Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033875 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3285 il: 06 Dic 2009, 18:03 »
a Wis se gli tocchi le robe che gli piacciono e per le quali ha speso soldi si irrita facilmente [vedi discussione su PS3 con Ryoga poco prima].
Credo tu sia ampiamente fuori strada.
Bayonetta non so ancora se mi piacerà, di certo però mi piace a sufficienza il genere per capire se in esso sia necessario il "button mashing"* o qualcos'altro per cavare un ragno dal buco.
Di certo non ho ancora speso una lira per esso.
Per concludere, nella discussione "poco prima" Ryoga ha letteralmente vaneggiato sparando alla cieca e ponendo a baluardo la sanità della discussione (in cui non ha più messo piede probabilmente offeso a morte dal fatto che si cercasse serenamente di capire come mai la versione PS3 fosse inferiore). Notevole il fatto che tu la prenda come esempio di mia irritazione ingiustificata.

Alla fine però scommetto che siamo tutti pronti, quelli che questi giochi li giocano e li hanno giocati nelle ultime generazioni, a spiegarti il perchè i capostipiti del genere non possono essere considerati da "button mashing". Ma probabilmente non ti interessa, perchè tu hai già giocato a sufficienza per sapere la verità (cioè che sono inferiori ai picchiaduro 1Vs1, e quindi sono da "button mashing"), e noi siamo tutti stupidi da sbeffeggiare con gran sarcasmo.

* E, perdiana, sono giochi che al livello più facile, o all'inizio a mo' di tutorial, offrono situazioni nelle quali è effettivamente possibile uscire con il "button mashing" senza nemmeno sapere cosa si sta facendo, da lì i messaggi degli altri utenti, ma si parla di una porzione minima del gioco.
« Ultima modifica: 06 Dic 2009, 18:05 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3286 il: 06 Dic 2009, 21:48 »
Bayonetta non so ancora se mi piacerà
Vabbe' ti piace il genere, dai su. Hai letto il mio commento nel thread delle combo inutili in Theory, hai fatto uno più uno e ti sei stranito dicendomi "vai a cercare la tecnica da un'altra parte". Chi la stava cercando la tecnica in Bayonetta? Nessuno. Poi hai tirato in mezzo pure DMC e NG.

Citazione
noi siamo tutti stupidi da sbeffeggiare con gran sarcasmo.
Guarda che il sarcasmo me l'avete fatto tirare fuori voi scambiando un post neutrale per una trollata, dicendomi "hai sbagliato thread", dandomi dell'ignorante eccetera, io di certo non ho esordito nel thread trollando e perculando voi che giocate a 'sti giochi, ho semplicemente scritto una critica criticando il gioco [non i giocatori] con dei giudizi positivi [il trash esagerato] e giudizi negativi [il button mashing]. Tra l'altro si capiva perfettamente il tono scherzoso del post, quel frame advantage era abbastanza indicativo.

Citazione
E, perdiana, sono giochi che al livello più facile, o all'inizio a mo' di tutorial, offrono situazioni nelle quali è effettivamente possibile uscire con il "button mashing" senza nemmeno sapere cosa si sta facendo
Ripeto che la demo l'ho giocata a livello normal, ci stanno parecchi nemici minori e un paio di boss. Tra l'altro sbaglio o non c'è manco la parata? C'è solo la capriola per evadere. Però c'è la taunt con lei che sculetta, gajarda.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3287 il: 06 Dic 2009, 22:19 »
Chi la stava cercando la tecnica in Bayonetta? Nessuno.
E' questo il problema, e non ti capaciti nè accetti che questi giochi ne richiedano. O forse ti aspetti lo stesso tipo di "tecnica" di un picchiaduro ad incontri.
Lezard (e altre recensioni online confermano) ha anche detto che il gioco è più difficile di DMC, che già non era una passeggiata, ma tu continui a parlare di quello che si vede nella demo (dove praticamente è quasi impossibile morire).
Cioè ma poi chissenefrega, davvero, quello che c'era da dire è stato detto. Bon.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3288 il: 06 Dic 2009, 22:51 »
continuate vi prego  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3289 il: 25 Gen 2010, 20:26 »
p.s. poi free il tuo ruolo di mod non ti da certo il diritto di insultare la gente. e non è la prima volta. (almeno per quel che mi riguarda).

Rispondo qui. Dicendo che il mio ruolo di moderatore l'unico vantaggio, molto dubbio, che mi dà, è quello di fornire un argomento per attaccarmi a chi di argomenti ne ha pochi o nessuno. E di costringermi a difendermi, per evitare di disonorare il ruolo stesso. Ok, sono due. Fossi comunque un semplice utente, lo dico subito, avrei lasciato stare, che proprio non ne vale la pena. Ma tant'è. E quindi:

1. In che modo ti avrei offeso? Dicendo che oltre un 'mi piace/non mi piace' di solito non vai?  Sono piuttosto gli oltre 14k post al tuo attivo a sostenerlo. Postare meno, postare meglio: te lo ricordi l'invito del padrone di casa? Ovviamente nessuno ti impedisce di esternare quello che preferisci, dalle manie compulsive all'acquisto al rigurgito di passione calcistica (a derby appena vinto, LOL), ma se qualcuno dovesse provare poco pregnante tutto questo e te lo facesse notare, non puoi indisporti. Non siamo il pubblico silente e acquiescente del tuo diario privato.

2. Seppure velatamente, hai dato dello sciocco a chi cercava di discutere di un film. E questo senza portare un qualche argomento avverso a una tesi o all'altra, ma bollando il tutto come, semplifico certo di azzeccarci, pipponi mentali su un filmetto. A Ezahn, che aveva risposto piccato ma senza attaccarti in alcun modo, hai personalmente ribadito il concetto:

:whistle:

pensavo di averle già lette tutte: mi devo ricredere ^^

Non ci sono limiti a quello che noi imbecilli possiamo dire.
Porta pazienza.
dai, non buttarti giù così.

Solo a quel punto il paziente Ezahn ha alzato i toni:

Tranquillo.
Noi imbecilli siamo una stirpe robusta.
Abbiamo resistito a Soloni più autorevoli di te.

Al che come hai risposto? Prima un conciliante 'Ah, va beh' con tanto di faccina sorridente (riporto letteralmente anche se a memoria). Purtroppo il tuo ego non deve essersi ritenuto soddisfatto e allora hai editato con un ben più aggressivo:

sembra che l'abbia fatto te sto film.

A quel punto, e solo a quel punto, ho scritto il mio intervento. Che sarà pure sferzante, ma di sicuro non offensivo. Ed è quello che ti meriti. Postare meno, postare meglio. O quanto meno, editare più in fretta, la prossima volta.

Saluti.
« Ultima modifica: 25 Gen 2010, 20:52 da FreeDom »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3290 il: 25 Gen 2010, 21:12 »
Non e' che Naked dicendo "sembra che l'abbia fatto te sto film" intendeva che Ezahn ne e' rimasto cosi' soddisfatto da vederci dentro quel che magari non c'e' e quindi lo difende a spada tratta MA invece qualcuno di noi l'ha interpretato con un "e' talmente brutto che anche tu potevi farlo?" Perche' io tutt'ora ancora non l'ho capito, eh. Naaaaaked? Chiarisci l'equivoco!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3291 il: 25 Gen 2010, 21:41 »
ehm, capisco che per forza di cose visto il precedente del trasformers di bay sono il meno indicato per dare lezioni, faccio solo un'osservazione. Oggettivamente l'atteggiamento in questo caso di naked, ieri il mio, oggi chessò di solidino con un gioco che non gli piace, è una leggera rottura di cazzo. Ora va bene discutere, va bene scrivere ok, ma un minimo di elasticità mentale. Ti ha fatto schifo, lo hai detto, lo hai ribadito, ne hai parlato, ok, legittimo, tutto quello che vuoi, ma anche giusto lasciare agli altri la libertà di dire la propria cazzata sull'argomento. Tu hai già detto la tua cazzata, lascia sta gli altri a dire la propria.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3292 il: 25 Gen 2010, 21:58 »
Madonna Darro, +10 Stima.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3293 il: 25 Gen 2010, 22:00 »
ehm, capisco che per forza di cose visto il precedente del trasformers di bay+ qualsiasi post sul calcio + qualsiasi post sulla politica + sono il meno indicato per dare lezioni, faccio solo un'osservazione.

Fixed.
Magari comincia a dare l'esempio.
Baciamo le mani.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3294 il: 25 Gen 2010, 22:21 »
Madonna Darro, +10 Stima.

achievement unlocked!Su T2 vi ho lasciato soli giustamente, il film ancora(?) non l'ho visto. Ammetto sempre quando mi comporto come una palla al cazzo. 

@Fulgenzio: mah, non è che tu ti sei particolarmente distinto in atteggiamenti amichevoli nei miei confronti, vedi oggi e vedi il mercante di venezia, ma lascio correre perchè in fondo anche se fai lo stronzo non credo(a torto?mah) che tu lo sia. Il trollare il Milan è automatico quando di mezzo c'è l'eristicazzi, così come l'accanimento di Battaglia sui neroazzurri, mi porta a simpatizzare per la squadra di Mou. Sul topic sociale i contributi e spunti portati sono numerosi, quindi non raccolgo. Adieu, buona continuazione a libertà e nudo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3295 il: 26 Gen 2010, 06:59 »
caro free.

"ah va beh" non è assolutamente conciliante.

"sembra che l'hai fatto tu" era per il semplice motivo che non era il caso di fare la pantomima inscenata dall'utente che ha iniziato a fare il sarcastico.

darmi della persona che non sa andare oltre "bello" o "brutto" non è insultare per te?

e finiamo qui il discorso, perfavore.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3296 il: 26 Gen 2010, 07:04 »
per tutti gli altri: non litigate.

 :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3297 il: 26 Gen 2010, 07:34 »
"ah va beh" non è assolutamente conciliante.
Insieme a una faccina sorridente (questa  :D o quest'altra  :) , non ricordo con precisione) lo è eccome, a mio modo di vedere. Ripeto: so che è tua abitudine editare i post in corsa (tanto che a volte rendi difficile agli interlocutori capire cosa stai scrivendo), quantomeno ti conviene farlo più in fretta. Oppure pensare bene a cosa scrivere già dal principio, che è sempre la mossa più saggia.

"sembra che l'hai fatto tu" era per il semplice motivo che non era il caso di fare la pantomima inscenata dall'utente che ha iniziato a fare il sarcastico.
Il sarcasmo era successivo al tuo intervento: i link che ho riportato stanno lì a dimostrarlo inequivocabilmente. Nessuno era venuto a disturbarti prima, cosa che non si può dire di te nei confronti di chi discuteva.

darmi della persona che non sa andare oltre "bello" o "brutto" non è insultare per te?
No, perchè non ho detto che non sai andare, ma che di solito qui non lo fai. Ed è una semplice constatazione che mi viene dalla lunga frequentazione del forum e dei suoi utenti. Quando si scrive in un luogo pubblico, bisogna prendersi anche la responsabilità delle tracce che si lasciano dietro di sè. Le tue mi dicono questo, magari mi sbaglio. Credo proprio di no, comunque, visto che ti è venuto spontaneo e naturale difenderti con l'argomentazione che, nel caso del film d Cameron, avevi scritto 6/7 righe.

e finiamo qui il discorso, perfavore.
Il discorso per me era finito già nel topic di Avatar, l'hai ritirato in ballo tu con il solito, squallido ricorso al piagnisteo anti-mod.
« Ultima modifica: 26 Gen 2010, 07:37 da FreeDom »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3298 il: 26 Gen 2010, 09:44 »
Io capisco che ogni volta che un moderatore apre bocca le parole vengano più o meno consciamente associate al ruolo e non all'utente, però nel caso specifico mi sembra che la discussione potesse rimanere in ambiti privi di noiosissime istituzioni legali.
La risposta che ha dato Free poteva benissimo essere quella di un utente qualsiasi, questo intendo.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3299 il: 26 Gen 2010, 09:47 »
Da quando non c'è più Battaglia questo 3D mi è completamente scemato di interesse :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com