Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1020358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6960 il: 07 Mag 2021, 18:20 »
Ivan il topic non lo sto seguendo ma se vuoi un consiglio CHIUDILO
non può portare a niente di buono e / o di minimamente costruttivo la gente è troppo incazzat@ e sensibile all’argomento prima o poi ci si litiga pesante. Negli ultimi 16 mesi abbiamo rinunciando a tante libertà per il bene comune possiamo rinunciare anche a discutere di COVID su un forum di videogiochi.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6961 il: 07 Mag 2021, 18:26 »
Ivan il topic non lo sto seguendo...

E qui hai perso il diritto di dare un consiglio  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6962 il: 07 Mag 2021, 18:50 »
Lo dicevo semplicemente per voi che lo dovete moderare, fai questo tentativo mi saprai dire  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6963 il: 07 Mag 2021, 20:07 »
Chiudere cose è sempre una sconfitta...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6964 il: 08 Mag 2021, 14:06 »
C'è molto peggio al mondo, della tirannide illuminata del Fulco.

Al quale comunque suggerirei, visto che il virus e la gestione dello stesso tendono per forza di cose ad accavallarsi, di esplicitare nei vari topic le tematiche alle quali limitare i propri interventi.
« Ultima modifica: 15 Lug 2021, 18:38 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6965 il: 18 Lug 2021, 15:25 »
@Ivan F. Mi piacerebbe sapere il motivo del ban.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6966 il: 18 Lug 2021, 15:28 »
Stai tutti i giorni a pascolare nel topic dei negazionisti aspettando l'occasione migliore per sbroccare o insultare qualcuno.

Disintossicati.

Non seguirà nessuna altra mia risposta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6967 il: 18 Lug 2021, 16:04 »
Non mi pare di aver insultato nessuno. Uno scrive un post e allega un articolo senza neanche averlo letto, glielo faccio notare (e gli spiego perchè lo contraddice) e mi risponde dicendo che non è vero che le varianti e la diffusione vengono fuori a causa dei non vaccinati. Appunto ignorando quello che dice la scienza e lo stesso articolo citato.
E no, non pascolo lì aspettando l'occasione per sbroccare; ci pascolo perchè pretendo non si superi una certa soglia. Io ho passato un anno di merda anche per colpa di questa gente, che ammette candidamente di aggirare le regole per farsi una nuotata in piscina in pieno lockdown, che scrive tranquillamente che chi mette la mascherina all'aperto è una pecora, che continua a scrivere che siamo tutti pecoroni (nell'altro topic), che ci trolla tutti associando il lockdown alla sindrome di down, che gioisce per il boicottaggio del'app di tracciamento e perchè è già pronto anche quello per il green pass e così via.
Io vengo bannato per aver dato dell'ignorante ad uno e questa gente che insulta di continuo continua a fare come vuole, purchè nel topic giusto.
Non mi vuoi rispondere? Ok, va bene, accetto pure l'invito a frequentare meno quel topic ma continuo a pensare che non stia andando proprio come sperato lì (e io ero tra quelli che ci speravano) e che si stia dando troppo spazio a svaccate totali tipo l'ultimo decalogo di Hollywood. Tra l'altro quando nessuno gli risponde vanno a punzecchiare negli altri topic.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6968 il: 18 Lug 2021, 16:10 »
Non mi pare di aver insultato nessuno. Uno scrive un post e allega un articolo senza neanche averlo letto, glielo faccio notare (e gli spiego perchè lo contraddice) e mi risponde dicendo che non è vero che le varianti e la diffusione vengono fuori a causa dei non vaccinati. Appunto ignorando quello che dice la scienza e lo stesso articolo citato.
E no, non pascolo lì aspettando l'occasione per sbroccare; ci pascolo perchè pretendo non si superi una certa soglia. Io ho passato un anno di merda anche per colpa di questa gente, che ammette candidamente di aggirare le regole per farsi una nuotata in piscina in pieno lockdown, che scrive tranquillamente che chi mette la mascherina all'aperto è una pecora, che continua a scrivere che siamo tutti pecoroni (nell'altro topic), che ci trolla tutti associando il lockdown alla sindrome di down, che gioisce per il boicottaggio del'app di tracciamento e perchè è già pronto anche quello per il green pass e così via.
Io vengo bannato per aver dato dell'ignorante ad uno e questa gente che insulta di continuo continua a fare come vuole, purchè nel topic giusto.
Non mi vuoi rispondere? Ok, va bene, accetto pure l'invito a frequentare meno quel topic ma continuo a pensare che non stia andando proprio come sperato lì (e io ero tra quelli che ci speravano) e che si stia dando troppo spazio a svaccate totali tipo l'ultimo decalogo di Hollywood. Tra l'altro quando nessuno gli risponde vanno a punzecchiare negli altri topic.
Ti sfido a trovare un solo accenno ad personam, da parte di qualsivoglia utente che sia stato "partizionato" in quel topic.
Dopodichè ti mostro molto volentieri il nero su bianco dell'opposto.
Aggiungo, ma questa è una mia illazione, che probabilmente saranno arrivate un milione di segnalazioni, alla moderazione, e sempre per questioni mai riferite ad attacchi personali, da parte dei "giusti", ma nessuna in senso opposto.
« Ultima modifica: 18 Lug 2021, 16:12 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6969 il: 18 Lug 2021, 16:22 »
Eh?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6970 il: 18 Lug 2021, 16:25 »
Premesso che Ivan ha ovviamente tutto il diritto di aprire un topic aperto a complottismi e negazionismi intesi come teorie e ipotesi e che chi si attiene può parteciparvi (senza che sia necessariamente un complottista o un negazionista, oltretutto), scrivere "Voi pecore fate come volete" (non cito letteralmente, ma il senso è evidentissimamente quello) non è ad personam solo perché non è nella forma "peppebi, atchoo, rule_z, ecc., ​pecore che non siete altro, fate come volete"? Non prendiamoci in giro, dai.
E, comunque, un po' di eleganza anche destreggiandosi tra complotti e negazioni non guasterebbe: il decalogo citato da peppebi ha punti davvero di pessimo gusto.
A me frega nulla e non rispondo, ci sta però che a qualcuno girino le balle e mandi a cagare l'autore di turno.
« Ultima modifica: 18 Lug 2021, 16:29 da atchoo »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6971 il: 18 Lug 2021, 16:36 »
Eh?
Ti sfido a trovare un qualsiasi utente che abbia mai chiesto a te, o ad altri, "cosa ti mettono nell'acqua", e tanto altro facilissimamente rinvenibile facendo retroreading nel topic.
Allo stesso modo, molto probabilmente non troverai nessuno di questi stessi utenti che sia corso dalla moderazione a frignare il suo disappunto per le cose che gli toccherebbe leggere.
Nondimeno, la voglia di leggerle queste cose è talmente insopprimibile, che non si può fare a meno di frequentare il topic dove Fulco le ha "ghettizzate", e senza mai mancare di aggiungere, alla propria argomentazione, il proprio commento alla persona.
Nello specifico, nel caso non te ne fossi accorto, il ban di cui chiedi spiegazioni, non è ovviamente dovuto al caso specifico, ma alla serie storica che ti ha portato ad affezionarti tanto ad Hollywood, da inseguirne ogni post o farneticazione, per ricordargli quanto sia ignorante.
Se davvero hai l'ambizione di spiegargli come stanno le cose, basta argomentare senza aggiungere commenti ad personam.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6972 il: 18 Lug 2021, 16:43 »
Io sono a favore del topic quando si mantiene su un livello minimo di decenza. A Xibal, a parte un'occasione specifica (e gli risposi normalmente, pur se mi toccava da vicino), non posso dire nulla. Ad altre persone, quando scrivono qualsiasi peto trovato su Facebook, sì.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6973 il: 18 Lug 2021, 16:46 »
Xibal mi pare di aver risposto un po' a tutti quando l'ho ritenuto necessario.
Il resto lo ha espletato meglio di me Atchoo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6974 il: 18 Lug 2021, 16:49 »
Eh, ma, evidentemente, non è necessario corredare la risposta con commenti sull'interlocutore, mi pare ovvio che un eventuale ban non sia legato alle risposte in sè, ma ai toni, se sposti il focus dalla materia, alle facoltà mentali di chi la commenti, mi pare ovvio che la cosa precipiti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)