Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033878 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4515 il: 09 Gen 2015, 12:55 »
Io però non trovo differenze tra "l'insulto" di kabuto e "quello" di scorreggione. Quello non capisco.

Oh, sia ben chiaro il ban a kabuto ci stava pure, non sto dicendo che è innocente bla bla bla

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4516 il: 09 Gen 2015, 12:59 »
Scorre ha insultato una certa cultura, un credo religioso e in sunto 1/4 del globo  :D ma non ha attaccato direttamente un utente. (A parte Nihil per effetto collaterale  :( ).
Kabuto ha insultato un utente in modo diretto.
Nella stretta logica di forum son due cose differenti.

Con quanto appena scritto da me stesso, IO non concordo onestamente, però con le motivazioni che hanno spinto al ban, spiegate prima da Ivan concordo duro.
Ovvero che l'insulto è avvenuto forte di una consapevolezza di essere dalla parte del gruppo (o branco) platealmente schierata contro di uno.
Quindi uno "sbaglio sapendo di sbagliare, ma sono appoggiato quindi fa figo".

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4517 il: 09 Gen 2015, 13:02 »
Scorre ha insultato una certa cultura, un credo religioso e in sunto 1/4 del globo  :D ma non ha attaccato direttamente un utente. (A parte Nihil per effetto collaterale  :( ).
Kabuto ha insultato un utente in modo diretto.
Nella stretta logica di forum son due cose differenti.

Con quanto appena scritto da me stesso, IO non concordo onestamente, però con le motivazioni che hanno spinto al ban, spiegate prima da Ivan concordo duro.
Ovvero che l'insulto è avvenuto forte di una consapevolezza di essere dalla parte del gruppo (o branco) platealmente schierata contro di uno.
Quindi uno "sbaglio sapendo di sbagliare, ma sono appoggiato quindi fa figo".
Ma io la penso esattamente come te (a parte la cosa del branco, mi pare che kabuto sia sarcastico e pungente con chiunque), ban giusto di kabuto ma qualche giorno anche a scorre.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4518 il: 09 Gen 2015, 13:04 »
secondo me, dall'alto della mia mediocrità  :-* viene leggermente applicato il concetto del double standards. Perché adesso la lettura è su un gruppo che va contro il povero singolo utente che ha insultato un quarto del globo, situazione che stride totalmente con l'allontanamento di altri utenti, o l'invito a non esprimersi più in un certo modo, per non "turbare il quieto vivere".

Double standards at the best.
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 13:08 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4519 il: 09 Gen 2015, 13:08 »
Il problema è che l'autorità di questa scelta, e quindi quella della conseguente moderazione, va a farsi benedire nel momento in cui Ivan banna qualcuno e quello si può permettere di tornare come se fossimo tutti scemi.
È questo l'equivoco da cui nasce tutto. Perché se il Battaglia lo si tratta in una certa maniera il motivo c'è. Più di uno in realtà.
E di ragionare a parti invertite...beh, Kabuto nei panni di Scorreggione è una roba che va ben oltre la mia (pur fervidissima) immaginazione.
No, continuo a non ritrovarmi in questa decisione, quindi mi autobanno per 15 giorni pure io, che è meglio.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4520 il: 09 Gen 2015, 13:09 »
Il ban a kabuto era inevitabile come ha ben spiegato ivan, un insulto così diretto e inequivocabile non si può accettare. Detto questo ho trovato di pessimo gusto quello che ha scritto scorre, questa volta ha esagerato anche lui. Mi ha stupito più che altro quello che è successo dopo, con gente che posta stralci da facebook o di msg privati per screditarsi a vicenda. Sembra di stare all'asilo.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4521 il: 09 Gen 2015, 13:10 »
No, non avevo nulla di girato e lo ribannerei ora.

Si stava generando un precedente pericoloso.
"Lui è un utente impopolare, io lo insulto, tutti sono con me, sono giustificato".

Non funziona così. Ora penso sia più chiaro.

Concordo. Tutto questo polverone perche si tratta di Kabuto, se fosse avvenuto il contrario cioè scorre che insultava Kabuto il ban sarebbe stato accolto in pompa magna, o se la discussione fosse stata tra due utenti meno in vista non avrebbe avuto tutto questo eco! Je suis kabuto poi lo trovo decisamente fuori luogo.
Il sto con Ivan.
Esatto e ti assicuro che non ci sarebbe stato nemmeno un post in questo topic.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4522 il: 09 Gen 2015, 13:21 »
Il problema è che l'autorità di questa scelta, e quindi quella della conseguente moderazione, va a farsi benedire nel momento in cui Ivan banna qualcuno e quello si può permettere di tornare come se fossimo tutti scemi.
Dai registri, credo che il ban a Marco Battaglia risalga al 29 giugno 2009.

Negli anni, diversi altri utenti bannati sono rientrati con altri nick.
Più o meno tutti hanno avuto altre occasioni.

Io non sono per la "pena di morte".
Ti chiedo di valutare la questione in quest'ottica.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4523 il: 09 Gen 2015, 13:26 »
Concordo. Tutto questo polverone perche si tratta di Kabuto, se fosse avvenuto il contrario cioè scorre che insultava Kabuto il ban sarebbe stato accolto in pompa magna, o se la discussione fosse stata tra due utenti meno in vista non avrebbe avuto tutto questo eco! Je suis kabuto poi lo trovo decisamente fuori luogo.
Il sto con Ivan.
Esatto e ti assicuro che non ci sarebbe stato nemmeno un post in questo topic.
Partendo dal tuo assunto, "qui dentro ho problemi solo con due o tre persone",  questo non dovrebbe succedere.
Altrimenti Scorre saresti un attimo masochista a frequentare un luogo, seppur fisicamente virtuale ma altrettanto intellettualmente reale, dove sei conscio di stare sui coglioni alla maggior parte degli utenti.
Non credi?
Come hai detto tu, nei tre ci sono pure io. La mia non è un'antipatia senza ragione.
Più che altro non condivido il 99% delle cose che dici e che fai.  :D
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 13:29 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4524 il: 09 Gen 2015, 13:30 »
Con la maggioranza mi trovo bene e viceversa. Con qualcuno no ma periodicamente.
Io e te qualche volta ci scontriamo ma ti assicuro che non ti voglio male.
Edit, e non credo che tutti vanno d'accordo con tutti altrimenti sto topic manco esisterebbe.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4525 il: 09 Gen 2015, 13:34 »
Partendo dal tuo assunto, "qui dentro ho problemi solo con due o tre persone",  questo non dovrebbe succedere.
Altrimenti Scorre saresti un attimo masochista a frequentare un luogo, seppur fisicamente virtuale ma altrettanto intellettualmente reale, dove sei conscio di stare sui coglioni alla maggior parte degli utenti.
Non credi?
Come hai detto tu, nei tre ci sono pure io. La mia non è un'antipatia senza ragione.
Più che altro non condivido il 99% delle cose che dici e che fai.  :D

Tutta la questione "Scorreggione sta antipatico a tutti forse sì forse no" dovrebbe essere riassunta con questa risposta ai tuoi quesiti: sticazzi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4526 il: 09 Gen 2015, 13:36 »
E allora perché si vuol far passare il pensiero che "se Al posto di Kabuto ci fosse stato Scorre" non sarebbe successo tutto questo polverone?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4527 il: 09 Gen 2015, 13:40 »
E allora perché si vuol far passare il pensiero che "se Al posto di Kabuto ci fosse stato Scorre" non sarebbe successo tutto questo polverone?

Perché con me si è prevenuti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4528 il: 09 Gen 2015, 13:47 »
E allora perché si vuol far passare il pensiero che "se Al posto di Kabuto ci fosse stato Scorre" non sarebbe successo tutto questo polverone?

Perchè c'è chi si sente in dover di dover smentire questa inutile ipotesi ;)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4529 il: 09 Gen 2015, 13:51 »
Il problema è che l'autorità di questa scelta, e quindi quella della conseguente moderazione, va a farsi benedire nel momento in cui Ivan banna qualcuno e quello si può permettere di tornare come se fossimo tutti scemi.
Dai registri, credo che il ban a Marco Battaglia risalga al 29 giugno 2009.

Negli anni, diversi altri utenti bannati sono rientrati con altri nick.
Più o meno tutti hanno avuto altre occasioni.

Io non sono per la "pena di morte".
Ti chiedo di valutare la questione in quest'ottica.
Il problema (per come la vedo io, ci mancherebbe), è che lui tutte quelle possibilità le ha sistematicamente fallite.
Ma è casa tua, e capisco perfettamente il tuo ragionamento.
Solo che non lo condivido. :D
Il tutto (ma dopo tutti questi anni penso sia superfluo starlo a specificare), senza rancore. :)

E con questo, giuro, chiudo: che non ho più voglia di alimentare 'sta storia.