Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1025155 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3120 il: 06 Ago 2009, 15:50 »



Per inciso, a me piace scandalizzare i sedicenti adulti, specie se a farlo è l'ingenuità del fanciullo, ma in quel caso non ho sentito ingenuità ne' ho visto fanciulli, solo dei maliziosi adulti che volevano fare un po' i bambini.

E ripeto, senza offesa, per me non c'è nulla di male e potete parlare di quel che volete, però non è roba che mi stimoli.
Ecco, questa discussione invece la trovo molto più interessante ;D

apparte che io non ci vedo nulla di male se  un malizioso adulto cerca di fare un po' il bambino, se non  ne abusa ( e ripeto SE NON  NE ABUSA, cosa che non mi pare sia capitata) lo trovo anzi un comportamento che denota intelligenza in quanto l'adulto in questione cerca di non prendersi troppo sul serio nonostante l'adolescenza sia ormai solo un lontano ricordo.

Ma voglio dire, e cerco di sottolinearlo altre 70 volte, molte uscite erano assolutamente ironiche, certo se l'argomento sono le palle in bocca, piu di tanto non credo che sia possibile filosofeggiarci su con un post a 3 colonne, e' piu probabile che gente che non si prende troppo sul serio ci faccia su una risata e dica la sua sul fatto che abbia provato/gli piaccia/etc etc.

Non interessa? uno non partecipa al topico oppure legge e si sente superiore a questa massa di bambinoni cresciuti in quanto adulto super maturo e che biasima la moralita'di gente che  parla di palle in bocca nei forums.

Siamo entrambi contenti e appagati credo.

Poi vabbe, sulle palle in bocca magari non ci scrivi 70 post, ma sullo squirting magari si.E magari come dici tu, l'argomento che ne esce fuori e' anche serio, visto che molte donne lo vivono come un handicap, perche' purtroppo non essendo una cosa comune, tendono a sentirsi anormali ( sbagliando ) per quella particolarita.
« Ultima modifica: 06 Ago 2009, 16:08 da lawless »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3121 il: 06 Ago 2009, 18:59 »
Per inciso, a me piace scandalizzare i sedicenti adulti, specie se a farlo è l'ingenuità del fanciullo, ma in quel caso non ho sentito ingenuità ne' ho visto fanciulli, solo dei maliziosi adulti che volevano fare un po' i bambini.
Non avrei saputo dirlo meglio.

apparte che io non ci vedo nulla di male se  un malizioso adulto cerca di fare un po' il bambino, se non  ne abusa ( e ripeto SE NON  NE ABUSA, cosa che non mi pare sia capitata) lo trovo anzi un comportamento che denota intelligenza in quanto l'adulto in questione cerca di non prendersi troppo sul serio nonostante l'adolescenza sia ormai solo un lontano ricordo.
Ti renderai conto che stiamo parlando di tutt'altro. La frase che hai detto è completamente avulsa dal contesto di quella discussione.

E ancora, dimmi cosa c'entra il discorso che hai voluto inserire con il tema del topic.
Come puoi pensare che siccome si parla di prevenzione sessuale si possa buttar dentro al calderone tutto ciò che riguarda il sesso ad ogni livello? La risposta: "meglio qui che altrove" non ha senso.

Comunque visto che l'impressione che ho è che io e Xibal, ben migliore di me nell'esposizione, diciamo "fagioli" e tu rispondi "patate" la discussione sembra stagnare.

[EDIT] Mi è venuto un esempio ficcante!
Che ne dici se, nel topic sul "combattere la stitichezza" qualcuno dicesse che lui la fa nel lavandino per poi spostarla manualmente dentro il gabinetto (magari con toni leggermente meno fini)?
Gli risponderesti: "d'altra parte è un topic sulla merda"?
« Ultima modifica: 06 Ago 2009, 19:10 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3122 il: 06 Ago 2009, 19:36 »

Ti renderai conto che stiamo parlando di tutt'altro. La frase che hai detto è completamente avulsa dal contesto di quella discussione.

mmmm no.Xibal dice che gli sembrava che degli adulti giocassero a fare i bambini nel topico.La mia risposta precedente e' legata a quello.Mi sfugge qualcosa?

E ancora, dimmi cosa c'entra il discorso che hai voluto inserire con il tema del topic.
Come puoi pensare che siccome si parla di prevenzione sessuale si possa buttar dentro al calderone tutto ciò che riguarda il sesso ad ogni livello? La risposta: "meglio qui che altrove" non ha senso.

Appurato che gia da due pagine io ho ammesso che il titolo del topic andava cambiato, direi che si puo' passare oltre.Tralaltro  l'argomento scroto in bocca et similia e' off topic rispetto al sesso sicuro,ok.Quante volte capita su tfp di andare off topic? anche pesantemente off topic rispetto all' argomento del topico? una cifra.Se permetti l'argomento per quanto non vi vada giu e' inerente al sesso, e ci sta che sia scaturito li.Non la pensi cosi? bona, ma non mi convincerai del contrario.

Comunque visto che l'impressione che ho è che io e Xibal, ben migliore di me nell'esposizione, diciamo "fagioli" e tu rispondi "patate" la discussione sembra stagnare.

stagna perche' da due pagine continuate a tirare in ballo che nel topico sesso sicuro non dovevano entrarci certi argomenti.Io dico che in linea teorica potete pure aver ragione, ma praticamente quegli stessi argomenti erano piu in topic di tanti off topic a cui abitualmente assistiamo.

Solo che a sto giro la gente si e' lamentata con la scusa dell' off topic per vari motivi che a me e penso ad altri creano perplessita, con i perche' e i percome che ho spiegato nei post precedenti.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3123 il: 06 Ago 2009, 19:39 »


[EDIT] Mi è venuto un esempio ficcante!
Che ne dici se, nel topic sul "combattere la stitichezza" qualcuno dicesse che lui la fa nel lavandino per poi spostarla manualmente dentro il gabinetto (magari con toni leggermente meno fini)?
Gli risponderesti: "d'altra parte è un topic sulla merda"?

e' proprio la stessa cosa.Ottimo parallelismo.

sicuramente calza meglio di quello del joystick

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3124 il: 06 Ago 2009, 19:57 »
a me pare decisamente semplice:
schematizzando i problemi ravvisabili erano due perseveranza nell'off topic e discorsi chiaramente non adatti a un pubblico non adulto.

ora personalmente a me non frega nulla di chi naviga internet e di quello che puo' leggere a me "maggiorenne" faceva schifo leggerlo perche' lo
trovo degradante e biasimevole.
Io personalmente mi sono limitato a dirlo in un unico singolo post dopo seppia, senza chiedere ne chiusure ne altro.

tornando ai motivi principali quindi, mi pare, si sia deciso di risolvere il primo l'offtopic aprendo un altro treadh e ignorare il secondo
problema.

Chi come me trova che pubblicare ste cose sia riprovevole, semplicemente non ci entra, e via (come faceva prima d'altronde)
chi ci vuole posta', ci posta.

Di preciso quindi qua di che moderazione stiamo parlando?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3125 il: 06 Ago 2009, 20:52 »
a me pare decisamente semplice
Anche a me.

Wis: testimone di Ge[n]ova.
Xibal: religioso.
Daimon: Daimon.
Seppia: uguale a Daimon.

Semplicissimo.
Like a hand of God

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3126 il: 06 Ago 2009, 21:18 »
Allora introduco una variabile impazzita:

tonypiz: agnostico e anticlericale...
e sono d'accordo con Wis, Xibal e Daimon. ^^

Anche secondo me il topic era deragliato verso lidi decisamente lontani dal suo scopo originario. Probabilmente bastava farlo tornare nei ranghi. Aprire un topic apposito per fare "a chi l'ha fatto più strano" è una cosa assolutamente inutile, secondo la mia personale sensibilità, che mi impedisce di capire cosa ci sia di così interessante nelle prodezze sessuali altrui. Ovviamente mi limiterò a ignorare il topic in questione, come dice Daimon.
E non facciamone una questione di bigotteria o repressione. Il fatto che a uno possa piacere farsi macinare lo scroto nello schiacciapatate o farsi infilare tacchini vivi spalmati di nutella nell'ano non significa che il suo senso della riservatezza non possa comunque impedirgli di parlarne ai quattro venti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3127 il: 06 Ago 2009, 21:57 »
i diretti interessati andavano fermati prima di tutto perchè erano OT. Poi perchè il forum non è una chat. Terzo perchè credo che tre pagine di umorismo di grana grossa siano più che sufficenti. Sinceramente davvero non capisco cosa ci sia da discutere. Parlare di moralità,libertà di parola,educazione repressiva e religione per qualche battutaccia dovuta alle ferie e al caldo mi sembra eccessivo.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3128 il: 07 Ago 2009, 04:43 »
Secondo me, che il topic incriminato l'ha vissuto di striscio, molte persone non sono abbastanza mature per parlare di sesso. Nell'altra discussione mi pare evidente, direi. La battuta pecoreccia va bene, ma solo se inserita in opinioni valide. Spesso non accade.
The World's Not Set in Stone

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3129 il: 07 Ago 2009, 12:44 »
La battuta "pecoreccia" mo' non si può fare se non è inserita in un post serio? Ma non diciamo assurdità, per favore... L'umorismo "di grana grossa" poi secondo me è sempre il migliore, personalmente l'umorismo nerd mi fa arrivare le palle per terra.

E guardate che la maturità sta anche [e soprattutto] nel non prendersi troppo sul serio, finitela con 'sta cosa che essere maturi significa essere seri. Parlare seriamente di sesso sicuro? LOL, forse a 13 anni.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3130 il: 07 Ago 2009, 15:00 »
a me pare decisamente semplice
Anche a me.

Wis: testimone di Ge[n]ova.
Xibal: religioso.
Daimon: Daimon.
Seppia: uguale a Daimon.

Semplicissimo.
Cioè se uno afferma che parlare di certe cose usando un certo tono, e non l'argomento in se', sia fuori luogo e volgare, sarebbe religioso?
Quindi atei, agnostici e compagnia cantando sarebbero una massa di sboccati cafonazzi o di simpatici nostalgici del servizio militare?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3131 il: 07 Ago 2009, 17:24 »
La battuta "pecoreccia" mo' non si può fare se non è inserita in un post serio? Ma non diciamo assurdità, per favore... L'umorismo "di grana grossa" poi secondo me è sempre il migliore, personalmente l'umorismo nerd mi fa arrivare le palle per terra.
Macca non ha detto quello... Ha scritto "opinioni", non "post". C'è una bella differenza (o, almeno, io la colgo).

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3132 il: 07 Ago 2009, 18:28 »
La battuta "pecoreccia" mo' non si può fare se non è inserita in un post serio? Ma non diciamo assurdità, per favore... L'umorismo "di grana grossa" poi secondo me è sempre il migliore, personalmente l'umorismo nerd mi fa arrivare le palle per terra.
Macca non ha detto quello... Ha scritto "opinioni", non "post". C'è una bella differenza (o, almeno, io la colgo).


Sì,infatti. Poi, ognuno ha le sue preferenze sull'umorismo, ci mancherebbe. Ma se vuoi parlare in maniera costruttiva di sesso (che, come qualsiasi altro argomento in tfp, richiede un minimo di profondità) è meglio non abusare di martufellate, che si finisce per ricreare le stesse situazioni da scuola media quando si studia Saffo o il Minotauro.
The World's Not Set in Stone

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3133 il: 07 Ago 2009, 20:12 »
Cioè se uno afferma che parlare di certe cose usando un certo tono, e non l'argomento in se', sia fuori luogo e volgare, sarebbe religioso?
Tu non hai scritto che ti dà fastidio solo il tono, hai scritto che ti dà fastidio proprio l'argomento, che non ti "stimola". Hai scritto che ti stimola di più 'sta discussione qui, ennesima discussione inutile alla quale partecipi con sommo divertimento scrivendo barbosissimi post di 1456778 caratteri.

Citazione
Quindi atei, agnostici e compagnia cantando sarebbero una massa di sboccati cafonazzi o di simpatici nostalgici del servizio militare?
No, ma magari non rompono i maroni se lo fa qualcun altro. Ce lo vedo proprio un comunista ateo bisessuale a lamentarsi di GuK che dice "palle in bocca" e di lawless che vuole parlare di squirting. Ahsìsì, già me l'immagino, già ce l'ho in testa. Tu parli seriamente pure di una puntata dei Puffi, ma per fortuna non tutti sono come te. Non è che chi è come te e piglia sul serio qualsiasi cosa è maturo e chi non è come te e preferisce fare [auto]ironia è un coglionazzo nostalgico del servizio militare, non funziona così. "Sboccati", poi... Ma dai, mi pare di sentire un prete, abbi pietà...

Macca non ha detto quello... Ha scritto "opinioni", non "post". C'è una bella differenza (o, almeno, io la colgo).
Io non la colgo. Per "opinioni" che si intende? Per fare una battuta pecoreccia devo prima inviare tre messaggi seri?
Like a hand of God

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3134 il: 07 Ago 2009, 21:06 »
Per "opinioni" che si intende?

Di questa tua confusione di fondo c'eravamo accorti un po' tutti.