Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1020468 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7080 il: 12 Apr 2022, 19:01 »
Tu hai scritto questo:

Dall'articolo:

"Come atteso, i vaccini contro il coronavirus non hanno ridotto in modo significativo la circolazione del coronavirus."

Ennesima dimostrazione che il super green pass è stato del tutto inutile, vediamo se ce ne ricorderemo questo autunno quando verrà reintrodotto.

poi hai ammesso:


Sì hai ragione, scrivere "del tutto inutile" è stata un'iperbole e potevo utilizzare parole diverse.

L'articolo che hai citato poi diceva questo:
Citazione
Il virus è circolato quanto l’ondata precedente, nonostante ci fosse un tasso di vaccinati intorno al 75 per cento.

Però poi tu interpreti a modo tuo (parere personale o dati interpretati ad hoc?):

il boom di contagi in italia c'è stato proprio a partire da quando è stato istituito il super green pass, che è coinciso con l'arrivo di Omicron, che ha fatto numeri di contagi n volte superiori alla precedente ondata con Delta.

Cioè lo stesso articolo che hai citato dice che stai dicendo il falso perchè "quanto l'ondata precedente" diventa "n volte superiore" solo per assecondare il tuo "parere personale".

E poco prima avevi scritto altre cose tipo questa:

Ve lo spiego meglio:
Il vaccino previene la malattia grave.
Il super green pass doveva prevenire il contagio, ma non l'ha mai fatto e mai lo farà perchè il vaccino non previene il contagio.


Che non sono pareri personali ma falsità, oltretutto espressi in un modo non troppo distante dal mio (questo però va bene, @Ivan F. ? Se io invece dopo scrivo "te lo spiego io" sono una brutta persona?).
Falsità perchè è scientificamente dimostrato, non parere personale di peppebi, che il vaccino ha anche funzione di prevenzione in percentuale variabile a seconda del numero di dosi/tempo/variante del virus; inoltre, sempre dimostrato, le persone vaccinate sono meno contagiose e hanno una carica virale più bassa.
Questo è stato detto, spiegato e ribadito più volte e non ha lo stesso valore del tuo parere personale (che peraltro spacci come verità).

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7081 il: 12 Apr 2022, 19:22 »
Proseguite nel topic adatto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7082 il: 18 Mag 2023, 16:38 »
@Ivan F. sul topic di Zelda: C'è un prima e un dopo però. Io ho espresso il mio parere in maniera pacata e mi è stato risposto che sono puerile e mettendomi in bocca parole che non ho detto. Da lì è partita la crociata alla quale, ancora una volta, ho risposto motivando. L'unica cosa "fuori luogo" è stato chiamare chi mi dava del puerile talebano. Il successivo post cancellato proprio non lo capisco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7083 il: 18 Mag 2023, 16:41 »
Sono vent'anni che litighi con la gente allo stesso modo.
E non finisce mai bene.

Quindi l'unica è che ti fermi io per tempo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7084 il: 18 Mag 2023, 16:59 »
Ok sono un caprone lo ammetto. Ma stavolta avevo solo espresso il mio parere sul gioco in maniera pacata e mi hanno attaccato. Accetto il ban e cercherò di moderarmi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7085 il: 18 Mag 2023, 21:59 »
@Ivan F. : successe anche a me ( "curiosamente" con i medesimi utenti che hanno attaccato @peppebi ), e l'unica soluzione fu che io, l'attaccato, son stato costretto dalle circostanze a non frequentare più il topic, mentre chi ha attaccato, oltre a non essere stato oggetto nesnche di un blando richiamo, è libero di frequentare e di prendere ulteriormente in  giro chi non può difendersi.
Te ne accennai anche nel breve scambio di PM che abbiamo avuto di recente, oramai è una costante del forum che alcuni utenti siano liberi di fare quel che vogliono mentre tutti gli altri, invece, neanche il diritto alla difesa.
Pet carità, forum tuo regole tue, ci mancherebbe.
Però il ruolo di moderatore prevede imparzialità, e non sempre su TFP viene applicata.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7086 il: 18 Mag 2023, 23:11 »
Thar quel che dice Ivan su di me è vero; me ne rendo conto pure io che mi pongo, il più delle volte non volendo, in maniera da risultare antipatico e rompicoglioni.
Probabilmente questa volta avevo pure ragione perché penso di aver scritto un post pacato ma ho pagato per le altre volte e comunque mi sono subito messo in modalità troll quando attaccato invece di lasciar correre. Non so nel tuo caso se le motivazioni possono essere simili.
Su una cosa ti do ragione: un richiamo all'altra parte ci stava.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7087 il: 18 Mag 2023, 23:36 »
Thar quel che dice Ivan su di me è vero; me ne rendo conto pure io che mi pongo, il più delle volte non volendo, in maniera da risultare antipatico e rompicoglioni.
Probabilmente questa volta avevo pure ragione perché penso di aver scritto un post pacato ma ho pagato per le altre volte e comunque mi sono subito messo in modalità troll quando attaccato invece di lasciar correre.

Questo, però, non giustifica assegnare la responsabilità di tutto a chi è stato attaccato e, in un momento, magari, di debolezza, ha replicato difendendo il suo diritto sd esprimere un opinione.
Anche il fatto di avere trascorsi non è un valido motivo per assegnarti la sola responsabilità dell'accaduto: è come se un ladro andasse a svaligiare un appartamento e venusse condanato il proprietario perché ha dei precedenti....
Non ha senso e non è ne giusto ne corretto.


Non so nel tuo caso se le motivazioni possono essere simili.

No, son differenti.
Da giovane, ai tempi della scuola superiore, passai l'ultimo anno e mezzo di scuola in una situazione d'inferno a causa di 4/5 bulli* che mi resero la vita impossibile, situazione che mi ha lasciato strascichi fisici che, a distanza di 34 anni (mi son diplomato nel 1989), mi tormentano ancora.
Da allora, non tollero chi si comporta in quel modo, è un comportamento abominevole che non concepisco come possa essere considerato tollerabile.

*Eran altri tempi con sltre sensibilità, allora si diceva "eeeh, son regazzi" oppure "ma così si forma il carattere..." come se essere deriso quotidianamente fosse un gesto da elogiare, quasi facessero un favore....


Su una cosa ti do ragione: un richiamo all'altra parte ci stava.

Il mio povero babbo soleva dire: "la ragione è degli imbecilli, chi la vuole se la pigli" a rimarcare una cosa anche giusta ma inutile se, poi, non segue un cambiamento nei comportamenti e/o nella situazione.
È un argomento già saltato fuori in passato qui su TFP e, dopo anni, siam sempre qui al punto di partenza.
Ma questa è casa di Ivan, se ha deciso di agire in questa maniera noi non possiamo fare niente, è nel suo pieno diritto.

Comunque, una cosa l'ho imparata: inutile cercare il dialogo con un certo tipo di utenza nintendica, semplicemente quell'utenza non accetta niente che non siano lodi sperticate ai titoli N.
Spiace perché con una parte di fan di Nintendo qui è anche piacevole e stimolante parlarci e confrontarsi, ma è impossibile farlo a causa di codesti ultras nintendici.
« Ultima modifica: 18 Mag 2023, 23:41 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7088 il: 21 Mag 2023, 21:03 »
@Ivan F. A leggere questo tuo commento:
Come detto, avete la mia garanzia che la discussione verrà tutelata dai disturbatori.

Di converso, mi aspetto che chi partecipa mostri tolleranza verso le opinioni divergenti.

Qui non sono ammessi troll, ma non vogliamo nemmeno che si facciano processi sommari alla persona.

In pratica mi hai dato del troll disturbatore.
Ok che sono un attaccabrighe però vorrei sapere cosa c'è di disturbatore nel mio commento che riporto di seguito:
Mi ritrovo coi commenti di laxus e di wis. È impossibile negare la maestosità del gioco e la cura nel rendere coeso e credibile il tutto. Però anche per me ci sono sbavature: alcune sonarate troppo evidenti tipo che ti metto il gancio o i materiali proprio dove ti servono che, problema mio, nel mio caso si traduce in "perché devo assemblare l'ennesima barca o l'ennesimo carrello quando potevano essere già pronti?". Scommettiamo che nel prossimo Zelda ci saranno le ricette anche per queste robe? Anche personalizzabili così se uno vuole fare una barca a sei piani può farla e salvarla nei progetti personali. Ecco per me, visto che si è attinto da Minecraft e simili, sarebbe stato più coerente collezionare manufatti e poi creare l'oggetto con un banco portatile invece di trovare le vele preassemblate ma non l'intera barca.
Altra cosa i nemici messi un po' a cazzo sulla mappa che non sarebbe neanche un problema ma poi
Spoiler (click to show/hide)
. E anche qui i cumuli di materiali per fare robe proprio in prossimità dei nemici (altra sonarata).
A mio avviso però il difetto principale del gioco è che Nintendo ha fatto il passo più lungo della gamba volendo ampliare un gioco che già vari anni fa girava strettino sulla carretta Nintendo.
E quando si parla di un gioco di tale portata si dovrebbe avere il coraggio di dire le cose come stanno: Nintendo ha fatto un enorme torto a tutti i giocatori rilasciandolo su una console che non ce la fa a gestirlo al meglio. Possiamo parlare di capolavoro di ingegneria e di sfruttamento dell'hardware e vi darei ragione però nel 2023 ci dovrebbe essere un minimo comune denominatore sotto il quale non si dovrebbe andare.
Proprio quando le altre piattaforme, criticate per anni di favorire la grafica a scapito dei FPS, si sono sforzare di rendere disponibili i 60 FPS su quasi tutti i giochi first party (o comunque possibilità di scelta tra grafica e fluidità), Nintendo, per anni paladina dei 60 FPS, se ne esce con un gioco che scende forse pure sotto i 20 in determinate condizioni. A ciò si aggiunge risoluzione dinamica sub HD, pop up così spinto che non si vedeva da anni (ieri ero nella piana e davanti a me non c'era nulla, muovo un passo ed esce un albero con un boblin sotto e più avanti erba e stendardi boblin di una base), textures da ps2 che si ricaricano a mezzo metro da Link e così via.
Questo gioco doveva uscire su switch 2 e proprio per questo non si può dargli 10.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7089 il: 21 Mag 2023, 21:12 »
Interpretazione interessante, ma ti assicuro che non pensavo a te. Da giorni e giorni. E mi trovavo bene :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7090 il: 21 Mag 2023, 21:28 »
Vabbè se ho rotto le scatole basta dirlo e mi levo di torno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7091 il: 21 Mag 2023, 21:32 »
Non ho detto nemmeno questo, ma se qualcun altro si vuole offendere per cose che non ho detto o persino pensato, possiamo proseguire con questo dibattito surreale :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7092 il: 21 Mag 2023, 21:40 »
Ok però l'unico che hai tolto di mezzo dalla discussione sarei io quindi ....
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7093 il: 21 Mag 2023, 22:54 »
Peppe, il tema del contendere era Gaissel, che ha una opinione non positiva dell’ultimo Zelda, lo ha fatto presente a modo suo (nel bene o nel male, ma senza offendere nessuno) e la gente si è irritata, arrivando a scaldarsi.

Tu non c’entravi una mazza con l’intervento di Ivan.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7094 il: 21 Mag 2023, 22:57 »
Vabbè ho capito che faccio categoria a sé. :)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT