Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033956 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4800 il: 20 Gen 2015, 13:02 »
Si è fatto bannare così lavorava meglio forse, la tempistica sembrerebbe perfetta.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4801 il: 20 Gen 2015, 13:04 »
Chiudo anche io il mio intervento sulla questione, perché qui si stanno tirando in ballo i massimi sistemi e le filosofie di vita del singolo di cui anche sticazzi, sticazzi in questo thread almeno.

Tutto ciò che voglio fare è una richiesta personale a Scarlet e a tutti gli utenti che pensano come lui che il forum si stia rovinando a casa degli interventi di determinati utenti, tra cui me medesimo. Vi chiedo gentilmente di farmi presente tutte le volte che scrivo qualcosa che non apporta un contributo degno al forum. Tutte le volte che vi va o che lo ritenete opportuno, invece che serbare rancore in segreto e manifestarlo poi solo in casi assurdi come questo.

Se senti le sirene e tutto ciò che fai è ascoltarle non stai aiutando il forum.
Se la nave affonda è perché il capitano e gli ufficiali non sanno governarla, non perché i mozzi non hanno lucidato per bene ponte.

Scarlet, ho capito che ti sto sul cazzo e ignori i miei post, però, per piacere, aiutami a diventare un TFPer migliore, fallo per il forum a cui teniamo molto entrambi.
Se non ci riesco fammelo presente, e me ne andrò di mia spontanea volontà.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4802 il: 20 Gen 2015, 13:06 »
Nulla, l'ultimo messaggio di Scarlett è l'ennesima dimostrazione che ad una certa bisogna alzare le mani e lasciar perdere.

Gli Utenti Storici credono di essere oggettivamente intelligenti e stimolanti e che noialtri si sia un branco di ritardati con la sveglia al collo riuniti qui per essere illuminati. Quando qualcuno gli fa notare che magari hanno modi che in altri contesti gli varrebbero un calcio nelle palle non riescono a concepire che il popolino, invece di essere grato per cotanta saggezza sparsa aggratis, osi pure alzare la testa ed interrompere l'Utente Storico.
Segue scenata: non mi meritate, dopo di me il diluvio, ora voglio vedervi a tagliare la prima curva del circuito di Zelda senza usare il funghetto eccetera, dopodiché l'Utente Storico si dà una pacca sulle spalle da solo e se ne va a fare cose più intelligenti e stimolanti.

E al popolo fottesega.



Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4803 il: 20 Gen 2015, 13:15 »
Ragazzi, Kabuto sta lavorando, vi state facendo dei castelli di carte incredibili ma non è che lui non posti perché si sia offeso o altro :D

Io francamente stento ancora a capire il tuo discorso Scarlet, e ci sto provando perché ti ci voglio bene e abbiamo passato di bellissimi momenti insieme (ricordi quella volta nella cantina... con la tua storica pick up line del vino da provare...  :-*).
Come ho già provato a dire prima, con il fatto che questo forum sta su da 12 anni e con il fatto che molti utenti sono qui dall'inizio e si sono visti fuori dal forum decine e decine di volte, si sono venute a creare due realtà distinte che spesso si sovrappongono ma che non possono essere considerate la stessa cosa. E' vero, il "gruppo storico" di utenti nel corso degli anni è diventato un gruppo di amici e nel contempo ha continuato a scrivere qui sopra, ma questo gruppo di utenti e il forum sono due cose distinte. Questo gruppo di utenti continuerà a vedersi al di fuori del forum, potrà allargarsi a nuovi acquisti di persone che vorranno presenziare ai raduni come è già successo (hai fatto il nome di Byron, io faccio quello di Kabuto), ma è chiaro che non comprenderà mai tutto il forum, perché il forum è "unicamente" (tra virgolette, perché sennò pare che sminuisca la mia casa virtuale) una piattaforma pubblica, ovviamente la migliore perché è quella che ci ha permesso di conoscerci, ma comunque una cosa distinta e separata.

E a me più gente si iscrive al forum e più fa piacere perché mi da la possibilità di conoscere nuova gente e avere più punti di vista, senza per questo intaccare quello che è stato fino ad adesso il rapporto degli utenti extra-forum. Mi devono stare simpatici o devo andare d'accordo per forza con tutti gli utenti? Direi di no. Dobbiamo dire che il forum sta peggiorando perché si iscrive qualcuno che non ci sta simpatico (cosa che poi immagino cambi da utente a utente, mica siamo una cazzo di coscienza collettiva)? Direi altrettanto no.

« Ultima modifica: 20 Gen 2015, 13:36 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4804 il: 20 Gen 2015, 13:17 »
Gli Utenti Storici credono di essere oggettivamente intelligenti e stimolanti e che noialtri si sia un branco di ritardati con la sveglia al collo riuniti qui per essere illuminati.
Benchè non sia fondamentalmente d'accordo con (quasi) nulla di ciò che scrive Scarlet, vediamo anche di non sforare nel senso opposto.
Non è che siccome lui, utente storico, la pensa così, allora tutti debbano pensarla in quel modo eh, intendiamoci.
Io faccio parte di questi cosiddetti 'utenti storici', sono qui dal giugno 2003, nonostante non abbia mai partecipato a raduni e, di fatto, conosca solo uno degli utenti, dal vivo.
Ma non ho mai, e ripeto mai, pensato una cosa come quella scritta qui sopra.
Il piacere di leggere i pensieri di un utente deriva da ciò che scrive l'utente stesso, e io da alcuni di questi 'utenti storici' ho letto cose che levati, a tratti, oltre a vederne anche altri che se ne sono andati sbattendo i piedi come bimbi dell'asilo a cui non veniva lasciato fare ciò che volevano.

Calmiamoci un po' tutti, e vediamo di non esagerare, in nessun senso, per favore.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4805 il: 20 Gen 2015, 13:19 »
Io mi chiedo come mai devil stia ancora qui dentro.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4806 il: 20 Gen 2015, 13:20 »
Utenti Storici Vik, non utenti storici.
Non è un fatto di anagrafe (anche perché, alla fine, pure io sono qui da dieci anni) ma di ragionamenti.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4807 il: 20 Gen 2015, 13:23 »
Lenin, smettila di leggermi nel pensiero!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4808 il: 20 Gen 2015, 14:21 »
Ragazzi, Kabuto sta lavorando, vi state facendo dei castelli di carte incredibili ma non è che lui non posti perché si sia offeso o altro :D

Trovo strano che Kabuto non abbia più postato dopo che il ban è scaduto, tutto quì.
Neanche mezzo messaggio.
Poi se è rapito dal lavoro posso anche capire, mi sembra abbastanza irrealistico ma tutto ci può stare eh...ma l'abbozzo che vado ot che è "moderate il moderatore" e non "fate ripostare gli ex bannati".
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4809 il: 20 Gen 2015, 14:38 »
Fa l'offeso Kabuto.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4810 il: 20 Gen 2015, 15:15 »
E a me più gente si iscrive al forum e più fa piacere perché mi da la possibilità di conoscere nuova gente e avere più punti di vista, senza per questo intaccare quello che è stato fino ad adesso il rapporto degli utenti extra-forum. Mi devono stare simpatici o devo andare d'accordo per forza con tutti gli utenti? Direi di no. Dobbiamo dire che il forum sta peggiorando perché si iscrive qualcuno che non ci sta simpatico (cosa che poi immagino cambi da utente a utente, mica siamo una cazzo di coscienza collettiva)? Direi altrettanto no.

Quoto in toto il pensiero di Lenin
State facendo morire il bambino che è in me con tutti sti discorsi inutili
vi prego torniamo sereni
per un forum migliore ^___^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4811 il: 20 Gen 2015, 15:17 »
Concordo con Lenin, Vik e Tony, mi pare che si stia gonfiando inutilmente una sorta di scontro generazionale mischiando nel calderone screzi personali e diverse visioni su come debba essere gestito un forum pubblico. Io, da utente decennale ma con pochissimi post (mi piace più leggere gli interventi spesso interessanti e competenti di molti utenti TFP) ho frequentato vari raduni, e devo dire che i cosiddetti senatori hanno accolto un perfetto sconosciuto come me con una disponibilità e gentilezza commoventi. Allo stesso tempo ho giocato in multi con utenti più giovani, e ugualmente mi son trovato benissimo. L'arrivo di nuovi utenti per me è una cosa assolutamente positiva, non è che TFP sia diventato ora una fogna perché ci sono facce nuove, in passato ho visto vari vecchi iscritti litigare fra loro e sbattere la porta in preda a crisi di orgoglio francamente puerili. Forse alcuni tra gli iscritti più anziani semplicemente hanno trovato o stanno trovando modi alternativi per frequentare gli amici più stretti conosciuti qui e stanno perdendo interesse nella formula classica da forum, mentre le recenti discussioni a me pare siano più che altro dovute a contrasti fra singole (forti) personalità, non fra gruppi, e come tali vanno discusse e risolte con un po' di calma e maturità senza scadere nelle tifoserie. Gli amici di vecchia data continueranno a incontrarsi ai raduni, e il forum continuerà ad arricchirsi di facce nuove, le due cose possono e devono coesistere altrimenti possiamo chiudere tutto e trasformare TFP in un Rotary Club per pochi eletti con brandy e sigari. Se poi proprio un utente tot vi sta sulle balle, potete sempre evitare di leggere e commentare i suoi post, fortunatamente il forum è grande e lanciarsi in interminabili filippiche si è visto a cosa porta.
"Ice Cream!"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4812 il: 20 Gen 2015, 15:33 »
Io mi chiedo come mai devil stia ancora qui dentro.

Mi spiace per te e Vito, ma non ho necessità di andarmene per quanto capitino alcuni eventi spiacevoli (che mi toccano più o meno direttamente).
Se poi Ivan vuole bannarmi è un altro discorso.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #4813 il: 20 Gen 2015, 15:58 »
Un Rotary club con brandy e sigari è quasi la mia visione del mondo perfetto.
Cambierei il brandy con dell'ottimo single malt torbato però   
Ivan puoi provvedere?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4814 il: 20 Gen 2015, 16:33 »
Seppia si può avere anche il Chinotto Neri? Perché se è così mi iscrivo.