglio che tu vada a sfogarti altrove, dai.

Il periodo di interdizione dal forum inizia e oggi e termina sabato 31 gennaio 2009.

Appoggio parzialmente.
Fosse per me il ban sarebbe perenne.
Grazie per gli adesivi.

Eugenio, il mio ban è finito.
Credo sia stato - oltre che il più ingisuto - anche il più lungo della storia di TFP. La tua richiesta di "ergastolo" nei miei confronti è stata la cosa che mi ha fatto più male. Ma non sono qui in cerca di vendetta. Ti dico solo che, nonostante i tuoi duemila e oltre messaggi postati qui dentro, non mi ero mai accorto di te.
Senza rancore.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2800 il: 21 Gen 2009, 12:46 »
non è vero, il più lungo è il mio, per aver risposto a un mod in modo esasperato, 3 mesi.  ;D
C'è da dire però che erano estivi alla fine,e fui sbannato se non ricordo male una decina di giorni prima.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2801 il: 21 Gen 2009, 12:48 »
Quantitativamente penso di avere il primato invece io.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2802 il: 21 Gen 2009, 13:00 »
Ma il ban di acciarone non doveva durare fino al 31? Cos'è, indulto in salsa tfp?

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2803 il: 21 Gen 2009, 15:01 »
Eugenio, il mio ban è finito.
Credo sia stato - oltre che il più ingisuto - anche il più lungo della storia di TFP. La tua richiesta di "ergastolo" nei miei confronti è stata la cosa che mi ha fatto più male. Ma non sono qui in cerca di vendetta. Ti dico solo che, nonostante i tuoi duemila e oltre messaggi postati qui dentro, non mi ero mai accorto di te.
Senza rancore.


Ma il moderatore da moderare quale sarebbe?
la mente mi sfugge..

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2804 il: 21 Gen 2009, 16:44 »
non sono troppo d'accordo con la cancellazione dei presunti ot nel topic delle offerte. Alla fine, mi era stato risposto, e quindi nessun problema, ma cancellare dal topic qualsiasi riferimento, pure al fatto della lingua del gioco, secondo me è sbagliato. Anche perchè può essere molto utile la risposta,a chi è interessato dall'offerta,e non lo sa.
Non è comodo andare nei 200 topic,e per ogni gioco, appena c'è un offerta,domandare se è italiano o no. Anche perchè, le offerte erano ben visibili nella pagina. Direi che è stato un eccesso cancellare tutto. E il topic con solo le offerte, secondo me è anche meno interessante.
« Ultima modifica: 21 Gen 2009, 16:49 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi