Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1023063 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7035 il: 23 Mar 2022, 13:02 »
Precisazione.

Qualsiasi persona si trovi sul canale telegram ti potrà dire che Ruko se la prendeva con tutti quelli che sparlavano gli utenti del forum lì, dicendo che fosse una pratica vigliacca e codarda. Ogni tanto qualcuno le chiedeva opinioni di persone con cui lei avesse litigato e lei rispondeva "no comment".  Visto con i miei occhi.
Se e quando abbia litigato con te lo ha fatto per le tue (immagino per lei) discutibili idee su qualcosa espresso lì oppure espresso qua e discusso poi con te lì visto che poteva taggarti.
Se poi ti offendesse affari vostri ma quello che dici di telegram TFP rispetto a Ruko è errato. Visto che è stato proprio questo il motivo per cui ha abbandonato il gruppo.
Forse ti confondi con utenti dediti a questa pratica e tu ci hai messo dentro Ruko.

« Ultima modifica: 23 Mar 2022, 13:10 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7036 il: 23 Mar 2022, 17:32 »
Ah perché sul gruppo Telegram sparlano alle spalle?
Belli vigliacchetti miei di quarant'anni. :D
Sono quasi curioso ma c'ho paura degli insospettabili, perché poi chi è comare qui di là manco voglio immaginare cosa possa fare.
Squallore cmq. :yes:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.350
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7037 il: 23 Mar 2022, 17:44 »
Mah, io lo frequento spessissimo, definirlo un posto dove vigliacchi sparlano alle spalle mi sembra un filino esagerato.
Oltretutto è un canale pubblico, non è che sia un club privé, puoi leggere dalla prima all'ultima riga.
Posso anticiparti che tu vieni sfruttato come unità di misura. 😁

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7038 il: 23 Mar 2022, 17:46 »
Mah, io lo frequento spessissimo, definirlo un posto dove vigliacchi sparlano alle spalle mi sembra un filino esagerato.
La prima volta che andai via ricordo che qualcuno parlasse di me al passato, come se fossi morto, tipo "A me è sempre stato sul cazzo" ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7039 il: 23 Mar 2022, 18:16 »
Mah, io lo frequento spessissimo, definirlo un posto dove vigliacchi sparlano alle spalle mi sembra un filino esagerato.
Oltretutto è un canale pubblico, non è che sia un club privé, puoi leggere dalla prima all'ultima riga.
Posso anticiparti che tu vieni sfruttato come unità di misura. 😁
Vabbè io mi riferivo a quanto detto da Maxx, poi chiaro che la battutina ci sta però non devo certo spiegare io la differenza che corre tra un commento ironico e uno malizioso, quello che succede là dentro lo sapete voi.
Se ho inteso male chiedo venia. :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.301
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7040 il: 23 Mar 2022, 18:35 »
.
Posso anticiparti che tu vieni sfruttato come unità di misura. 😁

Aiuto, soffoco XD

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7041 il: 23 Mar 2022, 19:11 »
.
Posso anticiparti che tu vieni sfruttato come unità di misura. 😁

Aiuto, soffoco XD
Gag reflex?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.551
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7042 il: 25 Mar 2022, 19:59 »
@RBT, ho chiuso la tua segnalazione relativa a questo post.

Non sei uno che si fa domande, sembra, quindi non penso sia necessario darti risposte sul motivo, perché temo che cadrebbero nel vuoto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.485
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7043 il: 25 Mar 2022, 20:04 »
@RBT, ho chiuso la tua segnalazione relativa a questo post.

Non sei uno che si fa domande, sembra, quindi non penso sia necessario darti risposte sul motivo, perché temo che cadrebbero nel vuoto.

E invece me le faccio certe domande, anche sulla moderazione dentro questo forum.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.330
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7044 il: 26 Mar 2022, 00:54 »
@RBT, ho chiuso la tua segnalazione relativa a questo post.

Non sei uno che si fa domande, sembra, quindi non penso sia necessario darti risposte sul motivo, perché temo che cadrebbero nel vuoto.

E invece me le faccio certe domande, anche sulla moderazione dentro questo forum.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M

Ora, apparte la (servita on a silver plate) facezia, spessissimo sei pesante nel tuoi reiterare commenti su qualcosa che non c'entra niente col topic in questione, tipo il tuo citare ad nauseam Driveclub nel topic di GT7: s'è capito che ti piace, ma parlane nel topic apposito, non appestarne un'altro che niente c'azzecca.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7045 il: 26 Mar 2022, 16:42 »
Non ho intenzione di sospendere nessuno.

Ma vista l'occasione, posso invitare te, @MaxxLegend, a valutare l'opportunità della tua presenza su questo forum.

Sei spesso inopportuno, al centro di inutili polemiche, e malvisto da numerosi utenti.

E non sei vittima, sei il responsabile.
Quindi se devi rispondere con un muro di testo in cui spieghi che nessuno ti capisce, non serve: lo cancellerei.

Ribadisco: questo NON è un dibattito.
Ho spiegato la situazione, ognuno valuti, ma finisce qui.
Sono colpevole vostro onore, mi sono dimostrato stupido e testardo nel non capire che l'essere umano è sin troppo schiavo dei propri istinti e delle proprie emozioni per agire in modo veramente logico ed obbiettivo.

Il mio approccio leggero & fin troppo schietto è ovviamente percepito come cretineria e rompicoglionismo, ed il fatto che io abbia ragione o torto su determinate questioni è totalmente ininfluente.. perché sono fondamentalmente un cialtrone rompicoglioni.
O C C H E I.

Ma due domande me le farei.

Ho un pò da fare.
Ci si vede.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.551
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7046 il: 26 Mar 2022, 17:44 »
Sono colpevole vostro onore, mi sono dimostrato stupido e testardo nel non capire che l'essere umano è sin troppo schiavo dei propri istinti e delle proprie emozioni per agire in modo veramente logico ed obbiettivo.

Il mio approccio leggero & fin troppo schietto è ovviamente percepito come cretineria e rompicoglionismo, ed il fatto che io abbia ragione o torto su determinate questioni è totalmente ininfluente.. perché sono fondamentalmente un cialtrone rompicoglioni.
O C C H E I.

Ma due domande me le farei.

Ho un pò da fare.
Ci si vede.

Sì, dopo aver letto la risposta, temo sia meglio andare in fondo alla questione...

Ti invito a prenderti una pausa da questo forum, perché (alla luce degli eventi pubblici e del feedback privato) ritengo deleteria la tua presenza qui.

Non imposto un ban, non fisso una durata, ma ti chiederei di non postare più per il momento. Grazie.

@MaxxLegend
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7047 il: 26 Mar 2022, 20:20 »
A me sembra piuttosto assurdo che Maxx venga invitato ad andarsene, dopo che è stato aggredito ed insultato per un post che non conteneva nessun riferimento ad altri utenti e non violava nessuna regola del forum. Mentre l'aggressore, che ha usato da subito parole pesanti e giudicanti, per poi rincarare ulteriormente passando proprio alla violenza verbale, non ha ricevuto neppure un richiamo.

E con questo non sto in alcun modo sottovalutando la pesantezza dell'utente relativamente al suo storico e al passato più o meno recente. Perché non è quello il punto.
Le persone vanno giudicate nel merito. Nel qui e ora. Una persona che sbrocca, in modi fastidiosi e diciamo risaputi, se lo fa a seguito di una provocazione indegna si merita tonnellate di attenuanti, non una reprimenda e un invito ad andarsene.

Peraltro sono mesi che vedo sforzi (più o meno riusciti, ma pur sempre sforzi) da parte di Max per limare i suoi eccessi. Sfruttare un piccolo momento di debolezza su un tema delicato e controverso per infierire e affondare il pugnale lo trovo quantomeno vile, per non dire di peggio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.551
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7048 il: 26 Mar 2022, 20:43 »
Le persone vanno giudicate nel merito.

Esatto.

Nel merito, questo utente doveva essere allontanato anni fa, prima di causare innumerevoli discussioni e malumori su questo forum.

Riguardo all'aggettivo "vile", anche questa volta (come già successo poco tempo fa) voglio considerarlo uno scivolone espressivo. Sempre ricordando che, purtroppo, non ho il cheat della pazienza infinita, quindi preferirei non leggerlo più. Grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7049 il: 26 Mar 2022, 21:12 »
Mentre l'aggressore, che ha usato da subito parole pesanti e giudicanti, per poi rincarare ulteriormente passando proprio alla violenza verbale, non ha ricevuto neppure un richiamo.
Il fatto è che l'aggressore è prima intervenuto, duramente, da moderatore, commentando il tono dei commenti prima che chi li abbia proferiti, e poi si è autoesiliato.
Che gli vuoi fare, di più, ad uno che si fa giustizia da solo e poi si consegna?

Detto questo, la reazione di Gladiatore ai commenti ha colpito anche me, considerando l'esistenza di un topic delle gnocche, il cui scopo precipuo sia proprio l'oggettificazione della donna e la sua riduzione ai minimi termini fisici, con commento libero.
Di sicuro il commento era off topic, di sicuro di non grande gusto, ma abbastanza nei canoni della giocosità da non richiedere un intervento censore.
Però Gladiatore è un professore, ci può stare un po' di deformazione professionale nel richiamare all'ordine atteggiamenti fanciulleschi anche in un posto in cui, se vogliamo istituzionalmente, ci si abbandoni a quella regressione.
La risposta di Maxx era sul Pierino contro tutti andante, senza la sagacia, ma con la stessa indisponenza, avrebbe potuto far notare il dettaglio del topic apposito, chiedere lumi sul perchè tanto rigore, invece ha preferito rispondere ad personam, facendo pure il processo a dettagli che, anche fossero reali, sono cazzi suoi e del perito.
Non lo condanno, eh, è Maxx, però l'intervento di Gladiatore poteva morire lì, invece lui ha preferito farlo incazzare spostando il focus su di lui.
Io non sono per i ban, certe caratteristiche congenite degli utenti si possono risolvere tra utenti, sul posto, e senza scomodare moderatori (trovo che, più che il ban, che è una possibilità nota e aperta a tutti, sia la segnalazione ad essere vile, ma questa è un'altra storia) ogni volta, o apprezzamenti personali su quanto ci si piaccia o ci si faccia schifo. Appunto, nel merito.
Ma ormai ci conosciamo tutti da tanto tempo, ragione e sentimento si intrecciano...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)