Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033981 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5370 il: 29 Mar 2016, 20:58 »
Il ban ci sta tutto e questo Spaced è un eroe dei nostri tempi.
E poi Lenin chi cacchio crede di essere per poter insultare la gente così aggratis? Seppia?
:D :D :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5371 il: 30 Mar 2016, 09:23 »
Mi sto un attimino inquietando.

Settimana scorsa un sempre pucciosissimo Claus (  :-* ) ha mandato affanculo in maniera violenta e rabbiosa un sempre corretto (ma mai lucido riguardo DaS II e BB) Cryu, pacche sulle spalle.

Ora Lenin insulta il nulla cosmico e viene sbattuto fuori.
Non si ottiene alcuna spiegazione.

Penso che io inizierò un opera di dialettica cannarsiana.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5372 il: 30 Mar 2016, 09:28 »
Same here.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5373 il: 30 Mar 2016, 11:37 »
L'uscita fuori dalle righe di Claus è stata ricondotta al dialogo con un post, anche grazie a Cryu, che si è mostrato comprensivo.

Lenin ha insultato gratuitamente una persona che, in seguito, è venuta da me a lamentarsi.
Quando ne ha avuto l'opportunità, invece di scusarsi o chiarirsi, Lenin ha continuato a prenderlo in giro.
E questo continua a causare problemi a me.

A margine, vi pregherei di smetterla di provocare l'utente che ha inviato la segnalazione.
Se lui vuole dialogare, è benvenuto. In caso contrario, evitate di fare gruppo, grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5374 il: 30 Mar 2016, 11:55 »
Non si tratta di "fare gruppo" si tratta di uniformità nell' applicazione di leggi, che di per se dovrebbero essere "uguali per tutti".

Io ho postato in OT Zone, non vedo cosa quello che all'epoca non era un utente possa recriminare su di te, in quanto tu non sei responsabile per ciò che scrive Lenin.

Inoltre se la regola è "niente insulti tra utenti" quel tizio li non era utente quando è stato insultato.

E Lenin pensava sinceramente che il suo primo post fosse uno scherzo, senno avrebbe risposto diversamente.

Allora, se Scorre (ancora una volta cito esempi espliciti ma nulla ho contro Scorre) poteva invocare le peggiori calamità su un terzo del pianeta per tutti i motivi che esponeva nei suoi post, e mai è stato sanzionato, mentre Kabrutto si è beccato due settimane di ban perchè invece ha insultato un utente, in concomitanza di eventi tragici quali la strage alla redazione francese; Lenin non ha, nel caso in questione, insultato nessuno, poichè tale utente non esisteva, semplicemente.

Ora tra l'altro trovo che sia anche di una bruttezza unica che si banni qualcuno perchè sottoposto a pressioni, anzi a ricatti.
Oltretutto l'Admin non è responsabile di ciò che scrivono gli utenti, almeno nella comunità europea di cui noi siamo membri.

Al limite può essere chiesto di ottemperare ad alcune richieste, come la tutela della privacy ed altre amenità simili. Al limite può essere richiesto che venga cancellato ciò che diffama o offende un membro.  Ma in nessun caso sarà responsabile di queste diffamazioni, che saranno perseguibili penalmente solo in capo a chi le ha formulate, ammesso che si provi il danno cagionato.
E in questo caso una bella controquerela di Lenin sarebbe fighissima  :D

Quindi no, proprio non ha senso alcuno, adesso io mi iscrivo nel suo forum di mm e chiedo il ban per tutti quelli che hanno  il pupo?

Li penso che mi manderebbero a caghare, qui noi invece "facciamo gruppo".

Grazie, Cannarsi!  :-*
Spoiler (click to show/hide)


Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5375 il: 30 Mar 2016, 12:47 »
Non entro su quanto sia giusto o meno il ban, sono problemi che si accolla l'amministratore del forum e so per esperienza che amministrare non è un lavoro facile.
Sicuramente non mi si può accusare di "fare gruppo" perché non ho amicizie dirette nel forum e tendenzialmente quando la discussione si infiamma evito e cerco di controllarmi (ovviamente non sempre ci sono riuscito).

Però sta cosa che uno si iscrive apposta per segnalare un intervento mi piace proprio poco.

In generale non mi piace la segnalazione. Nel 95 per cento dei casi ci si può difendere o recriminare senza chiamare in causa l'autorità, utilizzando la propria dialettica e esponendo le proprie idee. Il ricorso alla moderazione è spesso indice di scarsa capacità di difendere i propri convincimenti.

Il fatto poi che l'utente si sia iscritto proprio per segnalare è assurdo, anzi addirittura provocatorio. In rete si legge di tutto. Se uno si sente offeso da dei contenuti può bellamente skipparli e andare a leggere altro. Iscriversi per segnalare è un atteggiamento assolutamente provocatorio e filocensorio, lesivo della serenità di tutti gli iscritti al forum, al di là delle simpatie e delle antipatie.

Per restare sull'allegoria del padrone di casa, è come se uno avesse fatto di tutto per accedere ad una festa privata organizzata da te solo per far buttare fuori uno che c'era prima e che stava parlando -magari fuori dalle righe- con tutt'altra compagnia.

Pertanto, Ivan, ritengo che in questo caso "fare gruppo" sia doveroso. Altrimenti inizieranno a iscriversi i quaccheri per chiedere il ban degli autori di post blasfemi e così via. E lasciamolo, in questo cazzo di mondo, uno spazio alla libera espressione.

Poi, felicissimo di chiedere scusa a spaced quando avrà fatto una ventina di post che parlano di videogame. Ma se tanto mi dà tanto, lui 'sto forum già non lo segue più.

Pertanto, per manifestare la mia solidarietà a Lenin e la mia irritazione verso spaced, per una settimana non parlerò più neanche io. So benissimo che scrivo solo cazzate e il mio silenzio non cambierà di una virgola la qualità del forum, ma questo è quello che posso fare.

ALOHA



Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5376 il: 30 Mar 2016, 13:00 »
Daccordo su tutto, tranne che sulle conclusioni.
Non è giusto ne sensato che si auto allontanino le persone per solidarietà o per protesta non violenta.
Si resta e ci si batte, come ha fatto quel tizio li, che vista l'aria che tira non insulto esplicitamente, ma tanto è come se lo si facesse  :D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5377 il: 30 Mar 2016, 13:02 »
In pratica Lenin ubriaco offende un ciclista, che potrebbe essere tranquillamente quello che ho mandato affanculo io stamattina, se non fosse che io abito in Abruzzo e al massimo potrebbe essere l'Amico. Un ciclista (quel ciclista? Big brother is watching Lenin?) si iscrive su questo forum per frignare dall'amministratore riguardo una vita triste, certamente fatta di continue vessazioni, e Lenin viene bannato?
Maserio?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5378 il: 30 Mar 2016, 13:30 »
Non si tratta di "fare gruppo" si tratta di uniformità nell' applicazione di leggi, che di per se dovrebbero essere "uguali per tutti".
No, qui dentro non esistono "leggi uguali per tutti".
Ci sono dei principi, che si applicano a seconda del caso, delle persone coinvolte e della situazione generale sul forum.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5379 il: 30 Mar 2016, 13:33 »
Un ciclista (quel ciclista? Big brother is watching Lenin?) si iscrive su questo forum per frignare dall'amministratore riguardo una vita triste, certamente fatta di continue vessazioni, e Lenin viene bannato?
Come detto, vi pregherei di smetterla di provocare l'utente che ha inviato la segnalazione.
Se avete rimostranze nei suo confronti, scrivetegli in email privata o sul suo forum, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5380 il: 30 Mar 2016, 13:38 »
Ivan, ma quale utente? Il punto è quello. Non c'è un utente del tfp in mezzo, ma uno spione frustrato iscrittosi per l'occasione. Tu gestisci una community reale, non potenziale. Il tipo è evidentemente un cretino reale e un utente solo potenziale. Su di lui il regolamento non dovrebbe avere effetto, o sbaglio?

Oh, poi magari è davvero Kabuto vestito da ciclista blucerchiato, in tal caso cambierebbe tutto.

:D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5381 il: 30 Mar 2016, 13:51 »
Ivan, ma quale utente? Il punto è quello. Non c'è un utente del tfp in mezzo, ma uno spione frustrato iscrittosi per l'occasione. Tu gestisci una community reale, non potenziale. Il tipo è evidentemente un cretino reale e un utente solo potenziale. Su di lui il regolamento non dovrebbe avere effetto, o sbaglio?
Abbi pazienza, ma devo essere onesto.
Preferirei mantenere la discussione su un livello più elevato di questo.
« Ultima modifica: 30 Mar 2016, 13:53 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5382 il: 30 Mar 2016, 13:53 »
Non si tratta di "fare gruppo" si tratta di uniformità nell' applicazione di leggi, che di per se dovrebbero essere "uguali per tutti".
No, qui dentro non esistono "leggi uguali per tutti".
Ci sono dei principi, che si applicano a seconda del caso, delle persone coinvolte e della situazione generale sul forum.

Ok, mene sto.
In questo caso io decido che posso bestemmiare.
olè.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Moderate il moderatore
« Risposta #5383 il: 30 Mar 2016, 14:01 »
No, tu la discussione non la vuoi proprio. Sono d'accordo sul livello basso della discussione, del resto è pari alla sanzione. Ma tranquillo, la smetto.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5384 il: 30 Mar 2016, 14:17 »
Che poi vi é certezza d'identità giuridica fra quello Spaced e questo Spaced? Potrebbe essere lo stesso Lenin che si auto scherza :)
Intendiamoci, la tranquillità mentale di Ivan ha certamente la precedenza sulla democrazia e sulla libertà di pensiero degli utenti. Il forum é suo.
Spaced l'ha fatta da scaltro, conquistando al contempo la simpatia di nessuno.