Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1024831 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6945 il: 06 Mag 2021, 12:49 »
Io pensavo che il forum fosse finalmente diventato un luogo coraggioso dove ospitare le opinioni di chi è sempre coraggiosamente controcorrente

Come Fabrizio De André

A quanto pare mi sbagliavo visto che il mio coraggio è finito vittima di censura

Però la strada è quella, ancora qualche settimana e ci sarà spazio anche per il Bigfoot (che io ho visto e la mia testimonianza ha valore e merita rispetto perché ho diritto di voto)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6946 il: 06 Mag 2021, 12:56 »
Il topic su bigfoot era interessante. :yes:
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6947 il: 06 Mag 2021, 12:58 »
Nella lucidità davanti a una situazione destabilizzante si vedono le persone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6948 il: 06 Mag 2021, 20:02 »
Ritengo il topic del COVID il più tossico di tutto il forum e quindi faccio in modo di entrarci il meno possibile ma purtroppo un incidente ti fermi sempre a guardarlo. :D

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6949 il: 06 Mag 2021, 21:19 »
Il topic su bigfoot era interessante. :yes:

Vero. Stavo per rispondere chiedendo di disegnare un identikit prima di accorgermi che gli X-files avevano giá insabbiato tutto  :(
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6950 il: 06 Mag 2021, 21:59 »
Ci sono regole e leggi, piaccia o meno (e alcune possono piacere molto poco anche a me) queste vengono prima dell'emotività o delle emozioni personali!

Altrimenti, discutiamo tutto, occhio però che poi rischi di dare fin troppa voce alla feccia (i razzisti, leghisti ecc.)!

Perfetto: per 12 mesi la Costituzione è stata stravolta tramite DPCM, inferiori alla Carta come gerarchia delle fonti. Con la scusa dello stato di emergenza non puoi esercitare i tuoi diritti.
Adesso siamo passati a Decreti Legge che copincollano i DPCM di Conte aggiungendo qualche menata, anche perché non sia mai che qualche ricorso venga vinto e passi in giudicato.

Questa è l'opinione che ha dei tuoi diritti,
chi le leggi le fa e chi le fa rispettare.

I fondamenti della normazione in Italia sono stati stravolti.
Dipendesse da me, lascerei totale libertà alla popolazione di fare come vuole e morire di conseguenza.
Siamo talmente tanti sul pianeta, che avere qualche idiota in meno farebbe solo bene.

Ma beh, purtroppo non solo chi pecca di leggerezza si ammala, ed uno stato deve proteggere i suoi cittadini. O almeno provarci.
« Ultima modifica: 07 Mag 2021, 00:50 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.367
  • (He/him/his)
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6951 il: 06 Mag 2021, 22:20 »
Dai su che siete/siamo tutto OFF TOPIC qua.

Questa e' la pagina per insultare i moderatori, ecchecristo.
Ogni volta che vedo un nuovo post, mi aspetto di leggere insulti non velati ai poteri forti del tfp.

Quelli della censura per intenderci  ;)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6952 il: 07 Mag 2021, 00:50 »
anche io sono entrato qua perché mi aspettavo coltellate tra utenti e mod.
e niente invece, si parla di Covid 😔

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6953 il: 07 Mag 2021, 14:42 »
Invece io farei i complimenti per la moderazione: è possibile parlare di Covid in diverse modalità, intervenendo quando si sfora o cazziando utenti al bisogno.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6954 il: 07 Mag 2021, 17:22 »
Io trovo ridicolo che si sia arrivati a creare un thread-gulag per i “dissidenti” di una discussione - thread nel quale, in ogni caso, “quelli certificati” continuano a ronzare attorno e dentro alla gabbia lanciando le noccioline e facendo “uh uh” grattandosi sotto le ascelle e facendo le boccacce. A cosa è servito, dunque, separare il thread? A rendere più seguibili (e perseguibill) i “dissidenti”, senza il rumore di fondo della discussione “giusta”? Perché a calmare gli animi non sembra essere servito.

A tutti quelli che si sentono “dalla parte giusta della storia” faccio notare che, se un vostro figlio ricevesse certi commenti online, andreste dalle autorità a dire che è vittima di cyberbullismo. La vostra non è ironia e non è coraggio. Non siete così diversi dal beota di Facebook come vi piace credere.

In riferimento agli animi che si stanno scaldando in Talk...

Se siete in grado di comportarvi dignitosamente, meglio.
In caso contrario, il forum chiuderà per la giornata di oggi, senza preavviso, perché non ho tempo o voglia di stare dietro a delle sciocchezze.
Ivan, hai bannato per molto meno. Chiudere tutto per un singolo topic (anzi, adesso due, ed è anche per questo che la decisione di aprire il gulag per me è stata una cantonata) non ci sta.
Controllarsi e rileggere prima di inviare “sparati con la merda” richiede altrettanto sforzo che indossare la mascherina prima di uscire. E dunque, come va sanzionata l’omissione della seconda, per la stessa logica, va sanzionata l’omissione della prima, se infrange qualche regola di buona convivenza.

Tutto rigorosamente secondo la mia opinione, che da sempre non coincide con quella maggioritaria di TFP.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6955 il: 07 Mag 2021, 17:34 »
Se Ivan decidesse per il mio ban non muoverei un'unghia. Ci sono andato giù pesante e me ne sto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6956 il: 07 Mag 2021, 17:49 »
A cosa è servito, dunque, separare il thread? A rendere più seguibili (e perseguibill) i “dissidenti”, senza il rumore di fondo della discussione “giusta”? Perché a calmare gli animi non sembra essere servito.

È servito, invece, perché ora i due topic procedono paralleli.

E chi va a rompere le scatole, come successo con Naked, viene rimandato al "suo" topic senza escluderlo dall'intera discussione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6957 il: 07 Mag 2021, 17:51 »
E aggiungo: ora chi sbrocca non ha scuse.

Se hai sbroccato perché sei entrato nel topic dei complotti, te la sei andata a cercare.
Se vuoi discutere senza complottisti, te ne stai nel tuo topic.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6958 il: 07 Mag 2021, 17:55 »
Volevo però aggiungere @EGO che non puoi venire a parlare di bullismo facendo finta che il tizio che ai tuoi occhi dovrebbe essere la vittima è partito dicendo che siamo tutti dementi a indossare la mascherina e praticamente insultando chi crede che siamo davanti ad un'epidemia e non crede che è tutto un piano dei poteri forti per venderci i vaccini.
Forse a uno che sta pandemia ha portato via un sacco di cose gli girano un po' i coglioni ad un certo punto se legge che è tutto inventato, o no?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6959 il: 07 Mag 2021, 17:57 »
Volevo però aggiungere...

No, non volevi aggiungere, perché sappiamo che finisce che litighi con qualcuno.

Tornatevene nei topic, discutete di quello che vi pare (con giudizio) e smettetela di rompere i coglioni.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]