Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1024837 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #60 il: 30 Mar 2004, 20:12 »
Citazione da: "monsa"
ivan f., dissento dalla tua decisione di chiudere il topic su focus. E' una rivista così stupida che avrebbe certamente fomentato qualche discussione intelligente sul pensiero scientifico e sulla divulgazione dello stesso in Italia.

No prob. Basta non prenderla troppo larga.
Se mi scrivi che sei andato a bere una birra a Monza, io chiudo il topic, perchè c'è poco da discutere.
Poi mi potrai dire che il topic poteva sortire una discussione sulla storia della città di Monza, sulla monaca e sui Promessi Sposi, ma è un po' "larga", no?  :wink:


Citazione
Inoltre, un errore così marchiano è anche giusto che sia sottolineato.

Sicuro. L'OT Zone serve anche a questo.

Citazione
trovo, peraltro, assurdo che sia aperto da tre giorni il topic sul compleanno del fratello di uno degli iscritti al forum. mi sembra una cosa da tredicenni.

Appoggio. Chiuso il topic.

Citazione
Nella mia personale opinione e senza malizia perchè, comunque, vedo che, generalmente i moderatori svolgono bene il loro lavoro.

Vergogna, mi sei caduto sul finale  :lol:
Polemica fino in fondo, senza distinguo, altrimenti la gente non ti ascolta.
Non t'ha insegnato niente Sgarbi? :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #61 il: 31 Mar 2004, 14:32 »
Mii duff hai battuto tutti i record, il topic di Lampofinale l'hai chiuso in  un battibaleno, compliments...
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #62 il: 31 Mar 2004, 16:21 »
Citazione
Nella mia personale opinione e senza malizia perchè, comunque, vedo che, generalmente i moderatori svolgono bene il loro lavoro.

Vergogna, mi sei caduto sul finale  :lol:
Polemica fino in fondo, senza distinguo, altrimenti la gente non ti ascolta.
Non t'ha insegnato niente Sgarbi? :D[/quote]

Non polemizzo. Non polemizzo. Viva The first place. Viva Noi. Viva me.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Moderate il moderatore
« Risposta #63 il: 31 Mar 2004, 19:46 »
Citazione da: "Darkside"
Dai Duff, stiamo solo cercando di far cadere il governo  :lol:
Ma è poi vero che abbassi le tasse? :roll:



"Votate Duffman,e i prezzi dei vg saranno abbassati per combattere la pirateria!"  :P

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #64 il: 02 Apr 2004, 16:29 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Citazione da: "Darkside"
Dai Duff, stiamo solo cercando di far cadere il governo  :lol:
Ma è poi vero che abbassi le tasse? :roll:



"Votate Duffman,e i prezzi dei vg saranno abbassati per combattere la pirateria!"  :P


Se fosse così lo voterei di volata.. :wink:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Moderate il moderatore
« Risposta #65 il: 02 Apr 2004, 18:03 »
sono daccordo sul chiudere topic di manifesta inutilità, come di chiudere topic sulla conslole war che sono sterili, ma non i topic provocatori, (come poteva essere quello di foxtrone che non ho letto) perchè l'unico modo di creare qualcosa di costruttivo su di una cosa brutta, è di discutere e argomentare.
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Moderate il moderatore
« Risposta #66 il: 02 Apr 2004, 18:10 »
Citazione da: "toponzo"
sono daccordo sul chiudere topic di manifesta inutilità, come di chiudere topic sulla conslole war che sono sterili, ma non i topic provocatori, (come poteva essere quello di foxtrone che non ho letto) perchè l'unico modo di creare qualcosa di costruttivo su di una cosa brutta, è di discutere e argomentare.


Mica è stato cancellato, leggilo e giudica.

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Moderate il moderatore
« Risposta #67 il: 02 Apr 2004, 18:15 »
Citazione da: "omotigre"
Citazione da: "toponzo"
sono daccordo sul chiudere topic di manifesta inutilità, come di chiudere topic sulla conslole war che sono sterili, ma non i topic provocatori, (come poteva essere quello di foxtrone che non ho letto) perchè l'unico modo di creare qualcosa di costruttivo su di una cosa brutta, è di discutere e argomentare.


Mica è stato cancellato, leggilo e giudica.


io non giudico mai al massimo analizzo ;) mi puoi dare il link o il nome del topic gentilmente?
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Moderate il moderatore
« Risposta #68 il: 02 Apr 2004, 18:42 »
Citazione da: "toponzo"
Citazione da: "omotigre"
Citazione da: "toponzo"
sono daccordo sul chiudere topic di manifesta inutilità, come di chiudere topic sulla conslole war che sono sterili, ma non i topic provocatori, (come poteva essere quello di foxtrone che non ho letto) perchè l'unico modo di creare qualcosa di costruttivo su di una cosa brutta, è di discutere e argomentare.


Mica è stato cancellato, leggilo e giudica.


io non giudico mai al massimo analizzo ;) mi puoi dare il link o il nome del topic gentilmente?


Dovrebbe essere questo.
http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?p=136819#136819

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Moderate il moderatore
« Risposta #69 il: 02 Apr 2004, 18:50 »
grazie tigre lo stavo giusto cercando e leggendo.

Sembra che alcune persone abbiano molta fretta di dispensare morte e giudizi.

Io vi posso fornire un assioma semplice ed intelligente.

l'odio provoca odio, l'aggressione provoca aggressività,

se siete intenzionati a migliorare il mondo, potete solo diffondere la conoscenza, diffondere l'analisi, la comprensione della realtà. Diffondere la pace. E non lo dico perchè sono cristiano (non lo sono) ma perchè conosco le dinamiche sociali, conosco la psiche (la studio) e il bastone non funziona MAI.
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #70 il: 02 Apr 2004, 19:02 »
Gnam.

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Moderate il moderatore
« Risposta #71 il: 02 Apr 2004, 19:04 »
Citazione da: "Giobbi"
Gnam.


spero fosse un "amen"  :D
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Moderate il moderatore
« Risposta #72 il: 02 Apr 2004, 19:09 »
Citazione da: "toponzo"
sono daccordo sul chiudere topic di manifesta inutilità, come di chiudere topic sulla conslole war che sono sterili, ma non i topic provocatori, (come poteva essere quello di foxtrone che non ho letto) perchè l'unico modo di creare qualcosa di costruttivo su di una cosa brutta, è di discutere e argomentare.


comunque (avendo letto il post incriminato) posso dire che in QUESTO CASO aver chiuso il topic, è stato un errore, perchè le persone coinvolte non hanno avuto modo di confrontarsi e di spiegarsi, foxtrone rimarrà sempre della sua idea e probabilmente quando vedrà un bambino straniero gli sparerà sulla tempia...

a cosa è servito chiudere? (domanda argomentativa anche per ivan)

non è piu utile discutere ed esprimere il proprio pensiero? in modo che anche chi lurka non cada nell'errore di foxtrone?

OT:
come fà uno con l'avatar di un moguri, che per eccellenza è simbolo di simpatia, dolcezza, tenerezza a dire cose che farebbero venire i brividi a freddy krugher? :D
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #73 il: 19 Apr 2004, 08:20 »
Ho notato che ultimamente il numero dei topic che viene chiuso è aumentato molto. Apprezzo molto il lavoro dei moderatori che è sempre ben calibrato e spinge a ripescare topic vecchi piuttosto che aprirne di nuovi con il medesimo tema. peraltro segnalo che la funzione "cerca" del forum funziona molto bene per questo scopo. mi chiedo tuttavia perchè alcuni topic vengano chiusi. per esempio il topic "DvD play 2" che ha fatto di male?
io per esempio di tecnica non ne so un tubo e a me l'argomento poteva anche interessare visto che, comunque, su TFP gira sempre qualcuno capace di rispondere ai miei dubbi tecnologici. suggerisco allora, senza fare drammi o polemiche di tenere sempre in evidenza in alto (un po' come si fa per i topic marcati "importante") questo topic. in questo modo forse si creerà una nuova "coscienza di classe" e "moderati" e moderatori agiranno con maggiore consapevolezza. forse....

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Moderate il moderatore
« Risposta #74 il: 19 Apr 2004, 09:29 »
Citazione da: "monsa"
per esempio il topic "DvD play 2" che ha fatto di male?


Per stessa ammissione dell'autore lo scopo ultimo di queste info tecniche era creare copie di "back up". Su TFP si è  sempre detto che parlare di pirateria non è taboo, ma preferiamo bloccare sul nascere disquisizioni tecniche su come fare certe cose.
Yearbook 2021 2022 2023 2024