Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1038672 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5655 il: 27 Set 2018, 14:39 »
The Formidable Penis

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.781
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5656 il: 27 Set 2018, 14:39 »
Ah, ok. E immagino che lo scoglio siano le foto di Ralph.

No, credo che il mio piano di instaurare l'amore universale facendo convergere su di me tutti gli sputi sia fallito a un certo punto.

Ma sto ancora cercando di capire dove e quando  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5657 il: 27 Set 2018, 14:47 »
No, credo che il mio piano di instaurare l'amore universale facendo convergere su di me tutti gli sputi sia fallito a un certo punto.
Non ci riuscirai mai. A un certo punto salta sempre fuori qualcuno che si scopre odiarmi dai tempi dell'asilo, e mi accusa della qualunque compresa tra il rendimento del Milan e il crollo del Morandi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.474
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5658 il: 27 Set 2018, 14:56 »
Su Telegram si scrive del tempo, si postano GIF, si urla per i goal, ci si saluta.

Dimenticavo...

E a volte si parla male degli utenti o dei topic di questo forum  :)
Ma quest'ultima è difficile considerarla una pratica virtuosa.



https://www.youtube.com/watch?v=MSny8GPu_WA
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5659 il: 27 Set 2018, 14:56 »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5660 il: 27 Set 2018, 14:56 »
Dico la mia ? Non ve ne frega niente, immagino, ma non ho voglia di lavorare e quindi scrivo due pensieri sconnessi.

Mi ha portato qui Teokrazia secoli addietro (vecchio nick pedro_se_rooot), quando nextgame stava piano piano morendo (2006 circa), credo di aver visto bene o male buona parte del corso del forum (posto 2000 quantomeno).

Trovo la moderazione di Ivan coerente con quello che rappresenta sul forum (lo vedo un pò come un Pertini senza pipa), certo, l'ho considerato un emerito imbecille su alcune decisioni, ma ci sta, casa sua regole sue. E sti gran cazzi se seguite il forum da 20 anni, lo seguite non lo gestite.

Molto peggio sarebbe se i post venissero cancellati, quello si che sarebbe un atteggiamento idiota (o fascista, che tanto ci piace ultimamente), tutti i posto sono utili in egual misura.
Per assurdo trovo estremamente più fastidioso tutte le cazzate in inglese che scrive babaz che una qualsiasi follia di Battaglia, ma non mi permetterai mai di dire a babaz di non scriverle.

E per gli utenti che se ne sono andati, beh, semplicemente avranno di meglio da fare no ? O magari si son rotti il cazzo momentaneamente, e fuori dal forum si son resi conto che tutto sommato si riesce a vivere anche senza postare. Il forum ne ha perso? NO NO ed ancora NO. Ma non perchè fossero utenti "da poco", ma semplicemente per uno che se ne è andato, un altro è arrivato. Il forum bene o male si regola da solo. Vuoi per una impostazione grafica orrida, per la completa mancanza di banner pubblicitari o affiliazioni ad un determinato brand, il forum riesce a scremare l'utenza.

Per finire, in merito ai post di Drone:

Citazione
Ma è un grande questo. A 70 si vuole trombare una sulla metro e mena i poliziotti.

Idolo

P.S. comunque nella stesura sensazionalistica dei giornali non si capisce mai quando parlano di "violenza sessuale" che è una cosa che va dalla tastata di culo alla gangbang.

Cazzo è una battuta, voglio sperare che non fosse questo uno dei problemi

Citazione
Ci sono andati pesanti con bill cosby

Negli usa pare la santa inquisizione

Ok questa è una stronzata (la parte di Bill Cosby, il resto no), e quindi? Deve essere bannato oppure moderato? Stiamo scherzando? Con Drone non si ragiona? Il ragionare in un forum è il voler imporre il proprio pensiero, grazie al cazzo che non ci si ragiona. neppure con Jello o FreeDom ci ragioni, e quindi? Li si censura?

Dai su, prendete il forum per quello che è, un facebook arcaico, in cui uno lascia il suo pensiero. E se c'è lo scazzo prima o poi passerà, e comunque nel 90% dei casi sono argomenti che non valgono niente (calcio religione videogiochi etc etc)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.777
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5661 il: 27 Set 2018, 18:36 »
Il paragone con telegram non ci sta, è uno strumento del tutto diverso (tempo reale vs tempo differito).

Se c'è una cosa che davvero è venuta meno nel tempo è l'area Theory, oggi praticamente morta, i cui contributi erano molto più interessanti di qualunque illuminante sciocchezza pubblicata in Talk.

@Ivan F. l'area Talk a mio parere è un'arma a doppio taglio, da un lato fa volume ed evita che gli utenti vadano a parlare altrove dei più disparati argomenti, dall'altro è il luogo in cui più facilmente si sbraca (detto da uno che si diverte a sbracare nel topic del calcio). Dei topic di Talk quello più pericoloso è ovviamente quello della politica, che è un argomento impossibile da trattare con equilibrio e senza scadere nel tifo... per me quel topic andrebbe chiuso oppure sottoposto ad approvazione preventiva dei post, poiché il suo rapporto costi/benefici è evidentemente sbilanciato sui costi: in quel topic si producono dei guasti tra gli utenti che per forza di cose si propagano nel resto del forum, poiché simpatie e antipatie non possono essere relegate in compartimenti. Non c'è motivo di avere un topic politico su tfp, ciascuno di noi ha le proprie fonti preferite per informarsi e può scornarsi con amici e conoscenti su fb, quel topic produce solo spazzatura tossica e nessun contenuto utile.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.781
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5662 il: 27 Set 2018, 18:45 »
Dei topic di Talk quello più pericoloso è ovviamente quello della politica, che è un argomento impossibile da trattare con equilibrio e senza scadere nel tifo... per me quel topic andrebbe chiuso oppure sottoposto ad approvazione preventiva dei post, poiché il suo rapporto costi/benefici è evidentemente sbilanciato sui costi

Possiamo parlarne.
Qualcuno ha pareri al riguardo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5663 il: 27 Set 2018, 18:50 »
Per quello che mi riguarda, le idiosincrasie personali al massimo lì si confermano, mai vi sono nate.   :evil:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5664 il: 27 Set 2018, 19:10 »
Dei topic di Talk quello più pericoloso è ovviamente quello della politica, che è un argomento impossibile da trattare con equilibrio e senza scadere nel tifo... per me quel topic andrebbe chiuso oppure sottoposto ad approvazione preventiva dei post, poiché il suo rapporto costi/benefici è evidentemente sbilanciato sui costi

Possiamo parlarne.
Qualcuno ha pareri al riguardo?
Anche se conto come il due di picche a briscola, dico la mia: In genere mi tengo alla larga dai thread politici perché li trovo generalmente poco utili, non spostano nulla né a livello pratico né nella mente degli utenti che già hanno le loro idee inamovibili in merito. Le opinioni espresse spesso sono di parte e servono solo a dividere gli utenti, in un forum che tra l'altro dovrebbe parlare di cose più leggere, interessanti e "aggreganti" come i VG o le cazzate spicce.
Andando più nello specifico poi, le discussioni sulla politica le trovo inutili non solo per i motivi sopracitati, ma anche e soprattutto perché secondo me la politica reale spesso è più una scusa che altro, dove le ideologie sono una giustificazione per compiere atti più o meno deplorevoli.

Detto questo, non sono a favore della censura in nessun caso (o quasi) e non voglio certo che i thread politici vengano chiusi, dico solo che io personalmente non li frequento e non li voglio frequentare in futuro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5665 il: 27 Set 2018, 20:31 »
Dei topic di Talk quello più pericoloso è ovviamente quello della politica, che è un argomento impossibile da trattare con equilibrio e senza scadere nel tifo... per me quel topic andrebbe chiuso oppure sottoposto ad approvazione preventiva dei post, poiché il suo rapporto costi/benefici è evidentemente sbilanciato sui costi

Possiamo parlarne.
Qualcuno ha pareri al riguardo?
Ma no
La gente DEVE sapersi regolare da se...
E se non lo fa attirerà le sue giuste/ingiuste simpatie/antipatie
E poi quello che scrivi/dici ti definisce,perché nascondersi?
Se un tipic oltrepassa una certa soglia immagino che la sua stessa affluenza lo autoregolamenti da se
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5666 il: 27 Set 2018, 20:33 »
Io ho frequentato con assiduità altre community, almeno tre, nelle quali era/è per regolamento vietato parlare di politica.
In tutte non sono mai mancate antipatie, liti, ecc. ecc.
Quindi, se è vero che la politica è un argomento esplosivo, è altrettanto vero che escluderlo non risolve eventuali problemi.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.777
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5667 il: 27 Set 2018, 20:36 »
Vi invito a riflettere sull'utilità di quel topic, sia in termini di contenuti sia di interazioni. Non serve a scambiarsi ricette, segnalazioni di film o libri, suggerimenti di viaggio ecc., non serve a nulla se non a ribadire le proprie posizioni di parte. Se ci si scanna in Play è spiacevole ma avviene nel cuore di un forum di videogiochi, ha senso. Se ci si scanna in un topic inutile non ha senso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5668 il: 27 Set 2018, 20:49 »
Aiuta a scoprire nuove fonti di informazione, ad esempio. Giusto l'altro naked ti ci ha fatto scoprire Pagella Politica.
Sto giocando online a Civ 6

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5669 il: 27 Set 2018, 20:55 »
Io sono contrario alla chiusura. Devo dire che non ci ho mai scritto, lurko e basta. Però emergono pareri contrari su argomenti di attualità e quindi contribuiscono alla mia formazione, o meglio alla mia formazione di una idea sull'argomento.