Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033941 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4875 il: 26 Feb 2015, 10:23 »
E' tutto un modo per spingere Devil a fare una donazione. Dopo il cambio di nick, la rimozione del ban, adesso anche un trattamento migliore da parte dell'Admin e' sul tariffario :D

A parte gli scherzi, sul fatto che Devil alle volte le spari non credo ci sia alcun dubbio (e pensate cosa voglia dire sentirsele dire a voce alle 6 del lunedi' mattina! :D  :-*), ma non trovo assolutamente che sia un utente da richiamare o da ignorare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4876 il: 26 Feb 2015, 10:35 »
Devil ha un solo difetto, è antijuventino. Per il resto è un utente che secondo me è utile al forum.
Lo conosco di persona pure perché fino a poco tempo fa era il mio spacciatore videoludico di fiducia, cioè compravo i videogiochi da lui. Ma è stato bannato? Io credo di no. Se si per quanto tempo?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4877 il: 26 Feb 2015, 10:44 »
La antijuventinità è l'unica cosa che risp...risppp...no, niente, non ce la faccio scusate.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4878 il: 26 Feb 2015, 11:03 »

A giudicare dai commenti mi pare evidente che l'unica cosa che ci tiene uniti da più di dieci anni in questo forum sia il totale disprezzo per le opinioni di Devil comunque.
quote
Worms! You're all the same to me!

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4879 il: 26 Feb 2015, 11:09 »
A parte gli scherzi, sul fatto che Devil alle volte le spari non credo ci sia alcun dubbio (e pensate cosa voglia dire sentirsele dire a voce alle 6 del lunedi' mattina! :D  :-*), ma non trovo assolutamente che sia un utente da richiamare o da ignorare.

Uhm nì, scrivo giusto una cosa al volo e poi chiudiamo la discussione che il topic non si intitola "Parliamo di Devil".
A far intervenire Ivan, credo, sia stata l'ennesima frecciata inutile sparata nel mucchio, che è un atteggiamento che spesso Devil ha.
Così a braccio, con la mia memoria pessima e il fatto che sto lavorando, ricordo un "Allora diciamo che è un capolavoro solo perchè è un gioco Nintendo e non possiamo parlarne male" buttato lì in una discussione su Toad, mi pare, e che mi ha costretto a intervenire. Se avessi voglia di cercarle, ci sarebbero diversi esempi di questo atteggiamento che Devil ha alle volte con chi contesta le sue opinioni e che è nocivo alle discussioni.
Poi è indubbio che a Devil gli si voglia affettuosamente male tutti insieme (dove sarebbe il forum oggi senza i suoi dvd rigati?) ma il richiamo di Ivan ha assolutamente senso.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4880 il: 26 Feb 2015, 11:20 »
Leggo ora questi messaggi e chiedo scusa perché tutto è partito da un mio messaggio che poteva effettivamente essere evitato.
Ho anche tirato in ballo altri ma non voleva essere un riferimento lesivo, quanto un ragionamento sui modi e le opportunità di trattare alcune questioni (vedi alla voce console inutili o pc master race).
Sappiate che finché non vi ignoro è perché mi fa piacere discutere con voi, anche se talvolta non condivido le opinioni o alcuni modi di porsi. ^__^
A tal proposito, e con tutto il rispetto per Ivan, credo che il consiglio più 'giusto' in questi casi sia di ignorare la trollata, piuttosto che la persona. Consiglio che probabilmente sarebbe stato meno offensivo anche per gli utenti chiamati in causa.
Siccome io per primo non l'ho fatto è successa 'sta roba qui e mi dispiace.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4881 il: 26 Feb 2015, 11:25 »
Meno scuse, più donazioni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4882 il: 26 Feb 2015, 11:44 »
Minchia Darro te sei la nostra ISIS.

 :D

Devil ha un solo difetto, è antijuventino.

Ah ok.
Ecco spiegato perché mi ispira simpatia ^^
« Ultima modifica: 26 Feb 2015, 11:47 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4883 il: 26 Feb 2015, 11:59 »
A tal proposito, e con tutto il rispetto per Ivan, credo che il consiglio più 'giusto' in questi casi sia di ignorare la trollata, piuttosto che la persona.

Certo, quello che ho scritto:
Citazione
In quei casi, ti invito a ignorarli entrambi, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4884 il: 26 Feb 2015, 12:01 »
una domanda generale: ma perché le provocazioni richiedono l'intervento di moderazione?

Qui ad esempio, fresca di stamattina: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21499.msg2053452#msg2053452

E' una provocazione (che non significa insultare, lo sottolineo ma va beh, non servirebbe, credo) dopo tutti i puffungué best game ever e non se lo caga nessuno come avevo pronosticato un anno fa.  :-* poi starà a sixel o chi per lui non cagarmi perchè mi considera un rompipalle o raccogliere l'assist ed eventualmente mangiare la merda.  :hurt:

Capisco fino ad un certo punto il voler dare un indirizzo, però si rischia di avere un forum di salesiani. No? Diciamo che su tfp ci si affida spesso al buon senso come moderazione, però la linea è molto ondivaga e può andare a sentimento.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4885 il: 26 Feb 2015, 12:18 »
una domanda generale: ma perché le provocazioni richiedono l'intervento di moderazione?
Perché dodici anni dopo posso stare qui a leggere le tue "provocazioni"?
Ma chi sei, Cattelan che devi provocare il mondo per discutere in pace?

Qui dentro è pieno di gente che si sfancula in allegria, ma nessuno dice loro nulla perché lo fanno in modo amichevole, non con l'intento di "provocare", essere "rompipalle" o "mangiare merda".

Questo non significa essere "salesiani", significa essere adulti.
E non costringere la gente a perdere tempo con delle stupidaggini che sono utili solo per chi le scrive.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4886 il: 26 Feb 2015, 12:22 »
Certo, quello che ho scritto:
Citazione
In quei casi, ti invito a ignorarli entrambi, per favore.
E poi qualcuno mi chiede che problemi ho a dormire tre ore a notte.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4887 il: 26 Feb 2015, 12:52 »
Alla fine si e' preso solo un richiamo.
A Devil si puo' volere tanto tanto bene ma e' verissimo che alcune volte trova tanto per il gusto di trollare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4888 il: 26 Feb 2015, 12:54 »
Tecnicamente il richiamo era per me.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4889 il: 26 Feb 2015, 13:01 »
Tecnicamente non era nemmeno un richiamo, a dire la verità :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]