Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1020463 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7050 il: 26 Mar 2022, 21:13 »
Le persone vanno giudicate nel merito.

Esatto.

Nel merito, questo utente doveva essere allontanato anni fa, prima di causare innumerevoli discussioni e malumori su questo forum.
Questo non lo so. Può darsi. Però, se hai mostrato comprensione per anni, abbandonarla proprio quando il "soggetto difficile" viene usato a mo' di capro espiatorio e sfogatoio da parte di un utente ben più "poderoso" in termini di consenso, mi sembra una scelta infelice. Era questo il senso del mio post.

Citazione
Riguardo all'aggettivo "vile", anche questa volta (come già successo poco tempo fa) voglio considerarlo uno scivolone espressivo. Sempre ricordando che, purtroppo, non ho il cheat della pazienza infinita, quindi preferirei non leggerlo più. Grazie.
... E per l'appunto l'ultima frase non era riferita a te. Pensavo si capisse anche così. Non amo essere esplicito in merito, perché non voglio essere risucchiato nel solito gorgo di retorica con cui l'utente in questione narcotizza i suoi interlocutori.
« Ultima modifica: 26 Mar 2022, 21:22 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7051 il: 26 Mar 2022, 23:22 »
Mentre l'aggressore, che ha usato da subito parole pesanti e giudicanti, per poi rincarare ulteriormente passando proprio alla violenza verbale, non ha ricevuto neppure un richiamo.
Il fatto è che l'aggressore è prima intervenuto, duramente, da moderatore, commentando il tono dei commenti prima che chi li abbia proferiti, e poi si è autoesiliato.

Se può interessare, state parlando di nulla.

Lo scambio sul topic PS5 per me era chiuso, leggetevi i messaggi moderatori.

Poi Maxx ha ripostato qui. E letto il post, ho capito che non era più il caso di rimandare. Fine.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7052 il: 27 Mar 2022, 01:06 »
Non era mia intenzione fare polemica fin dall'inizio, e non lo è ora. Ritengo che sia stato commesso un errore di moderazione e con esso un'ingiustizia (riprendendo Max e non chi lo ha aggredito nello scambio iniziale), e per me è importante non rimanere in silenzio in questi casi.

Detto questo, passo volentieri oltre.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7053 il: 27 Mar 2022, 01:13 »
@Gaissel

"Vile?"

"Risucchiato nella retorica che narcotizza?"

Ti sto sul cazzo? Perché per quello che è la mia dimensione nel forum (papiri essenzialmente riferiti ai videogiochi) e la naturale tranquillità con cui posto e dialogo a me questo sembra il pretesto per un attacco personale.

Che non mi sembra giustificato alla luce delle interazioni qui avute.

Possibile che proprio tu, così attento e sensibile alle sfumature del linguaggio, della comunicazione e della parità di genere, non capisca la profonda volgarità insita nel biasimo che esista tra invecchiamento naturale/bellezza/chirurgia rispetto allo sguardo prestazionale del genere maschile, oltre a tutto il resto? Davvero?
« Ultima modifica: 27 Mar 2022, 01:53 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7054 il: 27 Mar 2022, 13:04 »

 la profonda volgarità insita nel biasimo che esista tra invecchiamento naturale/bellezza/chirurgia rispetto allo sguardo prestazionale del genere maschile, oltre a tutto il resto? Davvero?
Potresti spiegare meglio questa parte? non credo di aver capito cosa tu intenda, sarei molto interessato al tuo punto di vista a riguardo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7055 il: 27 Mar 2022, 14:03 »
Sì, anche io.
Professional Casual Gamer

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7056 il: 27 Mar 2022, 14:15 »
TFP Link :: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6409151/

Che vada molto di moda in Iran non é un buonissimo segno..

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7057 il: 27 Mar 2022, 16:01 »
Per Xibal e Wis: come no, discorso molto interessante, oggi purtroppo sono fuori tutto il giorno e non riesco, domani apro un bel topic in Talk per cui vi chiedo di avere pazienza.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7058 il: 01 Apr 2022, 10:59 »
Ciao Ivan.
Sento di dovere delle scuse a te ma soprattutto all'intero forum.
Scuse sincere, sentite, non è una paraculata.

Questi ultimi giorni passati ad assistere mia madre mi hanno aiutato a mettere alcune cose in prospettiva ed a capire quanto ho sbagliato negli ultimi anni. Andando dritto al punto, la barra del mio contributo alle discussioni era a zero e quella della rottura di palle al prossimo era al massimo.

Ho mentito anche a me stesso, illudendomi di essere ancora utile, di essere una voce fuori dal coro "indispensabile", un ribelle giusto.. ma è tutto falso. La mia opinione in genere non è richiesta, non è utile e quello che posso dare come contributo al forum, e che un tempo funzionava, oggi non interessa a nessuno. Perché quasi nessuno qui ha i miei gusti e quasi nessuno vede le cose dalla mia prospettiva.

Detto questo, vorrei avere l'occasione di potermi scusare con l'intero forum, e metterò una pietra sopra alle recenti diatribe totalmente futili. Le accuse mossemi dal Gladiatore non mi toccano, in quanto non veritiere e frutto di una incomprensione da ambo le parti, ma già appianata.
Penso che da questo momento le cose potranno cambiare. In meglio.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7059 il: 01 Apr 2022, 21:33 »
Ciao Ivan.
Sento di dovere delle scuse a te ma soprattutto all'intero forum.
Scuse sincere, sentite, non è una paraculata.

Questi ultimi giorni passati ad assistere mia madre mi hanno aiutato a mettere alcune cose in prospettiva ed a capire quanto ho sbagliato negli ultimi anni. Andando dritto al punto, la barra del mio contributo alle discussioni era a zero e quella della rottura di palle al prossimo era al massimo.

Ho mentito anche a me stesso, illudendomi di essere ancora utile, di essere una voce fuori dal coro "indispensabile", un ribelle giusto.. ma è tutto falso. La mia opinione in genere non è richiesta, non è utile e quello che posso dare come contributo al forum, e che un tempo funzionava, oggi non interessa a nessuno. Perché quasi nessuno qui ha i miei gusti e quasi nessuno vede le cose dalla mia prospettiva.

Detto questo, vorrei avere l'occasione di potermi scusare con l'intero forum, e metterò una pietra sopra alle recenti diatribe totalmente futili. Le accuse mossemi dal Gladiatore non mi toccano, in quanto non veritiere e frutto di una incomprensione da ambo le parti, ma già appianata.
Penso che da questo momento le cose potranno cambiare. In meglio.

Max probabilmente mi sono perso qualcosa, ma per quanto mi riguarda non devi scusarti con nessuno, o al massimo solo con Ivan nella misura in cui dovremmo farlo tutti di noi, per il tempo che gli facciamo perdere a moderarci. Il tuo contributo al forum è stata la tua voce sincera quindi va bene così. 👍🏻
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7060 il: 02 Apr 2022, 23:04 »
La mia opinione in genere non è richiesta, non è utile e quello che posso dare come contributo al forum, e che un tempo funzionava, oggi non interessa a nessuno. Perché quasi nessuno qui ha i miei gusti e quasi nessuno vede le cose dalla mia prospettiva.

Per quel poco che vale, mediamente (seguo a singhiozzo il forum mio malgrado, e comunque non tutti i thread) quel che scrivi a me interessa eccome.
videoGIOCATORE

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7061 il: 03 Apr 2022, 21:11 »
Io ho capito che Maxx, pur che un bravo ragazzo, e competente, e appassionato, c'ha na vena trollica inesauribile, un caricatore di microtroll che scarica sulla ggiente del forum perché è in famiglia. Che da un lato è un bene, dall'altro un male, ma solo per lui. Solo per te Maxx, se trolli il mondo troppo a lungo, sarà poi il mondo a trollare te.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7062 il: 04 Apr 2022, 13:21 »
ma la definizione esatta di trollare in italiano sarebbe?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7063 il: 04 Apr 2022, 13:49 »
ma la definizione esatta di trollare in italiano sarebbe?
Hai presente la barzelletta raccontata da Rick Gervais?
"An old Jew dies and goes to Heaven.
He asks if God wants to hear a holocaust joke.
God agrees and the man tells the joke.
God says, "That wasn't funny. It was offensive."
The Jew pauses and replies "I guess you had to be there."
Il troll è uno che ti infastidisce con la realtà...






"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7064 il: 04 Apr 2022, 14:03 »
ma la definizione esatta di trollare in italiano sarebbe?
Il troll è uno che ti infastidisce con la realtà...

Il troll è uno che ti infastidisce con la SUA realtà.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]