Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036594 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3030 il: 04 Ago 2009, 09:36 »
Inoltre ripeto il concetto gia' espresso da Mr Spritz, siamo su un forum pubblico e leggibile da chiunque, un forum che tratta di videogames, capirete anche voi che un minimo di contegno ci voglia.
Oddio sul concetto ci butterei anche da quale pulpito viene la predica, ma mi chiedevo se noi eravamo sempre quelli anticonformisti per bene che anche le porcate le dicono meglio :|


Così tanto per....
Il richiamo dovrebbe essere soggettivo e non cumulativo--->cazziate colui che non sa darsi un contegno e lasciate gli altri liberi di usare metafore/allusioni/doppi sensi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3031 il: 04 Ago 2009, 10:03 »
Ma non credo che le allusioni abbiano mai dato fastidio a nessuno ne ci si riferisse a quello.

Come dire se uno parla di necrofilia e fa la battuta ok, quando comincia a entrare nei dettagli puo diventare eccessivo per alcuni.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3032 il: 04 Ago 2009, 10:07 »
State sempre a protestare e lamentarvi.
Ma rilassatevi, che è pure Agosto...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3033 il: 04 Ago 2009, 10:08 »
Ma non credo che le allusioni abbiano mai dato fastidio a nessuno ne ci si riferisse a quello.

Come dire se uno parla di necrofilia e fa la battuta ok, quando comincia a entrare nei dettagli puo diventare eccessivo per alcuni.
Su questo sono d'accordo, ma trovo sbagliato arrivare con due giorni di ritardo e dire: Ahò ripigliatevi!
Ahò un cazzo, sono due giorni che guk va in giro con la foto del panda sulla carta d'identità e te ne accorgi adesso? Eddaje su....
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3034 il: 04 Ago 2009, 10:08 »
eh io ho dato solo il mio parere non ho mica protestato, ho fatto quello che faccio sempre di solito dare il mio parere e biasimare.

Eh io non sono mai rilassato sopratutto ad agosto, gli uomini non si rilassano mai.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3035 il: 04 Ago 2009, 10:09 »
Ma non credo che le allusioni abbiano mai dato fastidio a nessuno ne ci si riferisse a quello.

Come dire se uno parla di necrofilia e fa la battuta ok, quando comincia a entrare nei dettagli puo diventare eccessivo per alcuni.
Su questo sono d'accordo, ma trovo sbagliato arrivare con due giorni di ritardo e dire: Ahò ripigliatevi!
Ahò un cazzo, sono due giorni che guk va in giro con la foto del panda sulla carta d'identità e te ne accorgi adesso? Eddaje su....


io parlo sempre per me, io semplicemente non ci cliccavo ci ho cliccato e ho commentato.
Dal punto di vista del moderatore penso che visto che siamo pochi e amiciditutti si pensa sempre che le cose possano tornare regolari da se.

Dico per ipotesi visto che non sto nel cervello dei moderatori.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.162
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3036 il: 04 Ago 2009, 10:31 »
Così tanto per....
Il richiamo dovrebbe essere soggettivo e non cumulativo--->cazziate colui che non sa darsi un contegno e lasciate gli altri liberi di usare metafore/allusioni/doppi sensi.

Non siamo all'asilo. Si fa un richiamo e si confida che chi ha esagerato se ne renda conto e si regoli di conseguenza.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3037 il: 04 Ago 2009, 10:38 »
Così tanto per....
Il richiamo dovrebbe essere soggettivo e non cumulativo--->cazziate colui che non sa darsi un contegno e lasciate gli altri liberi di usare metafore/allusioni/doppi sensi.

Non siamo all'asilo. Si fa un richiamo e si confida che chi ha esagerato se ne renda conto e si regoli di conseguenza.
Non siamo mai all'asilo, ma il problema che si presenta è sempre lo stesso.
C'hai pensato che forse ci siamo all'asilo?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3038 il: 04 Ago 2009, 12:13 »
C'hai pensato che forse ci siamo all'asilo?

Io ogni tanto si', anche perche' spiegare certe cose mi sembra veramente mortificante per l' intelligenza collettiva del forum ma tant'e', reitero cercando di spiegare meglio:

Nonostante sia opinione comune che TFP sia un circolo privato dove la gente si conosce da anni e ogni battuta e' permessa in virtu' del "massi', siamo fra amici ci conosciamo tutti" mi duole far notare che non e' cosi'.
TFP e' un luogo pubblico, anche se virtuale, e si chiede alla gente che frequenta un luogo pubblico un minimo di educazione, contegno e civilta', cosa che a volte manca, soprattutto se si toccano determinati argomenti. Anzi, a maggior ragione, visto che sul forum l' unica cosa che ci rappresenta sono le parole (in questo caso scritto) bisognerebbe pensare ben piu' di 10 secondi prima di cliccare sul tasto Invia messaggio, cosa che spesso non succede.
Nel topic "Sesso Sicuro" si e' passato dal parlare di contraccettivi, malattie e quant'altro (un discorso interessante) a parlare di come farsi leccare le palle e se per UN post interessante, posato e a modo, anche se su argomenti che di solito non si urlano ai quattro venti, in un posto pubblico frequentato da chiunque, ce ne sono DIECI che finiscono in "coglionella", come ha fatto notare piu' di qualcuno.
Ora, che piu' di un post abbia alluso al fatto che non si possa discutere serenamente e in maniera educata di questi argomenti mi pare un dato di fatto, fino ad ora non e' stato detto nulla su quel topic perche' si voleva vedere come si evolveva la cosa, adesso mi sento in dovere di dire che si sta' esagerando e che TFP non e' il luogo adatto per parlare di leccate di palle.
L' esempio che ha riportato Daimon sulla donna nuda mi pareva abbastanza chiaro per tutti, probabilmente non e' cosi', quindi vi si richiede un minimo di educazione, contegno e civilta', se volete continuare a discutere di certi argomenti, in caso contrario si chiude il discorso e non in senso metaforico.

Per dovere di cronaca questo messaggio verra' postato, per i meno attenti, anche nel topic incriminato con l' invito di discuterne qua, in caso si volesse aggiungere la propria.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3039 il: 04 Ago 2009, 12:25 »
Continua a sfuggirmi il perché si continua ad evitare di richiamare chi sbaglia e si tende sempre a fare di un fascio comune.
Io magari mi trovo chiuso un topic che potrebbe essermi utile, magari con un titolo un pelo meno idiota, perché 2/3 pirla non sanno confrontarsi con toni e metafore umane.

Stamattina 'sto già di luna storta e ci metto del mio, ma torno a ripetere che questa problematica non è la prima volta che capita e altrettanto non è la prima volta che si ragiona in questo modo per risolverla.
Che magari non è la solutio adatta no eh?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3040 il: 04 Ago 2009, 12:30 »
Continua a sfuggirmi il perché si continua ad evitare di richiamare chi sbaglia e si tende sempre a fare di un fascio comune.

Prima c'e' il richiamo generale, chi ha la sensibilita' di capire, capisce, chi non ce l' ha verra' richiamato dopo quello generale.
Ovvio che bisogna vedere come si evolvono le cose, come e' ovvio che il topic non viene chiuso di punto in bianco se qualcuno continua a sparare stronzate quando il clima generale si e' aggiustato.
E ripeto, a volte penso di essere all' asilo ma nel mio ottimismo dilagante non posso fare a meno di dare fiducia a tutti e il richiamo generale e' semplicemente un atto di fiducia incondizionata per tutti quelli coinvolti nella discussione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3041 il: 04 Ago 2009, 12:39 »
Io non recito alcun ruolo Ivan, nè tanto meno mi prendo gioco delle persone.
Gli scherzi, le battute, le punzecchiature e le offese continue da parte di taluni io le accetto (e sono uno dei più bersagliati in tal senso, da quando Battaglia è volato in cielo) e ci faccio una risata sopra. Altri no (escluse le offese, perchè io non offendo le persone).
Comunque ho capito dai, in alcuni thread non posso postare.
Mi fate davvero passare la voglia.
Ero tornato con tanto entusiasmo (nonostante i videogame mi interessino meno) dopo qualche tempo di logout ed evidentemente la mia personalità non è adatta a questo luogo. Bon, nulla di male.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3042 il: 04 Ago 2009, 13:43 »
Quando fai l'offeso sei ancora più pacioccoso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3043 il: 04 Ago 2009, 13:46 »
Lo sò, fò il faccino tutto imbronciato.
Comunque son proprio arrabbiato, ecco...
Ah, ho editato tutti i miei messaggi sul thread incriminato così da non turbare nessuno con le mie uscite.
« Ultima modifica: 04 Ago 2009, 13:49 da GuK »

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3044 il: 04 Ago 2009, 13:55 »


Andiamo, Guk, 'stavolta te lo meriti  :-*
low profile