Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1025690 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3075 il: 05 Ago 2009, 13:34 »


Se vai sul forum punnkabestia.org sicuramente saranno adeguatissime a quel contesto.

grazie per l'ottima dritta, ma puoi postarmi il link corretto? ho provato www.punnkabestia.org ma non mi trova la pagina  :(

 :P
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3076 il: 05 Ago 2009, 13:36 »
Il nocciolo è che la boutade, anche grezza, ci può stare.
Però come addenda una tantum, non come oggetto.

E lo dice uno che per anni è andato avanti a dire a Guk di succhiarmelo, qua e là nel forum.
Senza mai aprire un contest però.
2.0

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3077 il: 05 Ago 2009, 13:40 »
Il discorso di Emoglobina non fa una grinza, ci sono Daimon e Seppia che fanno i nazisti da anni e nessuno dice niente. Daimon è simpaticissimo, è un personaggione, per carità, ma insomma...

Se è simpatico Daimon è simpatico pure GuK.

si the fool ma citami una frase dove dico "dobbiamo bruciare gli ebrei o ebreo M****" e peggio
il ,mio massimo di nazismo e' "hanno un'estetica fighissima, le svastiche sono gagliarde, nel ventennio si che si viveva da dio, le camere
a gas sono un'invenzione" e soprauttto non sono cosi folle da voler tirare la cosa fino alle estremita' (io, e non scherzo, un post su due
premo back sul forum e non lo posto perche' magari lo trovo eccessivo o fuor di luogo)
che sicuramente disturbano ma non contengono tecnicamente turpitudini, poi che a uno offenda piu' di quest'ultimo eh son soggettivita'.
Poi ehi sicuramente e' capitato che abbia usato turpiloquio eccessivo,io ogni tanto rileggendo i miei post penso addirittura "sono troppo
volgare" ma oh  io la vedo cosi'.


Guk ha sempre fatto benissimo con i suoi interventi, ti pare che io possa ritenere il topic delle gnocche morale?
ma  alla fine ci sta e ci sta pure bene guk.

Io tifo guk io lo tifavo, quando se ne ando per quel periodo, nella ot zon
Ci manca che debba averlo sulla coscienza !

http://www.punkabestia.it/

l'ha chiuso il vaticato per vostra sfortuna, ahah

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3078 il: 05 Ago 2009, 13:43 »



E io non vorrei insistere ma vai da un pubblico ministero e dici "a mio parere le donne non dovrebbero entrare nelle forza di polizia"
oppure dici invece "a me piace succhiate questo cagare quell'altro e penso che D** la M** e i santi stampati sul calendario siano M**** B**** R***"

vogliamo vedere la differenza?
ci sono le opinioni e come le si esprime e i contesti in cui lo si fa.

Detto cio uno e' libero di criticarle, a me un sacco di gente mi repelle per le mie idee e anche i miei modi di dire e la cosa
non mi crea alcun problema, cerco solo di trovare terminologie non eccessive, non sempre mi riesce.

C'e' poi solo da aggiungere che la forma ha la sua importanza nel linguaggio,  le sfumature esistono per dare piu o meno potenza di turpitudine
a una cosa, non solo mi pare chiaro ma mi pare pure chiaro che queste parole vadano adeguate al contesto.

Se vai sul forum punnkabestia.org sicuramente saranno adeguatissime a quel contesto.

ok, però occhio perchè se dici così praticamente dai l'immagine di un forum di ipocriti vittoriani.
Della serie: le mancanze di rispetto vanno bene, il turpiloquio però no, è immorale.
A questo punto, penso che si tratti di definire una volta per tutte le linee del forum. Io, che sono praticamente l'ultima arrivata, mi adeguo volentieri a quello che volete stabilire. A me non costa niente né da un lato edulcorare le mie invettive, né dall'altro farmi una risata sulle volgarità a sfondo sessuale o le opinioni che non condivido. Davvero, però a sto punto ditemi chi siamo.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3079 il: 05 Ago 2009, 13:46 »
no l'unico ipocrita vittoriano sono io, non cominciamo a mischiare le cose ahaha

credo che l'amministratore e i moderatori semplicemente si preoccupino genuinamente di cosa capiti di leggere a minorenni che passano qua
rimanendo nei limiti della liberta' di parola.

Quindi ne censurano un topic delle gnocche ne buttano fuori a calci i nostalgici del medioevo come me, tutto qua si cerca di farli incontrare
tutti in un luogo pubblico.

Le cose sono spesso molto semplici.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3080 il: 05 Ago 2009, 13:51 »
Se fossi Cryu, probabilmente interverrei dicendo che le vecchie discussioni sui ban a vita erano molto più divertenti.

Siccome sono Leo, quoto Cryu e aggiungo che mi sorprende come da una quisquilia limitata a un topic nato per insegnare a Neo ( :-*) a infilare i profilattici si passi a riconsiderare le intime convinzioni di ognuno.

Simpatizzate con chi vi sta simpatico, tollerate chi vi sta antipatico, e non moderate Freedom mentre è in sala parto.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3081 il: 05 Ago 2009, 14:17 »


Simpatizzate con chi vi sta simpatico, tollerate chi vi sta antipatico, e non moderate Freedom mentre è in sala parto.

 :o
 :o

 :D  :D  :D  :D
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3082 il: 05 Ago 2009, 14:18 »
ecco lf ha espresso esattamente quello che facciamo in questo forum.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3083 il: 05 Ago 2009, 14:34 »
Secondo me l'unico problema in questo caso è l'OT, uno entra pensando di trovare discussioni su metodi anticoncezionali e si trova tutt'altro.
Per me basterebbe aprire un topic tipo "Sesso [volgarità inside] V.M. 18", dove ognuno può scrivere quello che gli va riguardante le varie pratiche, uno lo sa e se non gli va di leggere volgarità non entra.
Insomma, un po' di chiarezza nel titolo e riportare il topic sul sesso sicuro in IT.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3084 il: 05 Ago 2009, 14:37 »
Per me basterebbe aprire un topic tipo "Sesso [volgarità inside] V.M. 18"
Ah sì sì, così i minorenni non ci entrano di sicuro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3085 il: 05 Ago 2009, 14:39 »
Il discorso di Emoglobina non fa una grinza, ci sono Daimon e Seppia che fanno i nazisti da anni e nessuno dice niente.

eh vabbè ma dai io sono raccomandato si sa e si tollerano sempre i miei costanti e reiterati atti di nazismo più bieco

io ogni tanto mi lancio in uscite che sono chiaramente e volutamente sopra le righe, ma il momento in cui qualcuno mi facesse notare che la cosa da fastidio me ne sto e smetto.
in questo senso non mi pare, personalmente, aver mai sollevato evidenti malumori.
sono naturalmente prontissimo visto il mio carattere a calmarmi qualora qualcuno lo richiedesse.

comunque insisto per l'ennesima volta bisogna scindere le due questioni.

- io commento cul fatto che un certo tipo di cose mi paiono di cattivo gusto: in questo caso per quanto mi riguarda la gente non deve mica modificare l'atteggiamento. come detto esprimo il mio biasimo ma non pretendo mica che siano tutti d'accordo con me. anzi. sono abituatissimo a che la gente sia in feroce disaccordo col sottoscritto su molteplici argomenti e la cosa non mi crea problemi

- i moderatori fanno presente che si tratta di un forum pubblico: è una cosa separata.

comunque insomma mo la smetto che sta discussione è un po' pointless, penso che il mio punto di vista sia chiaro (prontissimo a rispiegare in caso contrario)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3086 il: 05 Ago 2009, 14:39 »
Per me basterebbe aprire un topic tipo "Sesso [volgarità inside] V.M. 18"
Ah sì sì, così i minorenni non ci entrano di sicuro.
:evil:

ehhehe d'altra parte mica è colpa nostra se genitori disattenti lasciano navigare i pargoli senza controllo nelle oscure acque infestate del tfpforum! :P
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3087 il: 05 Ago 2009, 14:47 »
Beh, un genitore potrebbe venire a dirti che mica e' colpa loro se alcuni utenti del forum non hanno il senso della misura e si lasciano andare in esternazioni che travalicano quello che generalmente e' chiamato "senso comune".
E non parlo di una battutaccia ogni tanto, parlo di un intera discussione andata a ramengo.

Faccio fatica ad inserirmi nella discussione, come utente e non come moderatore, sono sincero, deve essere un problema di mentalita' totalmente diversa, o educazione alla base diametralmente opposta, fatto sta' che non credo che sia giusto dare spazio a volgarita' gratuite su un forum di videogames.

La sola idea di aprire un topic che dichiara gia' nel titolo la presenza di volgarita' (sia il titolo ironico o serio) la trovo inaccettabile.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3088 il: 05 Ago 2009, 14:53 »
Beh, un genitore potrebbe venire a dirti che mica e' colpa loro se alcuni utenti del forum non hanno il senso della misura e si lasciano andare in esternazioni che travalicano quello che generalmente e' chiamato "senso comune".


sia anche, ma di fatto i responsabili di educazione e azione dei figli minorenni son quelli che li han prodotti, mica noi. Con quel che si sente in tv non vengano a dirmi che siamo noi a deviare i loro pargoli, suvvia
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3089 il: 05 Ago 2009, 14:59 »
Non volevo fare una disanima sull' educazione, sui genitori, sulla societa' corrotta e quant'altro, volevo solo farti notare che una frase del genere la rigiri come vuoi in quattro e quattrotto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)