Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1020375 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
Moderate il moderatore
« il: 21 Mar 2004, 12:15 »
duffman, dissento sulla tua scelta di chiudere il topic sulle manifestazioni per la pace. non so perchè ma quasi me lo sentivo che lo avresti chiuso, forse ti stai facendo super zelante. sarebbe stato più intelligente un richiamo a chi secondo te stesse usando toni inadeguati piuttosto che arrivare a chiudere subito la discussione. insomma fa il moderatore, non il censore.
« Ultima modifica: 22 Feb 2009, 09:59 da Ivan F. »
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #1 il: 21 Mar 2004, 12:17 »
Fossi stato io il mod l'avrei chiuso anche qualche post prima.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Moderate il moderatore
« Risposta #2 il: 21 Mar 2004, 12:24 »
Citazione da: "piwi"
Fossi stato io il mod l'avrei chiuso anche qualche post prima.

Sono d'accordo...

Ho letto cose che mi hanno fatto accapponare la pelle...

Per fortuna non sono moderatore!

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #3 il: 21 Mar 2004, 12:29 »
ModerateVI.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
Moderate il moderatore
« Risposta #4 il: 21 Mar 2004, 12:30 »
allora, se uno sgarra che senso ha chiudere il topic? insomma foxtrone può anche aver detto cose che urtano la sensibilità di certuni ecc, ma qualcuno gli è andato dietro? non mi sembra che la discussione fosse una gara a chi dice la peggio stronzata. insomma nei miei interventi fuori luogo su quanto mi facciano schifo i telefilm americani sono stato invitato alla moderazione, ma il topic su dawson creek non è mica stato chiuso (come giusto). mi sembrano due situazioni analoghe, se no dimostratemi il contrario.
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #5 il: 21 Mar 2004, 13:16 »
In effetti avrei oiluto discute un po' la cosa con foxtrone.., ma quel moderatore lì.. quello cattivo... buuuuh  :cry:





 :D

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #6 il: 21 Mar 2004, 14:09 »
Avrei voluto ribattere due cosine anch'io...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Moderate il moderatore
« Risposta #7 il: 21 Mar 2004, 17:37 »
Citazione da: "Denzel Savington"
insomma nei miei interventi fuori luogo su quanto mi facciano schifo i telefilm americani sono stato invitato alla moderazione, ma il topic su dawson creek non è mica stato chiuso (come giusto). mi sembrano due situazioni analoghe, se no dimostratemi il contrario.

Esprimo il mio personale parere, Denzel...

Nel topic di Dawson Creek venne criticato la "forma" di quello che tu dicesti, ma il "succo" del tuo discorso era/è pure condivisibile...

Ti sembra che alcune "sparate" del topic sulla pace fossero semplicemente "interventi fuori luogo"? Ti sembra che sarebbe stato possibile continuare civilmente?

Altrochè chiuderlo... Quel topic andrebbe cancellato!

P.s. per Giobbi: provocare e parlare tra le righe spesso va bene, ma bisogna comunque rispettare certi limiti, altrimenti si rischia, seppur involontariamente e con tutta la buona fede di questo mondo, di offendere e non poco! ;)

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #8 il: 21 Mar 2004, 19:33 »
Concordo con la scelta del Duffo, siate più maturi e vedete che il topic non ve lo chiude.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
Moderate il moderatore
« Risposta #9 il: 21 Mar 2004, 19:43 »
la discussione non mi sembrava avviata verso un'inutile bagarre, a parte foxtrone che definiva i fondamentalisti bestie nessuno gli ha risposto, chessò, "e tu uno stronzo" e lui ribatte "pure tu sei come loro" o roba così.
anzi il tono si era pure abbassato credo. ma poi senza andare a vedere nello specifico, nelle infinite discussioni di politica ho visto interventi nella sostanza altrettanto "forti", e chiudendo il topic si impedisce che altri dicano la loro cercando di riportare la situazione nei binari. il gesto ha una valenza molto forte, quasi che sull'argomento si sia detto tutto e che non valga la pena di parlarne più.
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

armandyno

  • Visitatore
Moderate il moderatore
« Risposta #10 il: 21 Mar 2004, 19:50 »
Citazione da: "Denzel Savington"
la discussione non mi sembrava avviata verso un'inutile bagarre, a parte foxtrone che definiva i fondamentalisti bestie nessuno gli ha risposto, chessò, "e tu uno stronzo" e lui ribatte "pure tu sei come loro" o roba così.
anzi il tono si era pure abbassato credo. ma poi senza andare a vedere nello specifico, nelle infinite discussioni di politica ho visto interventi nella sostanza altrettanto "forti", e chiudendo il topic si impedisce che altri dicano la loro cercando di riportare la situazione nei binari. il gesto ha una valenza molto forte, quasi che sull'argomento si sia detto tutto e che non valga la pena di parlarne più.


Visto che l'argomento può cmq essere discusso in maniera costruttiva, sei libero di aprire un altro thread esponendo in maniera costruttiva le tue ragioni.
Per alcuni il gesto di Duff è stato un po pesante, per altri no, ma cmq siamo liberi di parlarne, senza attaccare una persona che sta cercando di mantenere ordine e calma.  :wink:

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #11 il: 21 Mar 2004, 20:08 »
Citazione da: "armandyno"
Citazione da: "Denzel Savington"
la discussione non mi sembrava avviata verso un'inutile bagarre, a parte foxtrone che definiva i fondamentalisti bestie nessuno gli ha risposto, chessò, "e tu uno stronzo" e lui ribatte "pure tu sei come loro" o roba così.
anzi il tono si era pure abbassato credo. ma poi senza andare a vedere nello specifico, nelle infinite discussioni di politica ho visto interventi nella sostanza altrettanto "forti", e chiudendo il topic si impedisce che altri dicano la loro cercando di riportare la situazione nei binari. il gesto ha una valenza molto forte, quasi che sull'argomento si sia detto tutto e che non valga la pena di parlarne più.


Visto che l'argomento può cmq essere discusso in maniera costruttiva, sei libero di aprire un altro thread esponendo in maniera costruttiva le tue ragioni.
Per alcuni il gesto di Duff è stato un po pesante, per altri no, ma cmq siamo liberi di parlarne, senza attaccare una persona che sta cercando di mantenere ordine e calma.  :wink:


quoto la linea dell'ottimo armandyno!
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #12 il: 22 Mar 2004, 08:42 »
Citazione da: "Denzel Savington"
duffman, dissento sulla tua scelta di chiudere il topic sulle manifestazioni per la pace. non so perchè ma quasi me lo sentivo che lo avresti chiuso, forse ti stai facendo super zelante. sarebbe stato più intelligente un richiamo a chi secondo te stesse usando toni inadeguati piuttosto che arrivare a chiudere subito la discussione. insomma fa il moderatore, non il censore.


Quoto, e, come ho gia' espresso in via privata (senza risposta, come mai Duff,? Ti ritenevo piu' corretto...) a Duffman, trovo ERRATO chiudere i topic cosi' alla boia. Moderarea non significa fare dittatura.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Moderate il moderatore
« Risposta #13 il: 22 Mar 2004, 11:09 »
Il topic non era ancora del tutto "deragliato", però visti i precedenti non posso certo biasimare Duffman per la decisione. Thread che iniziano così sono sempre andati a finire male.

Ma soprattutto, è giusto prendersela con Duffman perché ha chiuso il topic? Piuttosto non sarebbe meglio chiedersi perché topic del genere non riescano mai ad andare avanti?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Moderate il moderatore
« Risposta #14 il: 22 Mar 2004, 12:57 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ma soprattutto, è giusto prendersela con Duffman perché ha chiuso il topic? Piuttosto non sarebbe meglio chiedersi perché topic del genere non riescano mai ad andare avanti?

E' questo il punto...

E' palese che su certi argomenti NON si riesce a discutere civilmente: si passa da divergenze a sfottò se non peggio...

E' così difficile accettare pensieri diversi dal nostro e, comunque, esporre le proprie idee rispettando quelle degli altri?