Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1025754 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6300 il: 08 Apr 2019, 18:55 »
Ah, giusto, quello anche io in effetti.

Comunque nella discussione sulle religioni ho letto provocazioni ben peggiori, con l'aggravante che non erano trollate.
Se ci sentissimo in diritto di rispondere a tono ad ogni battuta scomoda di utenti altrimenti tranquilli, credo davvero che non si farebbe vita.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6301 il: 08 Apr 2019, 20:51 »
Almeno almeno un richiamo a babaz lo avrei fatto.

Hai ragione.

In effetti, mi aspettavo almeno una sua riga di spiegazione qui o altrove.
Magari non ha avuto il tempo, nulla di strano.

Comunque, @babaz, la prossima volta ti chiederei di non alzare inutilmente i toni.
L'ultimo messaggio ad personam, anche considerato con chi stavi parlando, si poteva ampiamente evitare.

Ovviamente ho letto tutto, e ho seguito sin dal primo momento.
*Appositamente* ho scelto di non postare (fin'ora) in primis per una questione di eleganza (assenza di contraddittorio) e perchè ritengo vi sia poco da aggiungere.

Dirò di più: avevo pensato di mandare un PM a Ivan per scusarmi del tempo che indirettamente gli stavo facendo perdere.

Oggi invece leggo questa chiosa (mi si consenta) "ponzio pilatesca" e un po' me ne rammarico visto che il ban appariva come la corretta applicazione della filosofia fin qui adottata in questi frangenti: "baruffe chiozzotte" sono tollerate, "insulti diretti" o manifestazioni di violenza verbale/scritta verso specifici utenti no. Ma comprendo che Ivan abbia altro di cui occuparsi e che intenda chiudere la questione senza troppi arzigogoli.

Il mio era - ovviamente ed evidentemente - uno sfottò calcistico, e come tale andava preso.

Quando l'ho scritto stavo chiaramente prendendo di mira i milanisti del forum.
Tutti quelli che frequentano quel thread sanno chi sono i milanisti, e anche quali sono quelli un po' più caldi sull'argomento: la mia successiva risposta a Marco andava intesa come un "ehi sapevo che ci saresti cascato, e taaaac! è successo", concludendola con un emoji a stemperare opportunamente e immediatamente l'atmosfera.

Al posto di Marco mi potevo aspettare un reply piccato di un Raiden, per dire.

il successivo post mi ha effettivamente spiazzato, e infatti ho risposto con una sospensione di dubbio.
E per me era finita lì.

Messaggio da @Capitanmarkok, attualmente bannato, che quindi inoltro io:

Citazione
Solo per chiarire che io Babaz non lo conosco e con lui sicuramente non ci gioco


Rispondo a questa affermazione: è vero, io e Marco NON CI CONOSCIAMO DAL VIVO, non ci siamo mai incontrati.

Però ritengo che lui non possa affermare di non conoscermi "forumisticamente" parlando, e nel dirlo non mi arrogo chissà quale presunzione di notorietà. Come io conosco le sue peculiarità, o quantomeno i tratti più caratteristici (fra cui quelli di essere un acceso tifoso milanista), lui dovrebbe sapere che sono uno juventino, che amo l'ironia e l'autoironia di cui spesso abuso e posto un po' ovunque anche senza cognizione di causa ma sempre con leggerezza.

Non so cosa intenda con "con lui sicuramente non ci gioco"... forse che con me non scherza, o non ha intenzione di scherzare: me ne dispiaccio, ma è una sua scelta. Ne terrò conto.


Sia chiaro - comunque - che non intendo tarpare la mia verve umoristica incomprensa.
Continuerò a tediarvi ed infastidirvi come e più di prima.


Besos  :P

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6302 il: 09 Apr 2019, 05:04 »
No, Claus ci ha appena fatto notare che non siamo tutti d'accordo.

Dicevo quelli belli e intelligenti.


Io sono bellissimo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6303 il: 10 Apr 2019, 12:13 »
Sì, gente, ma circa 48 ore senza insulti?

Mica mi vorrete bene, no?
Spero non ci sia questo rischio!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6304 il: 10 Apr 2019, 12:15 »
Beh non direi: mi sono preso dello scemo ritardato.  :D :D :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6305 il: 10 Apr 2019, 12:17 »
Beh non direi: mi sono preso dello scemo ritardato.  :D :D :D

Fortunello!

Ma io intendevo insulti a me :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6306 il: 10 Apr 2019, 12:30 »
Se vuoi mi posso prodigare in tal senso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6307 il: 10 Apr 2019, 12:57 »
Per il nulla che vale la mia opinione... quella di babaz non la considererei nemmeno una trollata.
E comunque siamo su un forum. Tra la lettura e l’assimilazione di un post, la preparazione e la scrittura del reply, e la pressione di “Invia post” c’è tutto il tempo per far passare la fumata. Potrei ancora capire se fossimo dal vivo, in diretta, e mi calpesti il nervo scoperto. Potrei. Ma su un forum come questo? Mah.

Si vede di ben peggiori trollate, frecciatine e aperti insulti in altre discussioni. Per essere il topic del calcio, il post di babaz si posiziona in fondo alla scala delle uscite a cui si può reagire in quel modo, IMO. Francamente il topic politico è teatro quotidiano di bambinate che hanno anche l’effetto collaterale di disturbare la lettura e i suoi potenziali esiti istruttivi. Posso capire che se ritieni che uno scriva minchiate, ti passi la voglia di discuterci e ragionarci. Ma se tutti i giorni, più volte al giorno, ti premuri di leggerlo per rispondergli con le varie declinazioni di “sei un coglione”, non gli fai nemmeno il solletico e intanto rompi le palle a tutti gli altri che non ti han fatto niente.
Addirittura aprirsi un account per dire a uno qualcosa tipo “peccato che tua madre t’ha messo al mondo” è proprio triste. Specialmente se la maggior parte dei tuoi post è un commento secco e negativo a qualcosa e nel tuo curriculum forumistico, di costruttivo, c’è ben poco.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6308 il: 10 Apr 2019, 14:23 »
@EGO
Quando si esprime un opinione riguardo un utente sarebbe auspicabile mettere il nome dello stesso.
Così si evitano inutili fraintendimenti.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6309 il: 10 Apr 2019, 15:59 »
Secondo me, vi sfugge il concetto che a Tizio aka utente a caso, possa stare sul cazzo Caio aka altro utente a caso, così in amicizia!
Se dribblo i post di Caio tutto il giorno e poi mi trovo l'ennesima battutina poco felice, rivolta a me per giunta, allora comprendo l'uscita del Cap.

Gli ha implicitamente scritto che gli avrebbe messo le mani addosso.
Illuminami: gli lancia l'esca e ammette chiaramente che era voluto.
Non riesco a farlo santo

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6310 il: 10 Apr 2019, 16:25 »
Posso dire la mia?
Sono d'accordo con Ivan.
Provo simpatia per entrambi gli "imputati", ma reazioni come quelle non mi piacciono, su un forum di persone mature che si conoscono virtualmente da un bel pò.
Avrei preferito leggere un sano"ma vacagher".
« Ultima modifica: 10 Apr 2019, 16:28 da Rega »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6311 il: 10 Apr 2019, 19:28 »
Sì, gente, ma circa 48 ore senza insulti?

Mica mi vorrete bene, no?
Spero non ci sia questo rischio!

basta dirlo boss.

Io non capisco la direzione intrapresa nel topic politico.
Topic che ho prontamente abbondonato.
Si introducono due pesi e due misure che non portano a niente di buono.
Mi riferisco alla gestione di Drone e Naked.
L'admin dice che le due parti accettano di rivolgersi in tal modo e che un po' di vivacità ci sta.
Io, per dirla come mangio, la vedo come un ottimo modo per mandare tutto in vacca.
È triste legittimare certi atteggiamenti in base alle simpatie.
Non solo, crea confusione.
Perché allora uno puo' rispondere alla cazzo di cane e poi, un @xkp del caso, risponde sugli stessi toni -chiaramente esasperato- per venire quindi bannato?

Capisco Ivan che giudichi ogni caso singolarmente in base a motle variabili, ma questa scelta gestionale porta alla frustrazione di molti utenti, al relativo abbandono del topic da parte di alcuni e a una sciatteria che dal tfp non mi aspetterei di leggere.

Mi fa bene alla salute star lontano da quel topic, peró Ivan renditi conto che alla fine quando resteranno due utenti in croce dentro a quel thread, a urlarsi contro le solite cose...non è il tipo di arrichimento personale che cercavo.
Immagino sia così anche per altri.

Sulla questione Naked e Drone ho chiaramente una preferenza personale, che sto cercando di non esprimere in questo post.
La mia critica è a te, Ivan, su come la cosa stia andando alla deriva e sinceramente non ci vedo niente di buono.

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6312 il: 10 Apr 2019, 19:30 »
Bella trollata.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6313 il: 11 Apr 2019, 00:14 »
Un topic politico senza gente che urla è un topic vuoto.

L’unica alternativa è una moderazione di ferro, intesa come nazismo puro.
Per fare questo, serve un moderatore che si occupi solo di quel topic.

Al tempo, l’avevamo un moderatore. Seppia.
E a quel tempo il topic politico era pieno di gente che urlava.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6314 il: 11 Apr 2019, 00:39 »
Calcio, politica, gente che urla.. io vedo un nesso..  :baby:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City