Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033975 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3840 il: 21 Feb 2013, 19:47 »
A me l'ha detto un mare di volte che non capisco un cazzo ma spesso c'ha preso perchè alcuni suoi post richiedono l'interprete ed io, sarò limitato, ma non ci arrivo  :D
Però non lo fa con cattiveria, astio, lo fa per valorizzare il personaggio che si è fatto, tutto quì.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3841 il: 21 Feb 2013, 19:52 »
Ecco, vogliamo condannare un uomo che dice a Scoreggione che non capisce un cazzo?
Vogliamo?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3842 il: 21 Feb 2013, 20:05 »
Alga non fare il cretino e moderatori, rimuovetegli il ban dal topic delle elezioni, che non ha davvero senso come ha ottimamente spiegato il Vito nazionale.
Sto giocando online a Civ 6

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3843 il: 21 Feb 2013, 20:10 »
ma come ha detto Free questo forum va avanti brillantemente anche senza di me
ecco ora è rimasto solo seppia ad insultarmi per gli orologi minchia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3844 il: 21 Feb 2013, 20:21 »
Dialogare usando toni moderati non costa niente.
Ti si chiede gentilmente. Non lo fai. Significa che non hai rispetto per questo luogo.

Il ban ad Al Galoppo rimane.
E alla prima segnalazione ragionevole che mi arriva mando fuori anche Giobbi e The Fool.

Stiamo qui a regolare un forum da dieci anni senza chiedere niente.
Un minimo di sforzo quando vi si chiede di autoregolarvi è il minimo che si può pretendere da un adulto.

Fine.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3845 il: 21 Feb 2013, 20:34 »
Ma di quando in qua io ce l'avrei con gli fps? :)

Spoiler (click to show/hide)

--

Boh cmnq anch'io pro Alga che si spiega abbastanza ultimamente nel thread politico, meglio dei politici almeno e se quelli sono i ns. governanti e futuri governanti...

E' ovvio Ivan che questi giorni sino a metà prox settimana siano un attimo più tesi, é l'Italia che é tesa.

Ok così mi becco la segnalazione.
Da Ivan stesso  ;D
« Ultima modifica: 21 Feb 2013, 20:37 da Giobbi »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3846 il: 21 Feb 2013, 20:56 »
Premesso che dispiaccia molto anche a me, ritengo che i post di Al Galoppo non perderebbero assolutamente nulla nella qualità del contributo, se evitassero di fatturare cose come "minchia non capite un cazzo" a cappello di argomentazioni che resterebbero ugualmente valide anche se orfane del copricapo.

Esattamente questo.

Evidentemente non ce la fa né capisce che è proprio quello che può dare fastidio. Ha quel bizzarro bisogno psicologico di dover cercare di smerdare gli interlocutori prima di parlare, non so se per darsi "la carica" o per abitudine.

Chi lo conosce glissa, chi non lo conosce, giustamente, se la può prendere.
Non vedo in questo caso la moderazione campata per aria, in altri casi è stata forse eccessiva, ma tant'è,.
Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3847 il: 21 Feb 2013, 21:07 »
Perché, probabilmente per quieto vivere, con fatica devo sopportare toni di superiorità in play e attegiamenti del cazzo che 9/10 mi costringono ad evitare risposta. Che, converrete, non è il massimo in un forum. Che a Giobbi, dopo 10 anni, gli si vuole pure bene, ma ti smosci lo stesso se in ogni santo topic che Dio mette in terra deve ribadire che chi gioca agli fps è un coglione. A The Fool, invece, nemmeno voglio bene e spesso gli si permette il reply molesto che non ha ragione d'essere
Tu sei un bel tipo però, gli atteggiamenti di superiorità ce li hai anche te però vanno bene perché scherzi e nessuno si offende (infatti io non mi offendo), poi però quando ce li hanno gli altri gli stessi atteggiamenti non vanno bene perché loro non scherzano (quando in realtà scherzano anche loro), perché sei tu a stabilire se scherzano o no. Allora te scherzi e puoi scherzare, gli altri non scherzano e non possono scherzare perché te ti offendi. Facciamo che scherziamo tutti quanti e nessuno si offende, no? Ti sembra uno che si prende sul serio, un utente che sceglie deliberatamente di chiamarsi Lo Scemo? Secondo te non è sufficientemente autoironico? Se non cogli l'autoironia in buona parte dei miei messaggi non posso farti niente, sono uno che prende in giro ma accetta la presa in giro da parte degli altri. Il problema sono quelli che prendono in giro e non accettano di essere presi in giro.

Comunque Al Galoppo a me piace e secondo me dovrebbe essere un attimino tutelato perché - ripeto per l'ennesima volta - è sempre meglio uno stronzo intelligente che un idiota buono, che non ti fa incazzare ma a conti fatti non serve a niente.
Like a hand of God

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3848 il: 21 Feb 2013, 21:18 »
E perchè invece non un intelligente E buono?
Il punto è che si sta in una community, e non si può chiedere a tutta la gente che la compone, di accettare i modi di fare di qualcuno al semplice grido di 'Lui è fatto così'.
È un ragionamento che ho visto fare in riferimento a vari utenti, e sinceramente non sono mai stato d'accordo.
Se viene fatto notare che un certo modo di fare infastidisce, è grande dimostrazione di intelligenza, almeno a mio parere, la capacità di variare l'approccio al fine di rendere l'interazione fra tutti il più civile e sociale (passatemi il termine) possibile, pur mantenendo l'apporto che dà alla discussione.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3849 il: 21 Feb 2013, 21:31 »
Chi lo conosce glissa, chi non lo conosce, giustamente, se la può prendere.

Certo, chi non ha un amico carissimo che ogni volta che apri bocca inizia la risposta con "non capisci un cazzo" et similia?

Chi non vorrebbe vederlo tutti i giorni e discuterci per ore, con un amicone così? Chi non rinuncerebbe ad amici più modesti e capaci di autocontrollo, per tenersi uno così?

Ma non vi rendete conto che se difendete una simile "dialettica", state automaticamente confermando che tutto quello che scrivete nei topic dove risponde Alga sono cazzate?

E no, non tiriamo in ballo "ma lui è fatto così", "è un personaggio che interpreta su Internet", "nella vita reale non è così" ecc ecc ecc.

A me certe risposte danno lo stesso mal di pancia di certe dichiarazioni dei nostri politici.
E non vedo come possiate vomitare le seconde e digerire le prime.

"Non leggerlo", lo ripeto per l'ennesima volta, non è una soluzione applicabile.

Ricordo anche che per il ban di Battaglia non si alzarono tutti questi scudi, ed era molto, molto meno molesto.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3850 il: 21 Feb 2013, 21:56 »
va beh, lo stesso atteggiamento ce l'ha un altro "economista" del forum ma mi pare non si trovi sotto fuoco incrociato.  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3851 il: 21 Feb 2013, 22:00 »
Dico la mia, così a casaccio, anche se non frega a nessuno!

No perché tendenzialmente sono contro i ban in una community come questa, dove tutti siamo abbastanza maturi e svegli per parlarne, dove il dialogo e il confronto (anche quando scontro) finiscono per dare sempre spunti e frutti interessanti!

Il ban é per gli attacchi e gli insulti più beceri e gratuiti, ma in un grande gruppo di amici virtuali come questo, non ritengo che si arrivi mai a tanto!

Certo, ci sono gli attriti e le antipatie, spesso nate su basi futili e per cazzate (tipo le console era varie), più raramente per grossi diverbi personali, ma siamo tutti abbastanza in gamba per convivere serenamente, nonostante tutto!

Che poi, una cosa che odio forse più dei ban sono gli autoban, che a me é dispiaciuto perdere un Daimon, mi dispiacerebbe perdere un Al Ga e alla fine mi dispiacerebbe perdere anche quegli utenti che magari non gradisco molto, perché fanno comunque parte di un luogo in cui mi trovo veramente bene e che tante volte mi ha dato consigli, spunti e, perché no, conforto, più o meno indirettamente!

Poi oh, é sempre casa di Ivan e decide lui chi partecipa a questa festa delle medie infinita, diciamo che io nel mio piccolo mi limito a dire la mia!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3852 il: 21 Feb 2013, 22:02 »
con tanti punti esclamativi come sempre  :hurt:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3853 il: 22 Feb 2013, 00:16 »
Chi lo conosce glissa, chi non lo conosce, giustamente, se la può prendere.

Certo, chi non ha un amico carissimo che ogni volta che apri bocca inizia la risposta con "non capisci un cazzo" et similia?

Chi non vorrebbe vederlo tutti i giorni e discuterci per ore, con un amicone così? Chi non rinuncerebbe ad amici più modesti e capaci di autocontrollo, per tenersi uno così?

Ma non vi rendete conto che se difendete una simile "dialettica", state automaticamente confermando che tutto quello che scrivete nei topic dove risponde Alga sono cazzate?

E no, non tiriamo in ballo "ma lui è fatto così", "è un personaggio che interpreta su Internet", "nella vita reale non è così" ecc ecc ecc.

A me certe risposte danno lo stesso mal di pancia di certe dichiarazioni dei nostri politici.
E non vedo come possiate vomitare le seconde e digerire le prime.

"Non leggerlo", lo ripeto per l'ennesima volta, non è una soluzione applicabile.

Ricordo anche che per il ban di Battaglia non si alzarono tutti questi scudi, ed era molto, molto meno molesto.


Ma guarda che sono l'ultimo a dire "è fatto così e deve andarvi bene".
Forse non mi sono spiegato: il senso era "ci sono già passato quindi posso capire la vostra irritazione".
Sono il primo che, quando legge un suo "eh ma allora non sapete un cazzo, ci sono le consultazioni" in risposta ad una mia pseudo battuta sull'inutilità di QUESTO presidente della repubblica, pensa "vabbè ma allora è poprio cojone".
L'ho conosciuto dal vivo temporibus illis, è esattamente come sul forum, molto simpatico quando vuole, molto stronzacido forse anche quando non vorrebbe.

Nessuna levata di scudi da parte mia in questo caso, sono altre le occasioni in cui ho riscontrato una moderazione forse troppo accanita nei suoi confronti, ma non è che non se l'è andata a cercare.
Certo è che se si vedono altri utenti fare come o peggio e non venire richiamati, chiaro che poi gli ruga il culo.

Amen
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3854 il: 22 Feb 2013, 00:20 »
va beh, lo stesso atteggiamento ce l'ha un altro "economista" del forum ma mi pare non si trovi sotto fuoco incrociato.  :whistle:

Beh io ho i peli dritti, anzi ben piu' dritti  :D