Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1020322 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7095 il: 21 Mag 2023, 23:19 »
O, magari, sei arrivato al momento sbagliato nel momento sbagliato facendo un uscita poco felice.

Arduo è il compito del moderatore: lasciare il più possibile che siano i singoli ad "automoderarsi" con intelligenza ed essere tacciati di non prendere decisioni, anche impopolari;
Essere trancianti e, dunque, essere dei despota.

Per quanto i tuoi precedenti post fossero condivisibili (e io li condivido), se avessi letto di tanto in tanto il thread, il tuo ultimo post unito al tuo background, evidentemente, avrebbe fatto accendere una lampadina.

Il tutto perché non sappiamo prenderci con la dovuta leggerezza quando duscutiamo :)

Ah, ovviamente l'ultima non è una critica rivolta a te, ovviamente...
È che spesso anziché rispondere conto fino a tre e mi chiedo:"ha senso?".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7096 il: 21 Mag 2023, 23:31 »
Ma infatti, conoscendomi, gli ho dato ragione. Però andavano bacchettati tutti quelli che mi hanno poi spinto a dargli dei talebani, ma questo è un altro discorso.
Ma dopo il ban e un intervento simile al mio (critico nei confronti del gioco) di cui qualcuno se è lamentato (come nel mio caso), vedo scritto che Ivan vigila affinché disturbatori e troll non diano fastidio quindi capitemi se arrivo a pensare che sia io il problema.
Comunque ci siamo capiti per me il discorso si può chiudere.
« Ultima modifica: 21 Mag 2023, 23:34 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7097 il: 22 Mag 2023, 11:57 »
Peppe, il tema del contendere era Gaissel, che ha una opinione non positiva dell’ultimo Zelda, lo ha fatto presente a modo suo (nel bene o nel male, ma senza offendere nessuno) e la gente si è irritata, arrivando a scaldarsi.

Tu non c’entravi una mazza con l’intervento di Ivan.

Un piccolo appunto: il nervosismo non è nato dal fatto che non gli piace Zelda, ma il modo arrogante che non ammette confronto, con cui spesso si pone.
Sono stato il primo che si è scaldato, molto probabilmente anche per la grande antipatia che nutro nei suoi confronti e me ne dispiace, perché non ha senso. Se non lo sopporto, perché devo cercare lo scontro?


È che spesso anziché rispondere conto fino a tre e mi chiedo:"ha senso?".

Già, ed è anche per questo che dopo 20 anni di forum, ho solo 3000 messaggi  :D
« Ultima modifica: 22 Mag 2023, 12:00 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7098 il: 22 Mag 2023, 12:10 »
Un amico dei tempi di Usenet suggeriva di imparare a "mettere le dita in ghiaccio" prima di scrivere ;).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7099 il: 22 Mag 2023, 12:18 »
AXW, anche l'ultimo messaggio non è esattamente una composizione floreale inneggiante la pace a ben vedere. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7100 il: 22 Mag 2023, 12:43 »
AXW, anche l'ultimo messaggio non è esattamente una composizione floreale inneggiante la pace a ben vedere. ^^U

Armistizio? Ho comunque solo spiegato i motivi e che non ho più intenzione di intervenire in quel modo, perché è stato davvero stupido. Conterò fino a 3 come ho sempre fatto finora e metterò le dita in ghiaccio come suggerito da Rosario.
Ora prima che a ragione si scaldi Ivan, chiudo qui.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.396
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7101 il: 22 Mag 2023, 13:01 »
non lo sopporto, perché devo cercare lo scontro?
Bravissimo: ignorami.
Esattamente come io ignoro te :)

Discutere è sopravvalutato :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7102 il: 22 Mag 2023, 13:32 »
non lo sopporto, perché devo cercare lo scontro?
Bravissimo: ignorami.
Esattamente come io ignoro te :)

Discutere è sopravvalutato :yes:

Infatti, con te sicuramente. E' che è stancante far passare il solito messaggio "nintendari talebani", per questo mi sono "esposto". E per la cronaca, io posso essere tutto, fuorché nintendaro  :D
« Ultima modifica: 22 Mag 2023, 14:45 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7103 il: 22 Mag 2023, 14:23 »

Infatti, con te sicuramente. E' che è stancante far passare il solito messaggio "nintendari talebani", per questo mi sono "esposto". E per la cronaca, io posso essere tutto, fuorché nintedaro  :D

Non voglio alimentare polemiche, però è oggettivo che in quel thread ci siano levate di scudi al limite del ridicolo (per dire: pure i nomignoli hanno offeso qualcuno :D )! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7104 il: 23 Mag 2023, 08:25 »
Infatti. Il mio commento era al 70% positivo (ho iniziato dicendo che il gioco è maestoso) con critiche alla parte tecnica (e pure qui ho riconosciuto gli sforzi dei programmatori di far girare sta roba sulla carretta di n anni fa) e ad alcuni aspetti. Sulla parte open world/giocosa ho precisato che è un problema mio e non del gioco.
Eppure si sono levati gli scudi e le battutine.
Io sarei il puerile quando invece c'è gente che non accetta una critica al gioco che a loro piace e vorrebbero i topic di soli contenuti "mammamia quanto è bello e figo sto gioco".
Possibile che non si possa convivere? Uno dovrebbe essere libero di scrivere post altamente divergenti dal pensiero comune, anche provocatori e invece non si può perché subito partono i legionari a insultare e a prenderla come un attacco personale. Rendiamoci conto che c'è chi si infastidisce se qualcuno gioca su PC perché è diverso da come Nintendo ha pensato l'esperienza.
Io penso veramente che Nintendo abbia fatto un torto ai giocatori facendo uscire un titolo così importante su una carretta portatile di 7/8 anni fa. Lo posso scrivere o no? Sono puerile io o chi si offende per sto commento?
E infatti la remastered dovrà uscire prima o poi...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7105 il: 23 Mag 2023, 10:53 »
Io penso veramente che Nintendo abbia fatto un torto ai giocatori facendo uscire un titolo così importante su una carretta portatile di 7/8 anni fa. Lo posso scrivere o no? Sono puerile io o chi si offende per sto commento?

Ma non è che ci fossero alternative, per Nintendo: la carretta è quella :) Per cui opinione valida ma il discorso non è che possa andare granché lontano  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7106 il: 23 Mag 2023, 11:04 »
Ma infatti non cercavo di convincere nessuno. Ho promesso di non scrivere sul topic di Zelda fino alla fine del ban quindi non voglio proseguire qui. Dico solo che Nintendo sta tirando troppo la corda di switch e che sarebbe stato più rispettoso fare uscire la 2 con Zelda al lancio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7107 il: 23 Mag 2023, 12:41 »
@peppebi mio nonno, buonanima, direbbe (ma pure chi ha letto la divina commedia) "non ti curare di loro ma guarda e passa".
Fallo anche tu, è un consiglio.
Leggi-respira-evita il quote/risposta
Risparmi tempo che puoi dedicare a:
Videogiochi, compagna, bebè, modellini, bere...
Alla fine dell'anno avrai risparmiato x ore per fare ciò che ti fa stare meglio.

Tanto le opinioni sono soggettive, dopo 1-2 risposte la gente non cambia più idea...


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7108 il: 23 Mag 2023, 13:42 »
ci provo. scriverò il mio parere e poi eviterò di rispondere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7109 il: 01 Giu 2023, 00:51 »
Vogliamo i retroscena della riabilitazione dopo mille anni di @The Fool (bentornato). Dateci del gossip.

C'é speranza anche per Maxx?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS