Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1020380 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6930 il: 06 Mag 2021, 10:07 »
C'era anche, anni fa, un meme (quando non si chiamavano ancora così) che diceva: "Arguing on the Internet is like...". Il resto non si può più scrivere oggi, anche perché le reazioni non farebbero che confermare il meme.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6931 il: 06 Mag 2021, 10:11 »
Ma tu che sei superiore a tutti noi e hai capito tutto, che minchia ci fai in mezzo a noi? A noi ci piace seguire le imposizioni governative perché pensiamo di essere in guerra e quindi sia lecito venire a patti per vincerla. Fiero di essere malato di mente!

Instillo dubbi anche a costo di prendermi offese gratuite, perché questa è una comunità alla quale sono particolarmente affezionato, e così come la mia voglia di libertà è stata salvata anche da persone che non conoscerò mai nella realtà, un giorno potrebbe succedere lo stesso ad altri. (Romani 1;14)

Non intervengo oltre nella questione, non è il topic adatto.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6932 il: 06 Mag 2021, 10:18 »
TFP Link :: http://
Ci sono regole e leggi, piaccia o meno (e alcune possono piacere molto poco anche a me) queste vengono prima dell'emotività o delle emozioni personali!

Altrimenti, discutiamo tutto, occhio però che poi rischi di dare fin troppa voce alla feccia (i razzisti, leghisti ecc.)!

Perfetto: per 12 mesi la Costituzione è stata stravolta tramite DPCM, inferiori alla Carta come gerarchia delle fonti. Con la scusa dello stato di emergenza non puoi esercitare i tuoi diritti.
Adesso siamo passati a Decreti Legge che copincollano i DPCM di Conte aggiungendo qualche menata, anche perché non sia mai che qualche ricorso venga vinto e passi in giudicato.

Questa è l'opinione che ha dei tuoi diritti,
chi le leggi le fa e chi le fa rispettare.

I fondamenti della normazione in Italia sono stati stravolti.

TFP Link :: https://www.senato.it/1025?sezione=120&articolo_numero_articolo=16


Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6933 il: 06 Mag 2021, 10:20 »
I DPCM non hanno rango di legge, mi spiace.
La giurisprudenza dice chiaramente che per un anno sono stati usati come strumenti normativi al di fuori del dettato costituzionale.

Posso anche capire che uno non si sorbisca le mie follie, ma almeno le basi del diritto...
« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 10:24 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6934 il: 06 Mag 2021, 10:24 »
Va beh, ma questo significa cavillare da azzeccagarbugli! :D

C'è una cazzo di emergenza globale, chi sta sopra deve prendere decisioni, giuste o sbagliate, e lo fa!

Perchè se dipendesse dal libero arbitrio del cittadino medio, avremmo positivi che vanno a fare la spesa senza mascherina (purtroppo è una storia vera, che ho visto fin troppo da vicino)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6935 il: 06 Mag 2021, 10:29 »
Lost, viviamo in una comunità che si basa su leggi, o almeno pretende di farlo.

Se la natura (incostituzionale) dei provvedimenti con i quali le tue libertà sono state compresse arbitrariamente (DPCM = nessun passaggio parlamentare) per te è cavillare da azzeccagarbugli, non abbiamo alcun margine di discussione.

Le leggi dovrebbero proteggere esattamente il tuo libero arbitrio da cittadino medio, così come il mio, e la nostra facoltà di esercitarlo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6936 il: 06 Mag 2021, 10:30 »
Non per sminuire le missioni salvifiche, ma internet è già ampiamente fornita di instillatori di dubbi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6937 il: 06 Mag 2021, 10:31 »
Proseguite qui, grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6938 il: 06 Mag 2021, 10:33 »
Mia cugina è morta perché la sua badante, positiva asintomatica, ha esercitato il suo diritto alla libertà. Quindi ha violato il decreto, ha fatto pasquetta con la famiglia (tutti positivi con sintomi), e poi ha giustamente pensato che potesse pure andare a lavorare facendo morire il suo datore di lavoro. Danno economico sommato alla morte di una persona perché fuori c'è gente che cavilla se lo Stato si trova a mediare con la coglionaggine delle persone imponendo la mascherina anche fuori per rendere le cose più semplici.
Grazie mog_tom! Di cuore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6939 il: 06 Mag 2021, 10:50 »
I DPCM non hanno rango di legge, mi spiace.
La giurisprudenza dice chiaramente che per un anno sono stati usati come strumenti normativi al di fuori del dettato costituzionale.

Posso anche capire che uno non si sorbisca le mie follie, ma almeno le basi del diritto...

Vallo a spiegare a tutti quei cretini che dal 1972 adottano, come primaria fonte normativa sull'IVA, un DPR :)

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6940 il: 06 Mag 2021, 10:55 »
Lost, viviamo in una comunità che si basa su leggi, o almeno pretende di farlo.

Se la natura (incostituzionale) dei provvedimenti con i quali le tue libertà sono state compresse arbitrariamente (DPCM = nessun passaggio parlamentare) per te è cavillare da azzeccagarbugli, non abbiamo alcun margine di discussione.

Le leggi dovrebbero proteggere esattamente il tuo libero arbitrio da cittadino medio, così come il mio, e la nostra facoltà di esercitarlo.

C'è una cazzo di pandemia santiddio ma è così difficile da capire?
Anzi non mi interessa la risposta, ciao.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6941 il: 06 Mag 2021, 10:59 »
I DPCM non hanno rango di legge, mi spiace.
La giurisprudenza dice chiaramente che per un anno sono stati usati come strumenti normativi al di fuori del dettato costituzionale.

Posso anche capire che uno non si sorbisca le mie follie, ma almeno le basi del diritto...

Vallo a spiegare a tutti quei cretini che dal 1972 adottano, come primaria fonte normativa sull'IVA, un DPR :)
Non è ovvio che un elemento amministrativo venga normato da un atto amministrativo?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6942 il: 06 Mag 2021, 11:23 »
Proseguite qui, grazie.

Abbi pazienza Ivan, ma non capisco proprio il senso di quella discussione.

Come dice giustamente Atchoo, riferito alla discussione sul terrapiattismo...

(oddio, un bel topic sulla terra piatta potrebbe sfidarlo sullo stesso campo)!

In realtà c'è, anche se è per stigmatizzare la "teoria", non certo per supportarla.

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25082.0

E infine mi appello a questo:

Se poi domani qualcuno scrive che la pandemia non esiste, lo prendiamo a calci in culo, ma quello è un altro discorso.

Perché i due tizi vogliono arrivare a questo.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6943 il: 06 Mag 2021, 11:24 »

Perché i due tizi vogliono arrivare a questo.
Se ti riferisci a me, perdonami, ma non sai chiaramente di cosa parli...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6944 il: 06 Mag 2021, 12:36 »
In riferimento agli animi che si stanno scaldando in Talk...

Se siete in grado di comportarvi dignitosamente, meglio.
In caso contrario, il forum chiuderà per la giornata di oggi, senza preavviso, perché non ho tempo o voglia di stare dietro a delle sciocchezze.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]