Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1025741 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6120 il: 10 Dic 2018, 10:48 »
La chiusura temporanea mi sembra eccessiva, onestamente.

Per il momento se n'è occupato Yoshi, che ringrazio.
Io non avevo fatto nemmeno in tempo a leggerlo :(

La speranza è sempre che chi esagera rinsavisca e torni a postare normalmente, ma io pecco di ottimismo, ormai penso sia chiaro.

@Yoshi, @Luv3Kar, se pensate che il topic della politica vada chiuso, mi dite e provvediamo.
A dirla tutta, dopo 15 anni ci saremmo anche stancati di fare i papà di gente che litiga.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6121 il: 10 Dic 2018, 11:51 »
Mha io non vedo il problema. In tv gente stimatissima si insulta eppure sono forum di discussione seguiti da milioni di persone.

State a fa' i berlinguer

https://www.youtube.com/watch?v=MmHhVVRPFC4&app=desktop

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6122 il: 10 Dic 2018, 11:55 »
Un forum ideale non avrebbe moderatori.

Sarebbe come una partita a calcio tra gentiluomini britannici del '900, senza arbitro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6123 il: 10 Dic 2018, 12:00 »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6124 il: 10 Dic 2018, 12:01 »
Sì ma se deve diventare la trasposizione scritta de "La Zanzara" anche no.
Si possono far valere le proprie ragioni con forza anche senza mancare di rispetto al prossimo. Richiede più impegno ma ci aiuta a essere persone migliori.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6125 il: 10 Dic 2018, 12:10 »
Sì ma se deve diventare la trasposizione scritta de "La Zanzara" anche no.
Si possono far valere le proprie ragioni con forza anche senza mancare di rispetto al prossimo. Richiede più impegno ma ci aiuta a essere persone migliori.

Quoto fortemente.

Ma noi moderatori... che dobbiamo fare?  :hurt:

Mi sembra che Yoshi e io siamo intervenuti quando necessario, sempre con estrema calma, ma è finita ugualmente a male parole.

Se gli utenti vogliono un buon topic della politica, devono semplicemente partecipare al topic della politica.
Su 100 utenti, qui 98 non si sognerebbero mai di prendersi a male parole.
E se 2 su 100 lo facessero, sarebbero voci ai margini in un topic di qualità.

Se tutti scappano, invece, rimangono solo quei due. E il topic muore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6126 il: 10 Dic 2018, 12:35 »
Voglio capire: dire "hai detto una balla" è insultare il prossimo? Lo chiedo perchè io sono stato richiamato per questo motivo ma trovo molto più offensivo uno che invece ti dice tra le righe che non hai capito un cazzo
Citazione
Il punto - ovvio, credevo - è che ad oggi...
quando non sa neanche di cosa sta parlando, continua a dire balle e vuole pure avere ragione (la Tipo diventa un'utilitaria, per esempio, oppure dico che il provvedimento colpisce tutti i motori inquinanti di tutte le categorie e che quindi è sbagliato dire "colpisce le utilitarie" come se fosse uno sfregio ai poveri e lui invece dice che avrei detto che le utilitarie sono escluse o qualcosa del genere; ancora, mi si fa notare che sto dicendo "leggende" perchè avrei detto che siamo il fanalino di coda sulle emissioni di C02 quando invece ho sempre e solo scritto che lo siamo per la presenza di ibride ed elettriche). Tutte le volte che ho provato a riportare la discussione sui binari è sempre intervenuto per dire l'ultima con toni aspri.
Detto questo, io mi sento di dire scusa a Yoshi, Ivan e gli altri utenti se ho alzato i toni (ripeto che a me non sembra, non ho mai insultato nessuno ma se questa è la percezione degli altri ci sto e mi scuso) però vorrei rimarcare che prima dell'intervento di Jello (che poi ha moderato i toni) si parlava tranquillamente nonostante la discussione fosse partita con un post che iniziava così:
Citazione
Il governoh del popoloh che abbassa le tasse!!!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6127 il: 10 Dic 2018, 13:12 »
Sì ma se deve diventare la trasposizione scritta de "La Zanzara" anche no.
Si possono far valere le proprie ragioni con forza anche senza mancare di rispetto al prossimo. Richiede più impegno ma ci aiuta a essere persone migliori.

Quoto fortemente.

Ma noi moderatori... che dobbiamo fare?  :hurt:

Mi sembra che Yoshi e io siamo intervenuti quando necessario, sempre con estrema calma, ma è finita ugualmente a male parole.

Niente da recriminare su come avete gestito la situazione.
La mia era più che una risposta all'ultimo post di Drone. Purtroppo la politica è uno di quegli argomenti che a livello universale genera risse da stadio, è impensabile lasciar scorrere tutto senza moderazione perché tanto lo fanno anche in TV. TfpForum non è Rete4 grazie a dio.

Quando le cose si mettono male benvengano gli avvertimenti seguiti da eventuali ban temporanei (come avete fatto). Da parte mia non vedo altro che possiate fare (chiudere il topic mi pare un'esagerazione), il resto sta (come hai detto) a noi utenti cercando di impegnarci a non far deragliare le discussioni e partecipando.

Voglio capire: dire "hai detto una balla" è insultare il prossimo?

Non è un insulto in senso stretto ma è un ottimo modo per spingere la discussione verso il deragliamento.
E' una frase che non aggiunge nulla a un commento altrimenti articolato, ma che sposta il focus sulla voglia di rissa piuttosto che quella di spiegare, e infatti è andata a finire che
Citazione
Peppebi, ma se tu cominci ogni post insultandomi, pretendi anche che io ti legga fino in fondo?
Poi oh, non ti sto addossando tutta la colpa (parlo solo di te perché ti sei fatto avanti tu qui ora). Alla fine c'è stato un richiamo e ti sei fermato, anzi hai anche rimediato invitando chiarirvi in privato e riconoscendogli alcune ragioni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6128 il: 10 Dic 2018, 13:50 »
Sì ma se deve diventare la trasposizione scritta de "La Zanzara" anche no.
Si possono far valere le proprie ragioni con forza anche senza mancare di rispetto al prossimo. Richiede più impegno ma ci aiuta a essere persone migliori.

Quoto fortemente.

Ma noi moderatori... che dobbiamo fare?  :hurt:

Mi sembra che Yoshi e io siamo intervenuti quando necessario, sempre con estrema calma, ma è finita ugualmente a male parole.

Se gli utenti vogliono un buon topic della politica, devono semplicemente partecipare al topic della politica.
Su 100 utenti, qui 98 non si sognerebbero mai di prendersi a male parole.
E se 2 su 100 lo facessero, sarebbero voci ai margini in un topic di qualità.

Se tutti scappano, invece, rimangono solo quei due. E il topic muore.
Il problema è che quando si parla di politica finisce quasi sempre a male parole, chiunque sia a parlare.
OH SIR!!! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6129 il: 10 Dic 2018, 13:55 »
Discorso generale, non rivolto a nessuno...

Io credo che nelle scuole, invece degli assirobabilonesi, andrebbe insegnato lo “Stacce!”.
Hai detto la tua roba, l’altro ha detto la sua, può anche essere che credi di aver subito un mezzo torto... ma dopo due, tre, quattro volte... STACCE!

Basta, per carità di Dio!
Ok, il mondo ora non è esattamente come l’hai pensato tu...
Ma vabbè, sopravvivrai tu e noi, te l’assicuro. Posso scrivertelo e firmartelo.

Passiamo oltre, senza rancore.
C’è sempre qualcosa di migliore da fare che rodersi il fegato.

#STACCE

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6130 il: 10 Dic 2018, 14:23 »
#stacceteam
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6131 il: 10 Dic 2018, 14:56 »
Ivan, ultimamente mi pare che questo topic viva debba affrontare le stesse questioni e tu ci fai sempre la stessa domanda e offri le stesse speranze tra utenti (senza riferimento a casi particolari).
Difficile applicare richiamo più eventuale Ban temporaneo? Se non ricordo male eri sempre stato abbastanza deciso per certi eventi.
Non starai prendendo troppe pillole?  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6132 il: 10 Dic 2018, 15:09 »
Difficile applicare richiamo più eventuale Ban temporaneo?

Questo forum deve alimentarsi di ammore.

Quando il sogno da comune hippy si infrangerà, potrò mandarvi tutti affanculo e amen.
Nel frattempo, viviamo il sogno!

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6133 il: 10 Dic 2018, 15:11 »
Massima stima verso di te e verso i moderatori, io sarei già impazzito al posto vostro.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6134 il: 10 Dic 2018, 17:22 »
Voglio capire: dire "hai detto una balla" è insultare il prossimo?

Più che altro è anche come lo scrivi.

"Hai detto una balla" ha un impatto di un tipo;
"Secondo m'è c'è qualche inesattezza" ne ha di un altro.

Poi, fondamentalmente, magari la pensi identica, ma nello scritto ammorbidisci il confronto: nel primo caso risulti perentorio, nel secondo ti apri al dialogo.