Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033867 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3330 il: 19 Feb 2010, 20:57 »
Claudio sono stati cancellati anche altri post oltre al tuo.
Quelli lasciati mi sembra in qualche modo aggiungano qualche informazione su Gamestop od offerte.
La "politica Gamestop" rientra nell'argomento offerte, per come la vedo io. Se hanno in lista titoli che poi per qualche motivo non accettano è opportuno sapere come comportarsi.
Per il resto hai ragione, dovremmo limitare il rumore.
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3331 il: 20 Feb 2010, 10:26 »
I mod avevano più volte specificato che dovevano essere postate solo le offerte vere e proprie.
Poi capisco che argomenti del genere sono difficili da inquadrare in un topic (per dire sarebbe sbagliato pure quello delle spedizioni).

Ma non lo dicevo con polemica :)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3332 il: 20 Feb 2010, 13:34 »
No, grazie.
La prima volta che sei a Bologna, ti aspettano tre etti di panna cotta affogati nella Nutella. Offro io.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3333 il: 21 Feb 2010, 02:16 »
Ho notato che nel topic delle offerte è stato cancellato un mio post che invitava a non esere OT, mentre il cazzeggio è stato lasciato. Andiamo bene.

Il fatto è che se entro in quel topic dovrei leggere le offerte, come qualche moderatore aveva invitato a fare cancellando i post fuori luogo (spedizioni, politica gamestop ecc...)

In linea di massima lascio le discussioni riguardanti il funzionamento delle offerte, perché non c'è altro luogo in cui svolgerle e rimangono comunque inerenti al tema del topic, e cancello chi dice "grazie", "l'ho preso anch'io", "ciao mamma". Se qualcosa mi sfugge è perché non posso correre come uno spazzino dietro a tutti quelli che buttano una cartaccia, soprattutto se a farlo sono in venti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3334 il: 22 Feb 2010, 09:57 »
Sembra a me ho il forum si è un po tranquillizzato nell'ultimo mese?
Ma Duffman dovè sparito?  :cry:

Eh, in effetti averlo nel topic del calcio sarebbe uno spasso, ora.
Ivan, reintegralo solo per farlo perculare da noialtri nel topic del calcio!
Daimon s'e' preso una pausetta, stop.

?

E' stato bannato?
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3335 il: 22 Feb 2010, 11:01 »
No, è una pausa volontaria.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3336 il: 24 Feb 2010, 19:25 »
Scrivo qui per dire che prendo atto della decisione di Ivan ed eviterò di scrivere per due settimane sul topic di iPad. Però non sono d'accordo che, a causa dell'arroganza di Tsuneku, debba pagare anche io: la mia colpa è aver risposto agli arroganti post di tsuneku, mi sembra, tra l'altro, rimanendo sempre pacato ed evitando di pungolare come lui invece fa (e altri utenti gli hanno pure fatto notare) e di aver cercato le fonti evidenziando che quanto si diceva non corrispondeva a verità. Se ho infastidito così tanto chiedo scusa a tutti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3337 il: 26 Feb 2010, 14:22 »
Scrivo qui per dire che...

...
Se ho infastidito così tanto chiedo scusa a tutti.


L'invito di Ivan era al buon senso, ovvero piuttosto che bannarci ci ha invitato ad automoderarci astenendoci dal postare nel thread, e tu che fai ? Corri qui dentro a darmi dell'arrogante, frignando e cercando di reinnescare una polemica che già nel thread iPad ha riempito i maroni di tutto il creato e quando invece, per una volta, avresti potuto dimostrare intelligenza nel capire che a prescindere da ragione o torto i continui battibecchi esasperano gli altri utenti.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3338 il: 26 Feb 2010, 15:20 »
Te invece sei il pacificatore aò ^_^

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3339 il: 26 Feb 2010, 15:23 »
Te invece sei il pacificatore aò ^_^

Io mi sono limitato ad accogliere la richiesta di Ivan senza lamentarmene, perche l'ho ritenuta giusta. Pacificatore ? No. Arrogante? Si. Con buon senso ? Si.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3340 il: 26 Feb 2010, 15:26 »
Ma se sei tu quello abbastanza intelligente da capire che i continui battibecchi esasperano gli altri utenti, perchè alimentarli? A cosa pensi porti il tuo reply?
Cioè, ci sta pure che possa capitare di discutere eh, non ci sta che nel frattempo uno si possa permettere di rimproverare l'altro di immaturità quando è parte del gioco.
Potevi sbrigartela in pm e chiudere davvero questa discussione, o no?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3341 il: 26 Feb 2010, 15:29 »
Concordo con vitovitello  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3342 il: 26 Feb 2010, 15:54 »
Ma se sei tu quello abbastanza intelligente da capire che i continui battibecchi esasperano gli altri utenti, perchè alimentarli? A cosa pensi porti il tuo reply?

Non confondiamo causa con effetto Vito: la causa di quest'altra miccia è il non arrendersi davanti ad un leggittimo "rimprovero" venendo a postare qui dentro e scaricando le colpe sugli altri, come potrai vedere dal mio post non sono entrato nel merito e quindi non ho scritto "ti ho risposto così perche mi hai detto questo", bensì ho fatto presente che un post come quello non faceva altro che spostare la polemica dal thread iPad a questo, semplicemente perche se mi tiri in ballo insultandomi non puoi pretendere che io stia zitto.


Cioè, ci sta pure che possa capitare di discutere eh, non ci sta che nel frattempo uno si possa permettere di rimproverare l'altro di immaturità quando è parte del gioco.


I toni del mio reply ed i contenuti sono assolutamente diversi e quindi non fanno parte del gioco che citi, se mi stai dicendo che avrei potuto far finta di non leggere niente ti dico che si, hai ragione...se avessi avuto un'altro carattere però, ma siccome rientriamo nell'effetto ed il mio carattere non mi concede di far finta di niente, siamo qui a saggiare quanto avevo immaginato e scritto in quel reply: altra polemica.
Ed allora torniamo alla causa-->effetto: perche ti stai concentrato sull'effetto, e non sulla causa? :)


Potevi sbrigartela in pm e chiudere davvero questa discussione, o no?

I PM con Peppebì ci sono già stati in passato, mi sono addirittura ripromesso di non quotarlo più e l'ho fatto per una vita (2 anni circa, se non ricordo male), ma quando entra in gioco la disinformazione, il perpetrare un atteggiamento catastrofista, negativo ed esasperatamente puntiglioso, diventa una necessità dire "no".

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3343 il: 26 Feb 2010, 16:08 »
Non confondiamo causa con effetto Vito: la causa di quest'altra miccia è il non arrendersi davanti ad un leggittimo "rimprovero" venendo a postare qui dentro e scaricando le colpe sugli altri, come potrai vedere dal mio post non sono entrato nel merito e quindi non ho scritto "ti ho risposto così perche mi hai detto questo", bensì ho fatto presente che un post come quello non faceva altro che spostare la polemica dal thread iPad a questo, semplicemente perche se mi tiri in ballo insultandomi non puoi pretendere che io stia zitto.

Non mi pare ti abbia insultato. Ti ha dato dell'arrogante, cosa che affermi di essere, quindi dove sta l'insulto?
Io sono dell'idea che se i toni fossero pacati da entrambe le parti le cose si sgonfierebbero con molta più facilità.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3344 il: 26 Feb 2010, 16:27 »
Non confondiamo causa con effetto Vito: la causa di quest'altra miccia è il non arrendersi davanti ad un leggittimo "rimprovero" venendo a postare qui dentro e scaricando le colpe sugli altri, come potrai vedere dal mio post non sono entrato nel merito e quindi non ho scritto "ti ho risposto così perche mi hai detto questo", bensì ho fatto presente che un post come quello non faceva altro che spostare la polemica dal thread iPad a questo, semplicemente perche se mi tiri in ballo insultandomi non puoi pretendere che io stia zitto.

Non mi pare ti abbia insultato. Ti ha dato dell'arrogante, cosa che affermi di essere, quindi dove sta l'insulto?
Io sono dell'idea che se i toni fossero pacati da entrambe le parti le cose si sgonfierebbero con molta più facilità.


Faccio un esempio forte per dare l'idea: se un diversamente abile ironizza sul proprio stato è sinonimo di autoironia, voglio di vivere, intelligenza e chi più ne ha più ne metta, se ad ironizzare sullo stato è un terzo è di cattivo gusto.
Ergo: divento arrogante quando straconvinto delle mie ragioni, comunque sempre argomentate e non buttate lì al solo fine di insultare,e  ne sono conscio, ma se lo si usa per venire a scaricarsi le colpe e fare la vittima il problema assume un significato diverso.

Piuttosto e già che ci siamo: accetto ogni critica e sono qui a discuterne anche con voi, ma  non mi spiego perche vi state sentendo in dovere di far notare a me dove ho sbagliato (tutte critiche leggittime, sia chiaro) mentre nessuno si è sentito d farlo davanti al primo post di Peppe.
Ho due spiegazioni che si escludono a vicenda a tal proposito, me le tengo per me.