Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033931 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5925 il: 02 Nov 2018, 14:39 »
Comunque, dicevo, di là c'è un topicino che aspetta un tuo posterello. Qualcosa che inizi con "Odyssey è molto meglio di RDR2."  8)
Io aspetto che tiri fuori le palle su RDR2, perché il mio intuito da forumista mi dice che non ti stia convincendo un granché!   :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5926 il: 02 Nov 2018, 14:47 »
Comunque, dicevo, di là c'è un topicino che aspetta un tuo posterello. Qualcosa che inizi con "Odyssey è molto meglio di RDR2."  8)
Io aspetto che tiri fuori le palle su RDR2, perché il mio intuito da forumista mi dice che non ti stia convincendo un granché!   :D
Cazzo secondo me l'hai sviluppato tu di nascosto, in pratica è un giga-papirone giocabile :D
E' tutto bello o sublime (rendering e photo mode a parte), ma trovo che la qualità media del mio tempo al suo interno sia inferiore a quella con titoli oggettivamente meno curati e profondi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5927 il: 02 Nov 2018, 14:49 »
Che, tra apologia di razzismo, vanto di truffe aggravate e misoginia pura, il peccato originale di questo forum sta nel non aver stroncato sul nascere simili questioni, ragione per cui molta gente s'è allontanata.

Per quello che ricordo, sono tutti eventi che (presto o tardi) sono stati discussi tra moderatori e comunità.
E per i quali una decisione è stata presa, a volte riprendendo l'autore.

Se questi episodi significano che "questa forma mentis ha scolpito l'identità del forum con effetti nefasti" allora alzo le mani.

Qualche intervento di moderazione può essere stato non tempestivo, qualcuno sbagliato, ma dipingere il forum in questi termini mi lascia veramente senza la possibilità di rispondere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5928 il: 02 Nov 2018, 14:57 »
Ma ne abbiamo discusso molte volte Ivan e l'idea illuminata (apprezzabile, ma quella sì, utopica) di fondo è che la gente potesse sbrigare da sola certe questioni con cavalleria.
No, non è successo, sia per le persone che sono andate, sia per tutto quello che gli utenti hanno scritto qui, nelle ultime 3 pagine: gente che legge e non scrive, gente che sopporta, gente che si autocensura e via dicendo. Perché si percepisce questo.
E il tutto con poche centinaia di utenti attivi.

Oh, Ivan, hai presente che Ruko s'è beccata della "cagna" da queste parti, sì? Non le è successo in internet intero e qui sì. Io non ti sto rimproverando di nulla, ci mancherebbe. Però, ecco, non sottovalutare certe cose.
« Ultima modifica: 02 Nov 2018, 15:02 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5929 il: 02 Nov 2018, 15:04 »
Ho letto @Cryu ma è proprio il motivo per cui mi sento inadatto. Non riesco a vederla così, scrivere analiticamente di vg a me sembra ancora il modo migliore di appassionarsi a questa pratica. Anche se i pezzi sono di qualità non eccelsa.
Ma il bello del forum è che troviamo tanto il commento fulmineo e un po' cafone (tipo il mio) quanto quello dettagliato ed analitico (tipo il Gladia); è bello che ci sia questa varietà e che chi si vuol leggere il papello se lo possa gustare.
Per questo non mi piace il fatto che Laxus (mi pare) si sia autocensurato; è una cosa brutta, fa molto papirus interruptus.

Niente affatto Max, semplicemente a volte mi capita il post veloce e altre volte quello lungo e dettagliato (specialmente se a fine gioco devo esporre il mio punto di vista e quindi racchiudere in un post tutto il mio pensiero)!
Per il resto la penso come te ossia 'a ognuno il suo', il mondo è bello perchè vario se si rimane entro certi limiti comportamentali, limiti che purtroppo e per fortuna sono sfumati dato che si vive di momenti di intransigenza o flessibilità di caso in caso!

A me fa sempre piacere un post in risposta per il semplice fatto di avere così il pretesto di continuare a parlare di un qualcosa che mi piace. Se non dovesse arrivare, per svariati motivi, pazienza e nessun problema

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5930 il: 02 Nov 2018, 15:10 »

Le "vibrazioni negative" del thread di RDR2 quali sarebbero, quelli dei pochi coraggiosi che si rendono conto che le missioni somigliano a un gioco Rockstar del 2002 e avanzano qualche dubbio, rompendoti il giocatolo del "perfect score" e il "10/10"?


gente che guarda il dito e non vede la luna, che smonta il gioco in pezzettini ribadendo l'ovvio senza andare oltre, ma non mi interessa discuterne qui, soprattutto con te

sei in lista nera, discorso chiuso

senza rancore
RM
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5931 il: 02 Nov 2018, 15:13 »
RM
Devo ammettere che a "RM" ho avuto un brivido, mi sa di comunicazione dell'Agenzia delle Entrate.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5932 il: 02 Nov 2018, 15:14 »
Qualcuno se ne esce dal nulla con un insulto a Ruko.
Io non ho la più pallida idea dei motivi. Nemmeno sapevo dove e quando queste due persone si fossero parlate.
E si allude a un’atmosfera che in questo forum incentiverebbe questi comportamenti?

Mi spiace, non so proprio cosa rispondere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5933 il: 02 Nov 2018, 15:17 »
Potresti aprire un forum con utenti che seguono solo acriticamente il metascore, Ralph, così non dovresti schivare o confrontarti con persone che non abbiano la tua stessa opinione.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5934 il: 02 Nov 2018, 15:20 »
grazie wis ma a me di forum va benissimo questo, mi ci trovo benone ^^
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5935 il: 02 Nov 2018, 15:28 »
E si allude a un’atmosfera che in questo forum incentiverebbe questi comportamenti?

Mi spiace, non so proprio cosa rispondere.
Incentivare mai. Ci mancherebbe. Semplicemente, il modo arrogante con cui, negli anni, si sono portate avanti le discussioni senza riflettere sull'uso di termini adeguati e lasciando libere alcune opinioni intollerabili ha determinato un certo modo di approcciarsi che permane nel piccolo come nel grande. Non faccio di tutta l'erba un fascio, ovvio, ma se qualcuno ti sta dicendo che è andata così e ti parla di una certa aggressività, qualche cosa di vero ci sarà, no?

Fortunatamente vedo che ora sei presente e che hai un modo nuovo e migliore di approcciare le cose. Spero faccia bene al forum.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5936 il: 02 Nov 2018, 15:29 »
Per la storia di @Ruko cado anche io dalle nubi, ok che frequento poco OffTopic e simili ma mi pare strano che tra noi ci sia qualcuno di talmente becero e ignorante da offenderla in questo modo.
Ruko è una persona di rara intelligenza e franchezza, ibera dagli schemi sociali e comportamentali che ingabbiano la maggior parte delle donne (e che appunto servono in genere ad evitare che i più stupidi le maltrattino), andrebbe trattata coi guanti bianchi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5937 il: 02 Nov 2018, 15:36 »
Semplicemente, il modo arrogante con cui, negli anni, si sono portate avanti le discussioni senza riflettere sull'uso di termini adeguati e lasciando libere alcune opinioni intollerabili ha determinato un certo modo di approcciarsi che permane nel piccolo come nel grande.

Ora scrivo per chiederti un’opinione nel topic di RDR2.
Ti arriverà una notifica della menzione, immagino.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5938 il: 02 Nov 2018, 15:48 »
Beh poi Ralph mi mette una taglia sulla testa!

In realtà mi piace, come a tutti credo, ma avrei le mie criticità da esporre.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5939 il: 02 Nov 2018, 16:23 »
@Ivan F. abbiamo tolto il tasto segnale ai moderatori?  :)
bosseggiando: destiny - mario kart