Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033877 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5610 il: 26 Set 2018, 21:19 »
Evidentemente sono così "alieno" che ogni post che faccio viene sistematicamente travisato.
Tipo, rido di quanto è stupido un molestatore e pensate che che faccio il tifo per lui.
Do' una pacca sulla spalla a Vito e magari pensate che lo sto accoltellando.
Dico una cosa che realmente penso e credete che faccia sarcasmo.

Quindi a quanto pare scrivo con il preciso scopo di far incazzare il prossimo. Ok.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5611 il: 26 Set 2018, 21:33 »
Vito c'ha lo stress di troppe responsabilità sul groppone quando vorrebbe solo giocare coi Lego.
Se non c'ha cazzi di "capire" pazienza, è una vita che non c'ha voglia di capire i videogiochi e vi stupite che non voglia capire le persone? Eddai.

Maxx, non voglio fare l’esegesi di nessuno, ma parliamone...  :)

Io qui leggo due criticità (e conto tu possa fidarti di questa lettura esterna):
1. Nella prima frase hai deciso cosa dice e pensa Vito, inclusi i problemi che ha, senza conoscerlo e senza avere la confidenza per dare un giudizio così personale.
2. Nella seconda gli stai dando del mezzo stronzo perché non ne capisce di videogiochi, o di persone.

Per questo ti scrivono che il tuo messaggio fa solo incazzare.
Poi tu non vuoi dire quello, e sarai in buona fede, ma credo che quella sia l’impressione.

Solo che Vito non ti risponde per fartelo presente.
Di più. Molti utenti, per diversi anni, non rispondono a molti altri utenti per farglielo presente.
Fino a che non si arriva a “Mi avete tutti rotto le palle, basta, me ne vado”.
E la colpa è dell’amministratore, perché dovevo farlo presente io  :D

Visto?
Ho riassunto quindici anni di forum con il tuo post.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5612 il: 26 Set 2018, 21:40 »
Doppio.
« Ultima modifica: 26 Set 2018, 22:59 da Vitoiuvara »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5613 il: 26 Set 2018, 21:43 »
non mi sono offeso proprio per niente, è un discorso generale sulla moderazione? bene in tal senso ritengo la tua sparata ben più offensiva del post di drone, tutto qui

E l'abbiamo capito.
Ho cercato di spiegare perché penso ti sbagli e mi hai scritto (traduco) "che non mi mandi a cagare solo per rispetto del forum e che devo togliermi dalle palle (o tornare a fare le cose da stronzo, l'interpretazione è aperta).
Con educazione, per carità, ma il senso era quello.
Ti ho chiesto, quindi, cosa ti ha innervosito e hai ricominciato il giro.
Molto banalmente non capisco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5614 il: 26 Set 2018, 21:44 »
Vito c'ha lo stress di troppe responsabilità sul groppone quando vorrebbe solo giocare coi Lego.
Se non c'ha cazzi di "capire" pazienza, è una vita che non c'ha voglia di capire i videogiochi e vi stupite che non voglia capire le persone? Eddai.

Maxx, non voglio fare l’esegesi di nessuno, ma parliamone...  :)

Io qui leggo due criticità (e conto tu possa fidarti di questa lettura esterna):
1. Nella prima frase hai deciso cosa dice e pensa Vito, inclusi i problemi che ha, senza conoscerlo e senza avere la confidenza per dare un giudizio così personale.
2. Nella seconda gli stai dando del mezzo stronzo perché non ne capisce di videogiochi, o di persone.

Per questo ti scrivono che il tuo messaggio fa solo incazzare.
Poi tu non vuoi dire quello, e sarai in buona fede, ma credo che quella sia l’impressione.

Solo che Vito non ti risponde per fartelo presente.
Di più. Molti utenti, per diversi anni, non rispondono a molti altri utenti per farglielo presente.
Fino a che non si arriva a “Mi avete tutti rotto le palle, basta, me ne vado”.
E la colpa è dell’amministratore, perché dovevo farlo presente io  :D

Visto?
Ho riassunto quindici anni di forum con il tuo post.
E hai ragione perché è facilmente equivocabile.

Quello che intendevo dire in soldoni è "Vito è un bravo guaglione ma non c'ha pazienza" di conseguenza è normale, come si spazientisce presto con i videogiochi, che si spazientisca con gli utenti del forum che gli muovono critiche e non gli vada di mettersi a spiegare la rava e la fava dei suoi perché.
Tutto qua.

Non sembra ma a Vito un pò gli voglio bene.  :-*
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5615 il: 26 Set 2018, 21:46 »
E hai ragione perché è facilmente equivocabile.

Quello che intendevo dire in soldoni è "Vito è un bravo guaglione ma non c'ha pazienza" di conseguenza è normale, come si spazientisce presto con i videogiochi, che si spazientisca con gli utenti del forum  non gli vada di mettersi a spiegare la rava e la fava dei suoi perché.

Vedi, già molto meglio  :-*

Vito potrebbe quasi volerti bene per questa dimostrazione di empatia!

(Quasi  :yes:)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5616 il: 26 Set 2018, 22:01 »
Mi si é cariato un dente, però.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5617 il: 26 Set 2018, 22:02 »
Mi si é cariato un dente, però.

Tu torna a ideare tormentoni che poi inseriremo nei giochi, al lavoro!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5618 il: 26 Set 2018, 22:09 »

E l'abbiamo capito.
Ho cercato di spiegare perché penso ti sbagli e mi hai scritto (traduco) "che non mi mandi a cagare solo per rispetto del forum e che devo togliermi dalle palle (o tornare a fare le cose da stronzo, l'interpretazione è aperta).
Con educazione, per carità, ma il senso era quello.
Ti ho chiesto, quindi, cosa ti ha innervosito e hai ricominciato il giro.
Molto banalmente non capisco.

dove?
vito c'è poco da spiegare o ripetere le stesse cose, mi sono innervosito perchè hai trattato dall'alto verso il basso un sacco di gente qui dentro, senza far nomi e sparando nel mucchio ma la sostanza non cambia.
ah, e hai tradotto male il mio post, io non do' dello str0nzo a nessuno e tantomeno ti invito ad andartene
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5619 il: 26 Set 2018, 22:17 »
Il dibattito Ralph/Vitoiuvara, se siete d’accordo, credo si possa chiudere, perché è diventato più una questione vostra.

Capisco il punto di vista di Ralph, ma attenzione anche a lui, perché l’invito a tornare a montare Lego era un velato “vai a cagare”  :)

Tornate a insultare me, vi prego.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5620 il: 26 Set 2018, 22:22 »
ti garantisco che non lo era, comunque sì discorso chiuso  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5621 il: 26 Set 2018, 22:30 »
A questo posto ci si vuole bene, sennò non staremmo tutti qua, anche chi per forza di cose si è allontanato ma ogni tanto prova piacere a riapparire e scrivere qualcosa.

E' un luogo che va preservato e coltivato, cercando veramente di scrivere semplicemente per il piacere di confrontarsi, per avere qualcosa che rimane e non sparisce, come una conversazione su telegram o un "hot topic" su reddit o su facebook.

E sarebbe bello appunto fare uno sforzo tutti in tal senso, capisco che fa quasi ridere detto da me che ho vissuto molti, troppi, anni in questo forum battibeccando e rompendo sostanzialmente il cazzo.

Sul discorso specifico mi sembra si sia discusso ed è anche interessante il punto di vista di Vito, quel "se devo saltare e non leggere 7 post su 10, ad un certo punto mi rompo pure i coglioni ad entrare e partecipare", sintetizzando. E' anche vero che passiamo del tempo sui social e quello che scrive il Drone di turno sono carezze.

Nell'atteggiamento di Drone c'è da dire che, a differenza di altri che cercavano solo ed esclusivamente lo scontro tra utenti(zafuru e battaglione), lui è in guerra con le donne, si spera non quelle del forum. Va beh, insomma, urta quello che scrive ma tende a non rompere i coglioni al prossimo, anche questo è importante.

Mi sembra anche giusto non fare la punta al cazzo a Ivan di come ha moderato 10 anni fa o come modera oggi, insomma le persone cambiano e abbiamo atteggiamenti diversi in base alla nostra chimica giornaliera, figuriamoci 10 anni fa.


Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5622 il: 26 Set 2018, 22:33 »
Non ho letto il post incriminato di Drone e non entro nello specifico. Però, visto che c'ho 5 minuti, lo faccio nel generale.
Per me, 'sto forum vuol dire tanto. Perché mi ha dato tanto. Ivan, che da me non ha mai visto un euro (sia mai...), mi ha insegnato, insieme ad altre persone, a scrivere quando si ha qualcosa da dire. E anche a farsi pagare quando si ha qualcosa da scrivere. Può sembrare mieloso, ma in tanti momenti della mia vita professionale, un pensiero ad @Ivan F. , @teokrazia , @Duffman , @piwi , @ferruccio , @Vitoiuvara e ad altri stronzi l'ho dedicato. E non parlo di videogiochi, ma proprio di essere brave persone e grandi professionisti.
Detto questo, negli anni la mia presenza attiva sul forum è crollata. Per una serie di motivi. All'inizio della crisi, semplicemente, il fatto che avessi altro da fare. Quando sul forum ci son tornato, ché mi era pure tornata voglia di videogiocare, ho accuratamente evitato sezioni extraludiche per concentrarmi su Play. Quando ho cominciato nuovamente a scrivere, però, qualcuno, a vario titolo e a più riprese, è riuscito, tante volte, a farmi passare la voglia. In fondo, è successo lo stesso su Facebook. Per citare il poeta, ci sono tanti imbecilli, nel mondo. E io non ho tutto questo tempo da dedicare a loro. In estrema sintesi, e semplificando, ho l'impressione che quell'odio che, negli ultimi anni, ha invaso il web, abbia intaccato anche TFP. Può sembrare una puttanata, e magari lo è, ma mi chiedo perché un internauta debba per forza di cose dire che qualcosa che ad altri piace "fa schifo al cazzo e devono morire tutti ma tanto a me non interessa col cazzo che mi avranno"? Perché tanto odio? Perché tanto tempo perso? Perché in tanti non postano più? Perché tanti si sono rotti il cazzo?
Perché siamo vecchi, immagino. E ci sono così tanti cantieri nel mondo da fissare. Se solo ne avessimo davvero il tempo.
The World's Not Set in Stone

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5623 il: 26 Set 2018, 22:47 »
Non ti riferisci al fatto che non mi è piaciuto FH3, vero? :(

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5624 il: 26 Set 2018, 22:49 »
Non ti riferisci al fatto che non mi è piaciuto FH3, vero? :(
Voglio bene anche a te, bimbo, lo sai.
The World's Not Set in Stone